Strano disturbo, a cosa è dovuto ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    byte

Predefinito Strano disturbo, a cosa è dovuto ?

Salve, cercherò di essere quanto più breve possibile

Componenti:

Realtek - -> Cavo coassiale - ->Yamaha RX-V371 - -> JBL SCS200.5

Ecco cosa è successo:

Stavo ascoltando il blu-ray rip di Cloverfield con audio DTS, audio veramente stupefacente, mai sentito nulla di simile.

Avete presente "Il Signore Degli Anelli - Le Due Torri" (ho il dvd non un blu-ray rip) ? Nella scena dove barbalbero urla in preda alla disperazione ? Perfetto, a - 10 db la mia cassa destra ha iniziato a distorcere pesantemente mentre tutte le altre suonavano perfettamente ed è proprio questa la cosa strana, il suono in quella scena è uguale per tutte le casse;

Prima di contattare l'assistenza ho fatto una prova invertendo i cavi delle casse anteriori, scambiando quindi il suono tra la cassa destre e quella sinistra, ho notato che quella sinistra suonava in maniera perfetta tranne per un istante un piccolissimo ronzio (è quasi impossibile percepirlo)

disperato ero convinto che si fosse guastata la cassa, quando ho rimesso apposto i fili la cassa destra che distorceva non distorceva più o meglio era scesa a quel livello impercettibile come la cassa sinistra mentre tutte le altre continuano a suonano perfettamente.

La mia domanda è:

Da cosa può dipendere ? Non credo sia una questione di casse, a volte capita che si sentano dei micro ronzii anche durante la musica, riavviando il pc svaniscono -.-, possibile in un problema di segnale/rumore della scheda audio ?

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Usi il pc come player giusto ?

Get Rich or Die Tryin'

configurazione

Predefinito

Credo sia un errore del programma durante la lettura del disco

Get Rich or Die Tryin'

byte

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Credo sia un errore del programma durante la lettura del disco

Grazie dell'interessamento, io diciamo che ho la iso sul pc perché lo ritengo più comodo, all'epoca fece un errore durante la scrittura, ora sto cercando di procurarmi lo stesso film tramite amici per vedere se è un problema della mia iso o no, come player uso Power DVD 11...quello che mi sconcerta è che a volume anche poco più basso non lo fa (o non lo noto comunque)

Quindi anche tu credi che sia molto strana come cosa ? Io all'inizio pensavo si fosse rotta la cassa a dire la verità, però scambiando e riscambiando i cavi è tornata a fare solo un "zz" per un secondo, premesso che non ho provato ad alzare di più (-10 db è già estremamente forte per i miei gusti)

configurazione

Predefinito

La cassa rotta non penso, credo si più un problema di ripping o del programma che ha carenza di risorse prova dargli la massima priorità o se hai una scheda video abbastanz arecente lasciqa perdere il cassiale eveicola tutto su HDMI

Get Rich or Die Tryin'

byte

Predefinito

La cassa rotta non penso, credo si più un problema di ripping o del programma che ha carenza di risorse prova dargli la massima priorità o se hai una scheda video abbastanz arecente lasciqa perdere il cassiale eveicola tutto su HDMI
    Sinceramente neanche io penso sia un problema di cassa perché lo fa solo con quel film e in quel determinato punto, purtroppo non ho ancora una vga adeguata, il dubbio sulla cassa mi viene perché abbassando il volume quel "z" che dura un istante sparisce e le altre casse non lo fanno tranne la posteriore sinistra che lo fa stranissimamente nel momento il cui l'urlo finisce e quindi lo fa quando il volume dell'ulro si abbassa O.O

byte

Predefinito

Ho provato con un altro files (sempre lo stesso film) e lo fa comunque possibile che siano le casse a non reggere ? O.O

(Ho ascoltato tenendo spento il subwoofer)
    Ultima modifica di Marcello0 : 06-03-2012 a 14:29

configurazione

Predefinito

se hai la possibilità collega un altro paio di casse per cominciare a d escludere quelle

Get Rich or Die Tryin'

byte

Predefinito

se hai la possibilità collega un altro paio di casse per cominciare a d escludere quelle

Purtroppo no, il massimo che posso fare è invertire i canali, cosa che ho già provato e ho constatato che quando inverto anche la cassa "nuova" fa quel minimo di "z", la cosa strana e che dopo aver rimesso apposto i cavi la cassa che gracchiava molto si è sistemata allo stesso livello della cassa "nuova" e quindi ora anche questa fa giusto per un secondo quel "z" , però premetto che è l'unico film che fa questa cosa e solo in quella scena, qualsiasi altro film che ho visto è sempre stata un'esperienza mozzafiato come ad esempio King Kong *_*

p.s. la cosa che mi lascia ancora più perplesso è il fatto che quando l'urlo perde di potenza e stà quasi per terminare, comincia a fare quel "z" per un istante anche la posteriore, più tardi se ho tempo riascolterò accendendo anche il subwoofer.

configurazione

Predefinito

se lo fa solo con quel file è il file non è l' impianto

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags