sarebbe comunque meglio di niente; quello si![]()
Però, per quanto è nella mia esperienza, per avere la miglior situazione di linea possibile, anche su una presa non utilizzata da alcun telefono dovrebbe esser applicato un apposito filtro![]()
prima bisognerebbe verificare lo stato reale della linea, almeno al netto dei possibili tuoi interventi diretti.
Se i risultati rivelassero una situazione sensibilmente migliorata, allora a seconda della qualità di tali miglioramenti si potrebbe anche pensare ad un ampliamento o miglioramento dei termini massimi di collegamento inerenti al contratto![]()
Se, invece, quei valori continuassero a sussistere, allora assolutamente ti direi di lasciare tutto com'è o addirittura passare ad una velocità di connessione inferiore.
Non hai ancora indicato a che distanza ti trovi dalla centrale Telecom sulla quale insiste il tuo doppino telefonico.
E' importante conoscere questo dato, perché da ciò si potrebbe partire col giungere a delle deduzioni e/o conclusioni più mirate![]()