ciao a tutti, dopo due anni di onorato servizio mi sono stufato degli "ingombri" del mio notebook dell da 15,6"...premetto che ho già due computer fissi (uno banco test per le recensioni di nexthardware, uno per caxxeggiare) entrambi i7 socket 1366 x58
alla fine il portatile lo uso sempre e solamente a casa sia perchè non ho reali necessità di muoverlo, sia perchè ho problemi con la ricarica della batteria (si è danneggiato il connettore per cui alimenta il portatile ma non carica la batteria)
stavo pensando di comprare un netbook o qualcosa che ci si avvicinava (risoluzione NO 1024x600, divento matto)..tipo 11,6 pollici o massimo 13..
cercando un po' in rete sono inciampato (è proprio il caso di dirlo) sulle nuove cpu di amd (interessato soprattutto alla E-450 che sembra essere la migliore) , che sembrano essere abbastanza prestanti e lievemente superiori agli atom dual core
cercando sportivamente su trovaprezzi ho trovato questo sony vaio che sembra essere proprio bellino:
VPCYB3V1E (VPCYB3V1E, VPCYB3V1E/S.IT1) : Specifiche tecniche : VAIO e Informatica : Sony
voi che dite ?! venendo da un p8600, 4gb di ram e ati 4570 sentirei una grave mancanza nell'utilizzo quotidiano ?! sottolineo che come sul suo predecessore (dell 1555 che uso ora) monterei un ssd sata3 (corsair force 3) che è già in mio possesso..questo dovrebbe aiutare a ridurre i consumi e dare un bel boost prestazionale al sistema
grazie a tutti su eventuali consigli e focus
ps. lo pagherei poco più di 350€ iva inclusa..non vorrei discostarmi troppo da questo prezzo essendo un netbook..