Misure RMAA E-MU 1212M PCIe

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    assaggiatore di arancini

Predefinito Misure RMAA E-MU 1212M PCIe

Ciao a tutti.
    Finalmente mi sono arrivati gli adattatori jack-rca, ed ho potuto fare delle misure con la E-MU ed RMAA free ma sapete una cosa? Non mi convincono.
    Ho usato il profilo RMAA 24/96 disponibile dal patch mix, ho settato gli ingressi a -10db, i volumi erano già corretti secondo RMAA ed ho testato ottenendo i seguenti risultati che mi sembrano, onestamente , bassi:

Su SO Windows 7 X64 e driver 2.20, periferica playback/recording configurata su [MME] Wave Mapper.

Aggiungo per completezza che la scheda è installata nella seguente scheda madre nel 2° slot PCIe mentre la scheda analogica l'ho installata nell'ultimo slot PCI, la scheda video è una 8800GT con dissipatore single slot.

Mi chiedevo quindi un paio di cose :
    *)C'è qualcosa che non va o sono valori verosimili? Mi aspettavo circa 117/118db di Dynamic Range, pari ad altri test che ho visto sulla rete ed almeno allo stesso livello della Asus Essence che avevo prima sullo stesso computer.
    *)Il profilo RMAA va bene o ne devo creare uno diverso? Nel caso negativo, come in particolare?
    *)Uso dei cavi di segnale Tasker RG59U con terminazioni RCA da entrambi i lati, per potere misurare la E-MU ho usato degli adattatori jack-rca, possono avere influenzato la misura?
    Ultima modifica di Xfree : 13-05-2011 a 02:49

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

fai una prova con un profilo diverso da quello predisposto per RMAA che se non sbaglio utilizza dei loop interni alla scheda.

Fai un po di prove bilanciato e sbilanciato e magari non usare adattatori, fai un cavo jack RCA con connettori neutrik professionali ... c'è chi ha preso 124 db

Get Rich or Die Tryin'

assaggiatore di arancini

Predefinito

Ho provato altri profili preimpostati ma ottengo sempre lo stesso risultato.
    Creandone uno nuovo come dovrei impostarlo?
    Per il cavo jack-jack ci stavo pensando in effetti.

kibibyte L'avatar di Dani81
    configurazione

Predefinito

Che strano però, con a Essence avevi ottimi risultati ed ora con la EMU no. Ha cambiato qualcosa nel PC ?

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Xfree
    Ho provato altri profili preimpostati ma ottengo sempre lo stesso risultato.
    Creandone uno nuovo come dovrei impostarlo?
    Per il cavo jack-jack ci stavo pensando in effetti.
    prova con il profilo bilanciato, ma che adattatoriusi ?

Get Rich or Die Tryin'

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Ciao a tutti.
    Finalmente mi sono arrivati gli adattatori jack-rca, ed ho potuto fare delle misure con la E-MU ed RMAA free ma sapete una cosa? Non mi convincono.
    Ho usato il profilo RMAA 24/96 disponibile dal patch mix, ho settato gli ingressi a -10db, i volumi erano già corretti secondo RMAA ed ho testato ottenendo i seguenti risultati che mi sembrano, onestamente , bassi:

Su SO Windows 7 X64 e driver 2.20, periferica playback/recording configurata su [MME] Wave Mapper.

Aggiungo per completezza che la scheda è installata nella seguente scheda madre nel 2° slot PCIe mentre la scheda analogica l'ho installata nell'ultimo slot PCI, la scheda video è una 8800GT con dissipatore single slot.

Mi chiedevo quindi un paio di cose :
    *)C'è qualcosa che non va o sono valori verosimili? Mi aspettavo circa 117/118db di Dynamic Range, pari ad altri test che ho visto sulla rete ed almeno allo stesso livello della Asus Essence che avevo prima sullo stesso computer.
    *)Il profilo RMAA va bene o ne devo creare uno diverso? Nel caso negativo, come in particolare?
    *)Uso dei cavi di segnale Tasker RG59U con terminazioni RCA da entrambi i lati, per potere misurare la E-MU ho usato degli adattatori jack-rca, possono avere influenzato la misura?
    Sicuramente i valori sono un po' bassini per la potenzialita' della 1212M, comunque servirebbe vedere i grafici oltre ai numeri ...

Il livello del segnale di test con RMAA era prossimo allo zero? non dovrebbe essere minore di -1dB.

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

assaggiatore di arancini

Predefinito

Originariamente inviato da Dani81
    Che strano però, con a Essence avevi ottimi risultati ed ora con la EMU no. Ha cambiato qualcosa nel PC ?
    Ho cambiato solo l'alimentatore, prima avevo un Enermax Liberty 500W prima serie, ora ho un Seasonic X-650.

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    prova con il profilo bilanciato, ma che adattatoriusi ?
    Con il profilo bilanciato ci ho provato, ho dovuto alzare un po' i volumi ed in effetti prendo circa un 2db, però sempre bassi restano.
    Gli adattatori sono questi

Originariamente inviato da microfast
    Sicuramente i valori sono un po' bassini per la potenzialita' della 1212M, comunque servirebbe vedere i grafici oltre ai numeri ...

Il livello del segnale di test con RMAA era prossimo allo zero? non dovrebbe essere minore di -1dB.

Saluti
    Marco
    Il livello di segnale rilevato da RMAA era a -1.6dB per entrambi i canali, poiché mi segnava che era corretto non ho toccato nulla ed ho proceduto con il test.
    Per quanto riguarda i grafici

FREQUENCY RESPONSE

NOISE LEVEL

DYNAMIC RANGE

THD + Noise (at -3 dB FS)

INTERMODULATION DISTORTION

STEREO CROSSTALK

IMD (swept tones)

kibibyte L'avatar di Dani81
    configurazione

Predefinito

Ho cambiato solo l'alimentatore, prima avevo un Enermax Liberty 500W prima serie, ora ho un Seasonic X-650.

Possibile che la causa si allora il cambio dell'alimentatore, visto che è l'unico componente che hai cambiato.
    La cosa che lascia basito è che questo è uno dei migliori PSU in commercio e fa strano uno situazione del genere.

P.s: sai benissimo che anche io ho lo stesso Seasonic.

assaggiatore di arancini

Predefinito

Possibile mai?

assaggiatore di arancini

Predefinito

Mi sa che è il Seasonic. Con l'Enermax avevo uno spettro più pulito.
    RightMark Audio Analyzer test: comparison

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)