Originariamente inviato da brugola.x
potresti provare ad aggiungere D3DOverrider, scaricando ed installando Riva Tuner lo puoi "rimediare"nella sua cartella d'installazione.
Una volta lanciato aggiungi l'exe del gioco e forza sia il v-sink che il Triple Buffering su ON. (tramite la stessa opzione potresti provare anche a disabilitare il triple bufferng, in certi giochi và meglio su OFF).
inoltre, se guardo la mia vga, trovo controproducente mettere mano al ccc, semmai ti regoli la qualità grafica nel gioco (hai mai provato ad eliminare il ccc ed operare sulla vga con dei tool di terze parti come ATI Tray Tools

PS io gioco solo a BF3 e nel mio caso, l'unica cosa che tocco nel ccc è la spunta AI, la tolgo perchè nel gioco, se attiva, mi dà problemi.
Comunque avevi ragione. Resettandole impostazioni personalizzate del CCC, lasciando quindi quelle di default, ed impostando tutto dall'interno dei vari giochi il problema della fluidità è risolto. Quindi deve esserci qualche parametro che crea problemi.
Però rimane il fatto che così non si riescono a sfruttare tutte le caratteristiche della scheda video per migliorare la qualità visiva dei giochi.