Salve, cercherò di essere quanto più breve possibile
Componenti:
Realtek - -> Cavo coassiale - ->Yamaha RX-V371 - -> JBL SCS200.5
Ecco cosa è successo:
Stavo ascoltando il blu-ray rip di Cloverfield con audio DTS, audio veramente stupefacente, mai sentito nulla di simile.
Avete presente "Il Signore Degli Anelli - Le Due Torri" (ho il dvd non un blu-ray rip) ? Nella scena dove barbalbero urla in preda alla disperazione ? Perfetto, a - 10 db la mia cassa destra ha iniziato a distorcere pesantemente mentre tutte le altre suonavano perfettamente ed è proprio questa la cosa strana, il suono in quella scena è uguale per tutte le casse;
Prima di contattare l'assistenza ho fatto una prova invertendo i cavi delle casse anteriori, scambiando quindi il suono tra la cassa destre e quella sinistra, ho notato che quella sinistra suonava in maniera perfetta tranne per un istante un piccolissimo ronzio (è quasi impossibile percepirlo)
disperato ero convinto che si fosse guastata la cassa, quando ho rimesso apposto i fili la cassa destra che distorceva non distorceva più o meglio era scesa a quel livello impercettibile come la cassa sinistra mentre tutte le altre continuano a suonano perfettamente.
La mia domanda è:
Da cosa può dipendere ? Non credo sia una questione di casse, a volte capita che si sentano dei micro ronzii anche durante la musica, riavviando il pc svaniscono -.-, possibile in un problema di segnale/rumore della scheda audio ?