Non so cosa scegliere

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
    Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Silver Black
    Hai ragione su tutto, però... ho appena visto che le 7xxx sono state anticipate a Dicembre!
    Radeon HD 7000 al debutto entro Dicembre? - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

E io ho appena ordinato questa:
    ASUSTeK Computer Inc. - Graphics Cards- ASUS EAH6950 DCII/2DI4S/2GD5

Però sono comunque contento!
    Magari la 7xxx sarebbe troppo castrata dal mio Q9550, oppure consumerà troppo per il mio Antec 650W... (mi sento un po' la volpe e l'uva...)
    a dicembre (forse) usciranno le HD7000 di fascia bassa, quelle con il chip più piccolo per intenderci, quindi molto più digeribili dal nuovo processo produttivo non ancora maturo. quindi puoi star tranquillo che hai come minimo 6 mesi (ipotesi mia) di attesa per le nuove top di gamma

a dirla tutta già la 6950 potrebbe essere troppo per il Q9550, non credo di aver letto la tua configurazione nei post precedenti altrimenti avrei già sollevato il problema. Ovviamente avrai la cpu occata, giusto? a quanto?

nibble L'avatar di Silver Black
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Caos85
    a dicembre (forse) usciranno le HD7000 di fascia bassa, quelle con il chip più piccolo per intenderci, quindi molto più digeribili dal nuovo processo produttivo non ancora maturo. quindi puoi star tranquillo che hai come minimo 6 mesi (ipotesi mia) di attesa per le nuove top di gamma

a dirla tutta già la 6950 potrebbe essere troppo per il Q9550, non credo di aver letto la tua configurazione nei post precedenti altrimenti avrei già sollevato il problema. Ovviamente avrai la cpu occata, giusto? a quanto?
    Nu.... non ce l'ho ockata per nulla... Sono per la massima affidabilità del sistrema più che per le prestazioni. Dici che la CPU farà da collo di bottiglia?

configurazione

Predefinito

beh il Q9550 a default è sicuramente un collo di bottiglia per la 6950, ma i reali effetti dipendono essenzialmente da cosa ci vorrai fare. Nei benchmark e non credo ti interessino molto, la strozzatura è pienamente avvertibile, mentre nei giochi la differenza la si avverte solo se il titolo in questione deve effettuare calcoli che vanno ben oltre il passaggio di dati alla GPU ed è il caso ad esempio dei titoli Hawok. Altri giochi come Dirt2, che pur mantenendo un framerate accettabile, comunque inferiore a quello ottenibile con una cpu più performante, non riescono ad avere quella fluidità che un gioco del genere richiede.

quanto ti dico è per l'esperienza avuta con un Q9400 ed una 5850, la situazione migliora sensibilmente se si occa la CPU a 3,6GHz un risultato ampiamente alla portata di quelle CPU e se la mobo è decente non avrai alcun problema di affidabilità.

configurazione

Predefinito

quanto ti dico è per l'esperienza avuta con un Q9400 ed una 5850, la situazione migliora sensibilmente se si occa la CPU a 3,6GHz un risultato ampiamente alla portata di quelle CPU e se la mobo è decente non avrai alcun problema di affidabilità.
    Ci credo... Ma come potrei fare per ockare la mia CPU? Aumento i V dal BIOS? E di quanto?
    La scheda madre è Intel, quella che vedi nel mio profilo, ma il dissipatore Intel non permette un raffreddamento particolarmente efficiente secondo me.

configurazione

Predefinito

quella mobo non consentirà di fare grandi numeri, ma credo che i 400MHz di fsb li possa prendere senza problemi. il processore andrebbe così a 3400MHz, ovviamente dovrai adeguare il rapporto delle memorie che salirebbero troppo se lo lasci invariato. Per quanto riguarda le tensioni, porta quella del chipset da 1,1V a 1,2V ed aumenta quella del processore fino ad arrivare al massimo da specifiche, 1,36V. assicurati tuttavia di avere una buona ventilazione nel case.

se ti occorrono info su come occare la configurazione, apri un nuovo thread nella sezione overclocking, qui andremmo molto OT

comunque ti ripeto le differenze dipendono fortemente dai titoli che intendi giocare, potrebbe capitare con alcuni di non vedere alcuna differenza. Con cosa giochi di solito?

configurazione

Predefinito

quella mobo non consentirà di fare grandi numeri, ma credo che i 400MHz di fsb li possa prendere senza problemi. il processore andrebbe così a 3400MHz, ovviamente dovrai adeguare il rapporto delle memorie che salirebbero troppo se lo lasci invariato. Per quanto riguarda le tensioni, porta quella del chipset da 1,1V a 1,2V ed aumenta quella del processore fino ad arrivare al massimo da specifiche, 1,36V. assicurati tuttavia di avere una buona ventilazione nel case.

se ti occorrono info su come occare la configurazione, apri un nuovo thread nella sezione overclocking, qui andremmo molto OT
    Ok, grazie mille! Il mio case è molto areato (non so se conosci l'Antec 1200, ha 6 ventole).

comunque ti ripeto le differenze dipendono fortemente dai titoli che intendi giocare, potrebbe capitare con alcuni di non vedere alcuna differenza. Con cosa giochi di solito?
    STALKER, Unreal Turnament 2007, Metro 2033, Open Arena, Race07, Crysis, Tomb Raider, Worms. Tutti fluidissimi anche con la mia "vecchia" 4970. Magari vorrei poter giocare fluidamente ai prossimi BF3 e STALKER 2.

configurazione

Predefinito

Con worms credo che gpu e cpu andranno insieme a prendere un caffè mentre giochi Crysis e Metro 2033 sono veri macigni per la vga, se dici che riuscivi a giocarci fluidamente con una 4870, suppongo che giochi a risoluzioni "basse" non sei molto esigente con i dettagli, sbaglio?

beh con i titoli che hai indicato direi che puoi anche lasciare la cpu a default, visto che comunque non sono titoli recentissimi ed i due pesi massimi daranno un bel carico alla 6950, più di quanto possa riceverne la cpu. BF3 non è particolarmente esigente

configurazione

Predefinito

Con worms credo che gpu e cpu andranno insieme a prendere un caffè mentre giochi Crysis e Metro 2033 sono veri macigni per la vga, se dici che riuscivi a giocarci fluidamente con una 4870, suppongo che giochi a risoluzioni "basse" non sei molto esigente con i dettagli, sbaglio?
    In realtà sbagli. Gioco alla risoluzione nativa del monitor, ossia 1680x1050 a 32 bit.
    I dettagli li tengo al massimo, al limit riduco le ombre su "normale" e su STALKER la distanza di visione e distanza illuminazione a un po' meno del massimo. Mentre è l'antialiasing che tengo sempre spento, tanto mentre gioco non me ne accorgo neppure della differenza.

beh con i titoli che hai indicato direi che puoi anche lasciare la cpu a default, visto che comunque non sono titoli recentissimi ed i due pesi massimi daranno un bel carico alla 6950, più di quanto possa riceverne la cpu. BF3 non è particolarmente esigente
    Ma come, BF3 non è esigente??? Stai scherzando? E STALKER 2? E allora quali sono i titoli esigenti?

configurazione

Predefinito

mi riferivo a Crysis e Metro 2033, entrambi con la 4870 e risoluzione 1680x1050 AA attivo e settaggi al massimo non arrivano ai 24FPS di media, quindi non riuscivo a capire come potessi giocarci fluidamente.

Dicevo che BF3 non è particolarmente esigente perchè è perfettamente giocabile con una 6870 su un Phenom II X4 a 3,3GHz, nulla a che vedere quindi con titoli come Crysis 1 e 2 o metro 2033.

configurazione

Predefinito

Raga, ma voi la comprereste una scheda di questa portata on-line, solo perchè costa 50 euro in meno e il mio pusher non sa quando gli arriva?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)