ovviamente se lo shop è segnalato sul sito del produttore![]()
ovviamente se lo shop è segnalato sul sito del produttore![]()
Se non sbaglio qua ASUS World
Ragazzi, siccome la Asus DCII è ormai introvabile, pensavo di prendere la Sapphire Toxic 6950 2GB, che ha pure frequenze di funzionamento più alte (880 MHz), solo che costa leggermente di più credo.
Ho sentito dire che questa scheda ha uno switch per cambiare BIOS, infatti ha già integrato anche il BIOS della 6970, il cui funzionamento però non è garantito. Qualcuno può confermarmi questa cosa? E' affidabile usare il BIOS 6970 su questa scheda o si invalida la garnazia? E sopratutto... le prestazioni ne guadagnano in termini accettabili o il rischio e l'instabilità potenziale non lo rendono conveniente?
Il clock di serie della 6950 toxic è parti a quello della 6970, ma non c'è lo sblocco degli stream processors disabilitati. Quindi non è come la mod a 6970, che eventualmente potrai provare, visto che sembra esserci la possibilità di farla anche sulla toxic.
I due bios sono identici e servono a recuperare la vga nel caso uno dei due venga corrotto (magari flashando un bios errato o troppo spinto). La mod non la mette Sapphire, ma dovresti inserirla tu e li ovviamente il risultato non è garantito, perchè non puoi sapere quanto è grande il problema alle unità disabilitate. Dubito fortemente che si possano causare danni immediati in quel modo, ed avrai la possibilità di rimediare usando l'altro bios. La procedura non è consigliabile ai fini della garanzia, ma dal momento che non potrai causare danni irrimediabili (anche grazie al dual bios) non credo ne avrai bisogno, ovviamente se si rompe per altro motivo e la dovessi mandare in rma a rigore potrebbero farti storie, ma se il fornitore è serio possono arrivare a cambiartela senza andare a leggere la rom. Sulle prestazioni guadagni più o meno l'8%.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)