Consiglio AMD E-450 (Sony Vaio VPCYB3V1E)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito Consiglio AMD E-450 (Sony Vaio VPCYB3V1E)

ciao a tutti, dopo due anni di onorato servizio mi sono stufato degli "ingombri" del mio notebook dell da 15,6"...premetto che ho già due computer fissi (uno banco test per le recensioni di nexthardware, uno per caxxeggiare) entrambi i7 socket 1366 x58

alla fine il portatile lo uso sempre e solamente a casa sia perchè non ho reali necessità di muoverlo, sia perchè ho problemi con la ricarica della batteria (si è danneggiato il connettore per cui alimenta il portatile ma non carica la batteria)

stavo pensando di comprare un netbook o qualcosa che ci si avvicinava (risoluzione NO 1024x600, divento matto)..tipo 11,6 pollici o massimo 13..

cercando un po' in rete sono inciampato (è proprio il caso di dirlo) sulle nuove cpu di amd (interessato soprattutto alla E-450 che sembra essere la migliore) , che sembrano essere abbastanza prestanti e lievemente superiori agli atom dual core

cercando sportivamente su trovaprezzi ho trovato questo sony vaio che sembra essere proprio bellino:

VPCYB3V1E (VPCYB3V1E, VPCYB3V1E/S.IT1) : Specifiche tecniche : VAIO e Informatica : Sony

voi che dite ?! venendo da un p8600, 4gb di ram e ati 4570 sentirei una grave mancanza nell'utilizzo quotidiano ?! sottolineo che come sul suo predecessore (dell 1555 che uso ora) monterei un ssd sata3 (corsair force 3) che è già in mio possesso..questo dovrebbe aiutare a ridurre i consumi e dare un bel boost prestazionale al sistema

grazie a tutti su eventuali consigli e focus

ps. lo pagherei poco più di 350€ iva inclusa..non vorrei discostarmi troppo da questo prezzo essendo un netbook..
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

nell'uso normale che ci farai, dopo averlo privilegiato con un ssd, non credo che sentirai troppo la mancanza di una cpu e una vga più potenti

Credo che il vero problema di adattamento lo potrai avere invece con le dimensioni ridotte del display, a seguito di medio/lunghe sedute di utilizzo.

Pur non essendo un 10", la riduzione del corpo dei caratteri di un 11.6" rimane ancora assolutamente non adatta, a mio modo di vedere, per periodi più lunghi di un 1/4 o 1/2 ora di visione. Dovrai avvicinarti molto con gli occhi allo schermo, arrivando a prendere inevitabilmente dopo un pò, una posizione incurvata, innaturale e ulteriormente stancante.

Personalmente ci ho provato ad utilizzarli come sostituti di notebook, ma ho dovuto quasi subito abbandonare l'idea. Ti consiglio a questo proposito di metterti nelle condizioni di fare delle prove con quello di un amico, magari, o da un dealer o in un centro commerciale se non hai altre alternative

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

quoto .. in toto ... cellux ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Predefinito

grazie dei consigli salvatore..io avevo tempo addietro un ultra portatile della sony e non mi trovavo affatto male avendo risoluzione 1366x768 (come il vaio in questione) e monitor da 12 pollici..inoltre sulla scrivania ho lo schermo da 24 al quale già ci attacco il portatile quando uso photoshop e scrivo le recensioni per il portale..se la cpu digerisce bene il qix non vedo grosse limitazioni all'utilizzo che ci facevo adesso

comunque il mio dubbio più grande resta la cpu...che ne pensate ?!?
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Predefinito

è sempre positivo condividere l'esperienza, soprattutto quando risulti anche piacevole

Beh, se ci allacci il 24" (noto molto positivamente che in uscita il Vaio in questione esce fino a 1920x1200, quindi anche con un 24" 16/10 andrà alla perfezione) allora credo che grossi dubbi non ve ne siano dal punto di vista del comparto grafico in 2D, quindi anche utilizzando il QIX

Certamente non avrai una grossa capacità elaborativa: se volessimo posizionarlo in questo senso, orientativamente senza andare a controllare risultati più certi, credo che possa avere un IPC ~1/5 rispetto a un 2500K, ~1/3 rispetto a un Phenom II X6 1075T

Predefinito

quindi non sarebbe neanche esageratamente sotto al p8600 attualmente in mio possesso

ps. vantaggio non da poco: autonomia e porte usb (il mio ora ne ha solo due )

Predefinito

Originariamente inviato da erfass
    quindi non sarebbe neanche esageratamente sotto al p8600 attualmente in mio possesso
    [...]

purtroppo non credo che il rapporto prestazionale sia così favorevole: diciamo che l'IPC di un E-450, restando in AMD, sia paragonabile in ambito desktop ai vecchi Athlon XP 2500+/2600+, e nei mobile agli Athlon X2 della serie TK5x.

Il tuo attuale P8600 ritengo sia più veloce almeno di un 60-70% (sempre valutando il relativo IPC, ovviamente)

Predefinito

addirittura al barton..sono anni che non sentivo parlare del glorioso socket 462 (A)

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

grazie dei consigli salvatore..io avevo tempo addietro un ultra portatile della sony e non mi trovavo affatto male avendo risoluzione 1366x768 (come il vaio in questione) e monitor da 12 pollici..inoltre sulla scrivania ho lo schermo da 24 al quale già ci attacco il portatile quando uso photoshop e scrivo le recensioni per il portale..se la cpu digerisce bene il qix non vedo grosse limitazioni all'utilizzo che ci facevo adesso

comunque il mio dubbio più grande resta la cpu...che ne pensate ?!?
    per un uso classico và bene
    ma se hai bisogno di buona autnomia e cmq prestazioni maggiori di quelle di un net
    puoi guardare qualche apu come l'A4 3300M (non mi pare però di averla vista in note al di sotto dei 14")

Predefinito

addirittura al barton..sono anni che non sentivo parlare del glorioso socket 462 (A)
    si, come ben sai le frequenze di lavoro sono già ampiamente tarpate su un portatile, qui stiamo parlando di una cpu ulteriormente parca nei consumi, e nelle prestazioni

In questo senso, anch'io rimasi un pò spiazzato quando, facendo dei test sul Satellite A660 che ho tuttora, arrivai a stabilire che l'i7 720QM, con HT attivato, aveva pressochè il medesimo IPC del Q6600@3.4GHz sul muletto!

Però è utile dire che il 720 gira a metà di quella frequenza, a 1.66GHz

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags