Non so cosa scegliere

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

Originariamente inviato da Silver Black
    Sono interessato alla Asus DirectCU II 2 GB GDDR5, questi i prezzi del mio spacciatore (IVA esclusa):
    6950: € 260
    6970: € 350

Mmmm... direi che 100 euro in più no! Non sono un po' alti?
    sono corretti per un negozio
    (io mi riferivo a shop online)
    alla fine si in senso assoluto andare oltre i 300 euro è una bella spesa
    in fin dei conti la differenza prestazionale è sempre quella

byte L'avatar di opinel.x

Predefinito

Quale prendere tra queste:

Asus DirectCU II 6950 vs Sapphire Toxic 6950
    Asus DirectCU II 6970 vs Sapphire Toxic 6970
    Ovvio che più spendo e più ottengo (e allora prendere la 6990!) ma al momento il mio budget è più sulla 6950. Se però si tratta di 40 euro in più magari allora faccio uno sforzo per la 6970, basta che non siano solo 5 fps in più!
    quì riesci avedere la differenza tra la 6950 e la 6970 Sapphire Radeon HD 6970 e HD 6950 : finalmente Cayman ! | Recensioni -X- NextHardware.com

nibble L'avatar di Silver Black
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da opinel.x
    Davvero un'ottima recensione, grazie!
    ORa però non so se prendere la 6970 o... se aspettare ancora la prossima generazione di schede AMD/ATI. Qualcuno sa quando uscirà? Mi conviene aspettare? Io non ho sentito rumorso o altro quindi non ci avevo proprio pensato, ma adesso comincio a pensarci...

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Davvero un'ottima recensione, grazie!
    ORa però non so se prendere la 6970 o... se aspettare ancora la prossima generazione di schede AMD/ATI. Qualcuno sa quando uscirà? Mi conviene aspettare? Io non ho sentito rumorso o altro quindi non ci avevo proprio pensato, ma adesso comincio a pensarci...
    Per avere disponibili sul mercato le VGA di fascia alta delle nuove gerazioni 7000 Di AMD/ATI penso bisognerà apettare almeno la fine del Q1 se non il Q2 del 2012, se non sbaglio ho letto che prima cominceranno a lanciare la fascia bassa per poi salire, comunque le tempistiche esatte ancora non sono definite.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Per avere disponibili sul mercato le VGA di fascia alta delle nuove gerazioni 7000 Di AMD/ATI penso bisognerà apettare almeno la fine del Q1 se non il Q2 del 2012, se non sbaglio ho letto che prima cominceranno a lanciare la fascia bassa per poi salire, comunque le tempistiche esatte ancora non sono definite.
    Ma a parità di prezzo attuale saranno molto più performanti? (es. la 7950 costerà come la 6950 e avrà maggiori prestazioni) Cioè, so che non potete sapere come saranno le prossime schede, ma di solito cosa accada? Prezzi molto più alti degli attuali o a parità di fascia di mercato le nuove costano come le vecchie?

Scusate la raffica di domande...

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Ma a parità di prezzo attuale saranno molto più performanti? (es. la 7950 costerà come la 6950 e avrà maggiori prestazioni) Cioè, so che non potete sapere come saranno le prossime schede, ma di solito cosa accada? Prezzi molto più alti degli attuali o a parità di fascia di mercato le nuove costano come le vecchie?

Scusate la raffica di domande...
    Be' diciamo che i prezzi all'uscita delle nuove architetture sono più o meno allineati, fluttuazioni di mercato a parte, quindi è presupponibile che una ipotetica 7950 costerà quanto costava la 6950 all'uscita; ed è altresì presumibile che abbia prestazioni maggiori, ma ripeto presumibile o auspicabile dato che per adesso siamo in alto mare.

Se poi paragoni i prezzi di lancio di una futura 7950 a queli nello stesso momento di una "vecchia" 6950 è avvio che questa risulterà molto più economica essendo una generazione passata e sul mercato da molto tempo.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Be' diciamo che i prezzi all'uscita delle nuove architetture sono più o meno allineati, fluttuazioni di mercato a parte, quindi è presupponibile che una ipotetica 7950 costerà quanto costava la 6950 all'uscita; ed è altresì presumibile che abbia prestazioni maggiori, ma ripeto presumibile o auspicabile dato che per adesso siamo in alto mare.

Se poi paragoni i prezzi di lancio di una futura 7950 a queli nello stesso momento di una "vecchia" 6950 è avvio che questa risulterà molto più economica essendo una generazione passata e sul mercato da molto tempo.
    Ok, grazie mille. Resta il fatto che però aspettare Q1 o Q2 è un po' troppo... come posso restare così tanto tempo senza sparare a qualcosa??? E poi mi sa che aspettare sempre l'ultima cosa uscita non ha molto senso in ambito informatico, non è più finita! Spero solo non mi abbassino il prezzo della 6950 proprio dopo che la compro...

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

tranquillo, i tagli si sono già verificati e anche se scendessero di 50€ al lancio della nuova generazione avrai comunque ammortizzato la differenza nei mesi di utilizzo (le HD7000 non usciranno certo la prossima settimana). C'è inoltre da dire che il passaggio ai 28nm potrebbe essere duro da digerire ai chip sempre più complessi, non dimentichiamo che NVIDIA nel passare ai 40nm con il GF100 ha avuto ritardi di oltre sei mesi rispetto alle previsioni e sono convinto che le nuove top di gamma usciranno dopo le fasce inferiori proprio per consentire l'affinamento del processo. in definitiva, se vuoi sparare qualche colpo senza aspettare mesi (e sborsare almeno il doppio) vai di 6950, ovviamente però quando uscira la 7950 non potrai dire: perchè la mia va la metà?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Caos85
    tranquillo, i tagli si sono già verificati e anche se scendessero di 50€ al lancio della nuova generazione avrai comunque ammortizzato la differenza nei mesi di utilizzo (le HD7000 non usciranno certo la prossima settimana). C'è inoltre da dire che il passaggio ai 28nm potrebbe essere duro da digerire ai chip sempre più complessi, non dimentichiamo che NVIDIA nel passare ai 40nm con il GF100 ha avuto ritardi di oltre sei mesi rispetto alle previsioni e sono convinto che le nuove top di gamma usciranno dopo le fasce inferiori proprio per consentire l'affinamento del processo. in definitiva, se vuoi sparare qualche colpo senza aspettare mesi (e sborsare almeno il doppio) vai di 6950, ovviamente però quando uscira la 7950 non potrai dire: perchè la mia va la metà?
    Hai ragione su tutto, però... ho appena visto che le 7xxx sono state anticipate a Dicembre!
    Radeon HD 7000 al debutto entro Dicembre? - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

E io ho appena ordinato questa:
    ASUSTeK Computer Inc. - Graphics Cards- ASUS EAH6950 DCII/2DI4S/2GD5

Però sono comunque contento!
    Magari la 7xxx sarebbe troppo castrata dal mio Q9550, oppure consumerà troppo per il mio Antec 650W... (mi sento un po' la volpe e l'uva...)

The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Qualsiasi sia la scelta entrambe sono delle ottime schede video con cui puoi giocare tranquillamente a tutto.

Valuta in base alle tue esigenze e disponibilità; io opterei per la 6950.

Le 6950 si potevano modificare in 6970 tramite sblocco bios, ma su non tutte funziona.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)