Finalmente pronto il mio CMP2... Foto e qualche domanda

Pagina 14 di 19
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 185
    Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da matboscolo
    Ci mancherebbe, ho un'altra domanda, non mi è molto chiaro cosa si intende qui:
    "Fase 4 - Disabilitare funzioni audio inutilizzate
    Disabilitare le funzioni audio della scheda non essenziali. Accedere alle impostazioni del driver della scheda audio e disattivare tutti i DSP, DAC, SoundFonts, etc così come le caratteristiche come on-screen display, ballon-tips e telecomando a infrarossi. Dove possibile, lasciare solo la pura (24/xxx) uscita. "

Per caso devo andare su "device manager" e abilitare "show hidden devices" per poi disabilitare i driver non plug and play che non servono alla Emu? Io ho capito questo, è corretto?
    Quella che citi tu si riferisce ai componenti hardware non essenziali e credo sia qualche passo prima della Fase 4 su Ottimizzazione scheda audio.

La fase 4 si riferisce, invece, all'ottimizzazione del driver ASIO. Cioè, bisogna aprirlo e lasciare abilitato solo il necessario.

bit-perfect L'avatar di matboscolo

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Quella che citi tu si riferisce ai componenti hardware non essenziali e credo sia qualche passo prima della Fase 4 su Ottimizzazione scheda audio.

La fase 4 si riferisce, invece, all'ottimizzazione del driver ASIO. Cioè, bisogna aprirlo e lasciare abilitato solo il necessario.
    Perdonami Gianluca ma come si fa ad aprire il driver asio per togliere quello che non serve? C'e spiegato nella guida?

configurazione

Predefinito

Niente di particolare. Non devi "entrare" nel driver ASIO, ma solo accedere alle sue funzioni e disabilitare quelle, se ci sono, che non servono.

Dopo che lo hai installato, puoi avere semplicemente accesso ad esso (o anche da cPlay) e verificare.
    ...probabilmente lo hai già fatto.

La Guida la fa un po' complicata perché ci sono varie schede con molte funzioni extra.

configurazione

Predefinito

Posso un altro po'?!

Esiste anche il Wadia 121 che, come il W4S DAC2, ha il 9018 dac chip e una USB asincrona con chip XMOS (così Joytoy è felice), quindi probabilmente con ASIO.
    ...e ad un prezzo concorrenziale

Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    configurazione

Predefinito

Posso un altro po'?!

Esiste anche il Wadia 121 che, come il W4S DAC2, ha il 9018 dac chip e una USB asincrona con chip XMOS (così Joytoy è felice), quindi probabilmente con ASIO.
    ...e ad un prezzo concorrenziale
    Sai che non ho proprio capito il senso del tuo discorso Bibo ?
    Mi stai dicendo che Wadia 121, preferisce veicolare un flusso dati in UPSAMPLING codificato in 24bit 1400 tramite ASIO su interfaccia Xmos ? (non si capisce se veicolati su USB...)

Personalmente dico che l'USB 2.0 regge fino a 30Mb/s incostanti, e già un RESAMPLING 24-176 del sox 4x (che equivale a meno di 1Mb/s IMHO su flusso USB sono già tanti...

Poi possiamo discutere quanto si vuole tra differenze con WASAPI/ASIO.

Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Joytoy
    Sai che non ho proprio capito il senso del tuo discorso Bibo ?
    Mi stai dicendo che Wadia 121, preferisce veicolare un flusso dati in UPSAMPLING codificato in 24bit 1400 tramite ASIO su interfaccia Xmos ? (non si capisce se veicolati su USB...)

Personalmente dico che l'USB 2.0 regge fino a 30Mb/s incostanti, e già un RESAMPLING 24-176 del sox 4x (che equivale a meno di 1Mb/s IMHO su flusso USB sono già tanti...

Poi possiamo discutere quanto si vuole tra differenze con WASAPI/ASIO.

Joy!
    Hai letto tutto quello nel mio post?!!!
    Comunque, sorry, sono stato assolutamente poco chiaro.

E' un "gioco" tra me e Matboscolo, l'autore del thread. Lui ha un W4S con interfaccia USB ma non ha ASIO e si è preso una EMU1212 per veicolare il segnale da PC.
    Allora, da un po' mi diverto a stuzzicarlo con alternative per l'interfaccia e per il suo DAC, suggerendo prodotti che al contempo possono interessare anche ad altri.
    Il Wadia 121 ha il Sabre 9018, come il W4S DAC, ed ha un'interfaccia USB con chipset XMOS, che piace tanto a te
    Parecchi utenti lo hanno preferito al W4S DAC...
    Tutto qui!

Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    configurazione

Predefinito

Hai letto tutto quello nel mio post?!!!
    Comunque, sorry, sono stato assolutamente poco chiaro.

E' un "gioco" tra me e Matboscolo, l'autore del thread. Lui ha un W4S con interfaccia USB ma non ha ASIO e si è preso una EMU1212 per veicolare il segnale da PC.
    Allora, da un po' mi diverto a stuzzicarlo con alternative per l'interfaccia e per il suo DAC, suggerendo prodotti che al contempo possono interessare anche ad altri.
    Il Wadia 121 ha il Sabre 9018, come il W4S DAC, ed ha un'interfaccia USB con chipset XMOS, che piace tanto a te
    Parecchi utenti lo hanno preferito al W4S DAC...
    Tutto qui!
    Porta pazienza ma l'età avanza, il rincoglionimento pure, e il mio tempo per cogliere tutte le sfumature verbali della grammatica italiana, Bibo.
    Personalmente credo che sia importante sperimentare in prima persona e con le proprie orecchie le cose, poi che si scelga una strada oppure un altra, ha meno importanza.
    L'importante però é motivarle in modo tale che la comunità possa interpretare l'informazione nel migliore dei modi.
    Io avevo una EMU 1212M e l'ho venduta perché credo nella fruibilità e nelle prestazioni del chip xmos esterno al trasporter pc, che si limita a ben poche cose rispetto ad un cmp2 ben più sensibile e dipendente dal bus di sistema.

Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Predefinito

@Bibo: il wadia non lo conosco, pero' vedo che a livello di alimentazione deve avere un mattoncino o qualcosa del genere esterno al case del dac, credo che l'alimentazione nel wyred sia implementata meglio. Sul suono dei due a confronto non posso dire nulla, dico solo che chi mi ha consigliato il wyred è "fidato" e in effetti sono molto contento di averlo preso, non pensavo andasse cosi' bene devo essere sincero. Ho preso la Emu perchè volevo usare Asio e cplay, non ne voglio piu' sapere di foobar, ritengo la prima accoppiata superiore. E devo dire che la Emu è stata una sorpresa, driver Asio stabilissimi con latenza spinta al minimo a tutte le risoluzioni, trasformatori di isolamento galvanico sull'uscita e sull'entrata spdif (e pure sul dac W4s ci sono quindi meglio di cosi'!), mi piace davvero questa scheda. Poi sono contento a conti fatti di non usare l'usb, ho piu' fiducia nel pci-e.

Il cmp è ora completo, ho finito tutto tranne i supertweeks che faro' per ultimi tanto ci metto due minuti, mi sono bloccato perchè non capisco come fare a ottimizzare il driver asio. Quoto il tuo messaggio:
    "Niente di particolare. Non devi "entrare" nel driver ASIO, ma solo accedere alle sue funzioni e disabilitare quelle, se ci sono, che non servono.

Dopo che lo hai installato, puoi avere semplicemente accesso ad esso (o anche da cPlay) e verificare.
    ...probabilmente lo hai già fatto.

La Guida la fa un po' complicata perché ci sono varie schede con molte funzioni extra."

Forse devo postare qualche screen perchè tu capisca se ho fatto o meno quello che deve essere fatto (sapessi cos'è lo chiamerei col suo nome...!). In pratica io nel cmp non ho installato NESSUN driver facendo doppio click nell'eseguibile.... sia per il chipset che per la Emu ho fatto tutto con gli "inf" andando su gestione periferiche, in modo da sporcare l'installazione il meno possibile. Vedo che cosi' facendo tutto funziona perfettamente (avevo provato anche nell'altro modo facendo l'immagine del sistema operatiovo per poi tornare indietro). Addirittura il patchmixer non l'ho proprio installato. Sarebbe 30 mega di roba, cosi' ho estratto i files dal pacchetto di installazione ed ho preso solo le cartelle che servono copiandole nel disco senza fare nessuna installazione. Risultato: ora il patchmix occupa 8mb, non ha sporcato il registro e parte lo stesso alla perfezione.
    Per quanto riguarda l'ottimizzazione del driver Asio non ho fatto niente e non capisco quello che scrivono nella guida, non ci sono esempi ne screen.....
    Oggi metto due immagini di quello che vedo da "gestione periferiche" cosi' mi dici per favore se è tutto apposto o se c'è da togliere roba, sono alla fine, gli ultimi passaggi e poi posso riversare l'installazione sull'SSD finalmente!
    Ultima modifica di matboscolo : 16-05-2012 a 15:16

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Vista la wadia 121, mi sembra una discreta macchinetta, un po' costosa a mio parere per quello che ha dentro ma dovrebbe essere discreta salvo che.....non ho nessuna informazione sull'alimentatore in dotazione, di cui ho solo visto il connettore ma non la tipologia.
    Detto questo voglio portare la mia esperienza di USB asincrona, gestita dal chip C-Media CM6631, che è quello che gestisce il flusso dati del mio Asus One.
    Ebbene, l'importanza del PC, almeno con questa interfaccia, è tutt'altro che secondaria e l'effetto del cMP2 è fondamentale anche con la USB asincrona. Ovviamente non ho idea se questo sia vero anche per i ricevitori che effettuano l'isolamento galvanico, che peraltro senza un recloking effettuato a valle dell'isolamento (che mi dicono tutt'altro che banale da mettere in atto) presentano probabilmente altri problemi.
    Aspetto che ne esca qualcuno di siffatte caratteristiche per provare sul campo gli effetti pratici all'ascolto.
    Per ora posso solo dire che il cMP2 con la USB asincrona ci va a nozze, altro che storie, funzionando meglio che prelevando il segnale dalla SPDIF della scheda audio. Ma perchè joy non prova una partizioncina, si fa il cMP2 e ci dice cosa ne pensa, in pratica e non solo in teoria?
    Mat, credo che tu abbia fatto esattamente ciò che bibo diceva di fare, ovvero installare solo i driver ASIO senza altri ammennicoli inutili.
    Ultima modifica di audiodan : 16-05-2012 a 15:25

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    ...........
    Per ora posso solo dire che il cMP2 con la USB asincrona ci va a nozze, altro che storie, funzionando meglio che prelevando il segnale dalla SPDIF della scheda audio. Ma perchè joy non prova un partizioncina, si fa il cMP2 e ci dice cosa ne pensa, in pratica e non solo in teoria?
    Dipende sempre cosa ci attacchi secondo me, io sono stato costretto ad usare una scheda perchè volevo Asio, ma sul mio dac l'usb asincrona ce l'ho e dubito fortemente che vada meglio rispetto all'ingresso spdif......è una prova che faro', mettere foobar + KS e usare uscita usb dal cmp, finora mi hanno detto tutti (tranne uno) che il wyred va meglio in spdif, verifichero'! Ma prima il confronto tra Xp jolida e Xp normale, quello è fondamentale.
    Se mi date na mano a finire sti ultimi passaggi posso finalmente iniziare le prove, vi metto gli screenshot entro stasera!
    Comunque awe e caricamento in ram dei brani vanno alla perfezione, Cplay con la diagnostica li rileva funzionanti

Pagina 14 di 19
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags