Eccolo il famoso CPU INIT

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  1. #21
    mebibyte L'avatar di Elron
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    Aggiornamento sulla situazione:
    vado dal negoziante il che mi dice che apre la procedura di rientro in garanzia presso ASUS per la mia mobo.
    Mi dice subito che essendo il socket 775 fuori produzione, non c'è possibilità di avere la M2F e che mi daranno qualcosa di equivalente o superiore.
    Poi però mi dice una cosa che mi ha dato da pensare; ossia, che è inutile inviare la mia scheda madre rotta con scatola e tutto il corredeo, perchè tanto mi daranno SOLO la scheda madre, senza scatola, cd, manuali, accessori o quant'altro.
    Ma com'è possibile dico io, e se la volessi vendere la nuova mobo che mi danno? come faccio, non ho manco la scatola.
    Alchè gli dico che prima di fare qualcosa, si informi e mi tenga aggiornato.

    Dopo 2 giorni mi manda un sms dove dice che ha spedito la scheda madre a milano, la quale poi verrà inviata alla sede Asus in germania, e che devo pagare 22€ per le spese di spedizione.
    Pagare le spese di spedizione??? ma se è in garanzia, se l'ho presa dal tuo negozio che cazzo di discorso è questo, e mi danno la confezione oppure no?
    perchè non mi hai avvisato di questo discorso?
    Risposta: è la procedura asus, io pagp per l'invio fino a milano e da milano alla germania si arrangiano loro.
    Ma secondo voi è giusto? sono io che sbaglio?

  2. #22
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
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    tu non devi pagare assolutamente nulla.
    se ti invio una mobo superiore sarà sicuramente corredata di tutto, se invece ti inviano una uguale alla tua è possibile che ti mandino solo la board visto che hai gia tutti gli accessori.

  3. #23
    mebibyte L'avatar di Elron
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    Originariamente inviato da KanGaXx
    tu non devi pagare assolutamente nulla.
    se ti invio una mobo superiore sarà sicuramente corredata di tutto, se invece ti inviano una uguale alla tua è possibile che ti mandino solo la board visto che hai gia tutti gli accessori.
    infatti pensavo anch'io la stessa cosa...
    cavolo un conto è che mi mandi la scheda mia anche riparata basta che funzioni, ma un conto è che mi mandi qualcosa di completamente diverso...
    Poi sinceramente, ho acquistato presso il negozio proprio per non aver rogne con gli RMA e adesso mi tocca pagare le spese di spediziona, se sapevo così almeno risparmiavo la benzina per andare fino al negozio.

  4. #24
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
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    le spese sono a carico del negozio
    a parte che se usa un corriere tipo bartolini, se ha un abbonamento, le paga 4€+iva le ss...non 22€

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
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    Originariamente inviato da Elron
    Dopo 2 giorni mi manda un sms dove dice che ha spedito la scheda madre a milano, la quale poi verrà inviata alla sede Asus in germania, e che devo pagare 22€ per le spese di spedizione.
    Spedendola con le poste in Germania (spedizione assicurata) io ne ho spesi 50€... E ho dovuto spedire due volte perchè la prima volta mi hanno mandato indietro la mobo dicendo che per loro era perfettamente funzionate (neppure si accendeva... Mi chiedo quale scimmia l'abbia provata!!!)
    Da allora non ho mai più comprato all'estero... Troppe rogne e in caso di problemi troppo scomodo sbattergli violentemente la mobo in faccia.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    mebibyte L'avatar di Elron
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    infatti io preferisco acquistare presso i negozi dalle mie zone proprio perchè gli puoi sbattere la scheda in faccia, mentre se acquisto in rete non hai mai nessuno con cui parlare faccia a faccia.
    Comunque adesso voglio vedere come finisce e sopratutto quanto tempo passa prima di riavere una scheda madre

  7. #27
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
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    Originariamente inviato da frakka
    Spedendola con le poste in Germania (spedizione assicurata) io ne ho spesi 50€... E ho dovuto spedire due volte perchè la prima volta mi hanno mandato indietro la mobo dicendo che per loro era perfettamente funzionate (neppure si accendeva... Mi chiedo quale scimmia l'abbia provata!!!)
    Da allora non ho mai più comprato all'estero... Troppe rogne e in caso di problemi troppo scomodo sbattergli violentemente la mobo in faccia.
    si parlava di una spedizione in italia

  8. #28
    Elder
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    Predefinito RMA Asus

    Guardate, non so come funziona in Italia ma da noi, a dipendenza del negoziante, funziona così:

    1) il negoziante ha il prodotto in stock, lo riporti a tue spese (garanzia bring in) e lui te lo sostituisce immediatamente con la condizione che se il prodotto, una volta testato o rispedito al produttore, risultasse non difettoso, ti addebitano il costo del nuovo.
    2) il negoziante non tiene stock ma ordina al fornitore a seconda delle richieste, lo riporti a tue spese (garanzia bring in) e lui lo manda a sue spese al fornitore, se questo lo ha in stock te lo sostituisce, se non lo ha in stock lo manda ad Asus in Olanda a sue spese, sempre con la condizione che il prodotto risulti realmente difettoso, altrimenti te lo rispediscono indietro tale e quale.

    In ogni caso Asus non chiede mai la confezione ed il bundle ma solo il componente difettoso e provvede a rimandarti un prodotto nuovo, uno refurbished oppure un prodotto superiore (a seconda della disponibilità) completo di confezione e bundle.
    Non per nulla ho tre scatole e tre bundle completi ma una sola Asus Striker Extreme...
    Saluti.

  9. #29
    mebibyte L'avatar di Elron
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    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Guardate, non so come funziona in Italia ma da noi, a dipendenza del negoziante, funziona così:

    1) il negoziante ha il prodotto in stock, lo riporti a tue spese (garanzia bring in) e lui te lo sostituisce immediatamente con la condizione che se il prodotto, una volta testato o rispedito al produttore, risultasse non difettoso, ti addebitano il costo del nuovo.
    2) il negoziante non tiene stock ma ordina al fornitore a seconda delle richieste, lo riporti a tue spese (garanzia bring in) e lui lo manda a sue spese al fornitore, se questo lo ha in stock te lo sostituisce, se non lo ha in stock lo manda ad Asus in Olanda a sue spese, sempre con la condizione che il prodotto risulti realmente difettoso, altrimenti te lo rispediscono indietro tale e quale.

    In ogni caso Asus non chiede mai la confezione ed il bundle ma solo il componente difettoso e provvede a rimandarti un prodotto nuovo, uno refurbished oppure un prodotto superiore (a seconda della disponibilità) completo di confezione e bundle.
    Non per nulla ho tre scatole e tre bundle completi ma una sola Asus Striker Extreme...
    Saluti.
    Molto utile...
    praticamente mi stanno inculando e mi fanno la cresta sulle spese di spedizione che invece di accolarsele il negozio, le rincarano su di me.
    Qualche idea di quanto tempo ci vuole ora che la mobo arriva da loro e che mi mandano una nuova???

  10. #30
    Elder
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    Originariamente inviato da Elron
    Molto utile...
    praticamente mi stanno inculando e mi fanno la cresta sulle spese di spedizione che invece di accolarsele il negozio, le rincarano su di me.
    Qualche idea di quanto tempo ci vuole ora che la mobo arriva da loro e che mi mandano una nuova???
    Se la devono spedire in Olanda da una a due settimane (5 o 10 gg lavorativi).
    Saluti.

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