secondo voi è possibile trovare un rapporto qualità prezzo migliore?
gran bell'alimentatore
secondo voi è possibile trovare un rapporto qualità prezzo migliore?
gran bell'alimentatore
[SIGPIC][/SIGPIC]
EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom
Da paura 275€ spesi veramente bene.
Pro:
Prestazioni elettriche eccellenti;
certificazione 80Plus Platinum meritata;
+50% sulla potenza di picco;
completamente modulare;
estrema silenziosità.
Contro:
Nulla da segnalare.
Mi hai convinto Ema questo sara' l'ali che prendero' veramente un best buy!
"L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
alla luce delle risultanze, direi di no![]()
Per quanto invece riguarda i 1500W erogabili prima che entri in funzione l'OCP, se venisse confermato lo stesso comportamento anche su altri esemplari, potrebbe star a significare che Seasonic a livello di certificazione Platinum non ha in serbo di far uscire nient'altro superiore a questo modello.
C'è però anche da da dire, sebbene si sia potuto verificare che le specifiche delle componenti siano effettivamente surdimensionate rispetto ai 1000W di targa, come non sia assolutamente detto che una over-current del 50% possa essere gestita in maniera continuativa, ed in modo indolore, dal complesso di tutte le circuitazioni.
Quindi, per chi avesse già intenzione di torchiarlo a dovere direi comunque di non esagerare troppo![]()
Bel lavoro, Clemente![]()
Colgo l'occasione, in merito a quanto hai fatto notare, per sottolineare che i risultati del test di sovraccarico non sono da intendersi come significativi ai fini delle "normali" possibilità di utilizzo ma semplicemente come indicatori della qualità del prodotto.
è un dato di fatto che le case pur di garantire la massima longevità ai loro prodotti di fascia alta (facendosi ben pagare per questo) sovradimensionano tantissimo la componentistica interna. questo consente di far lavorare ogni elemento al "minimo" delle proprie possibilità in un normale utilizzo allungando le aspettative di vita dell'insieme. Ne consegue, dato l'enorme potenziale, che picchi sostenibili tanto elevati diventino facilmente raggiungibili, chi però compra l'alimentatore per poterlo sfruttare fuori scala dovrà mettere in conto un precoce deterioramento dell'elettronica.
ad ogni modo il sample della recensione è stato tenuto a 1500W per 15 minuti, tempo previsto nella metodologia di test adottata, che sarà al più presto oggetto di un articolo ad essa dedicato.
Ottima recensione come sempre
se tutti i prodotti fossero così... Segnaliamo la pecca, non per la sua rilevanza (decisamente nulla), ma perchè al termine della recensione potrebbe rivelarsi l'unico aspetto discutibile di quello che si preannuncia un ennesimo capolavoro ...
giusto, anche secondo me non si può pretendere +50% senza inconvenienti![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)