Problema nuovo pc AMD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    nibble L'avatar di DoMesDa
    configurazione

Predefinito Problema nuovo pc AMD

Salve a tutti raga,oggi mi e stato cosegnato il nuovo blocco ordianto da qui NUOVO,mai aperto/usato...I componenti sono:
    CPU: AMD phenom II x4 955 BE step C3
    MB:SAPPHIRE PC-AM3RS790G
    Ram: 2 GB DDR3 1333MHz(2 per prova pc,presto 4GB) kingston
    Ora dopo aver montato i ltutto,il pc si avvia fa il boot e tutto,ma alla schermata/logo di windows 7 si riavvia da solo ogni volta...Proprio non riesco a capire il perche,sto usando un HDD che avevo sul vecchio pc .
    Cosa devo fare?Qualcuno sa aiutarmi o sa il perche di questo problema?
    Grazie in anticipo a tutti...

Domenico.

nibble

Predefinito

Avevo un comportamento simile e se entre nel bios noterai che è abilitato il ravvio automatico in caso di errore.
    Io avevo un comportamento identico e il problema era la ram, praticamente la scheda madre non riusciva a leggere tutta la ram ad una frequenza nominale...e le alternative da prendere sono molteplici
    1) se hanno un xmp ed è possibile abilitarli nel bios attivalo e sarà lui ad impostare tutto in automatico
    2) abbassa tu la frequenza delle ram ma si deve maneggiare il bios che purtroppo di quella scheda madre personalmente non conosco Comunque tutto si risolve soprattutto qui ..tranne in casi disperati

configurazione

Predefinito

Puo essere anche legato all'HDD? perche io non l'ho formattato prima di passare da un p dual core e2140 ad un phenom II AM3 comunque ora provo ad abbassare le frequenze delle ram da bios e ti faccio sapere!
    Grazie mille per il tuo cosiglio!

Eterno Studente L'avatar di Edward

Predefinito

Originariamente inviato da DoMesDa
    Può essere anche legato all'HDD? perche io non l'ho formattato

Ma una bella formattazione a basso livello e una bella installazione di tutto il software di sana pianta, no???

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da DoMesDa
    Puo essere anche legato all'HDD? perche io non l'ho formattato prima di passare da un p dual core e2140 ad un phenom II AM3 comunque ora provo ad abbassare le frequenze delle ram da bios e ti faccio sapere!
    Grazie mille per il tuo cosiglio!
    al 99% hai colto nel segno. E' gia rognoso rimanendo all'interno delle solite marche, ma passare da un tipo di piattaforma all'altra è quasi impossibile se prima non si disistalla tutti i driver vecchi....

E poi che senso ha cambiare pc e lasciare un s.o. vecchio e sporco?

Eterno Studente L'avatar di Edward

Predefinito

Originariamente inviato da Pany
    E poi che senso ha cambiare pc e lasciare un s.o. vecchio e sporco?
    Molti lo fanno, probabilmente non è questo il caso, dicevo molti adottano questa pratica perché non hanno o non possono permettersi un sistema operativo e se lo fanno installare dall'amico del conoscente del parente dello zio d'america venuto in vacanza a trovare lo il cugino che si e sposato... e quando arrivano al momento di dover installare di nuovo il s.o. non hanno la disponibilità immediata.

PS. L'ho scritto ma probabilmente la tua era solo una domanda retorica a cui già avevi una risposta...

configurazione

Predefinito

ciao,il problema e che nn mi carica la pag x formattare,cioe si avvia fa boot avvio da CD lo carica,poi alla schermata di win 7(la 1°dove si sceglie la lingua)non carica,rimane solo lo screensaver di windows,ora ho formattato su pc intel,oppure devo x forza formattare sul pc AMD?

P.S=Se avvio il pc in mod provvisoria,non si blocca da nessuna parte,quindi credo che i componeneti siano ok,voi cosa ne dite?Sulla mobo appare un numeretto (38)cosa puo essere?
    Ultima modifica di DoMesDa : 21-07-2011 a 22:38

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags