L'ambiente che mi interessa è la grafica, utilizzo autocad, 3dsm, rhinoceros etc... personalmente uso le quadro come vga quindi nvidia, non metto in dubbio le capacità di amd di creare chipset compatibili al 100% con queste schede, ma il non vedere (per il momento) più motherboard con a bordo chipset nvidia mi allontana un po da amd, credo (opinione personale) che amd tenda a sfruttare di più i suoi ingegneri per creare chipset superperformanti per le proprie vga radeon. Di contro c'è intel che prosegue la sua via con prezzi esorbitanti non accessibili a tutte le tasche (le mie comprese), quindi in rapporto prestazioni/prezzo amd ha un punto di vantaggio... insomma non se nella vostra è così ma nella mia testa ci sono molti dubbi su entrambe le case produttrici.
Comunque la mia domanda era oltre l'utilizzo, era più centrata ad avare un opinione spassionata su chi secondo voi darà maggiori soddisfazioni in termine di prestazioni generiche, della serie ho speso un botto ma prima che "l'altra" mi raggiunga ci vorrà un po di tempo, oppure, anche se dovrò aggiornare il pc tra tre volte l'anno ho comunque speso poco.
Insomma se domani il pc non vi si accendesse più cosa andreste a comprare di nuovo, intel o amd???