Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
Benvenuto

Assolutamente qui non ti banna nessuno a noi prima di ogni cosa piace la musica, per quanto riguarda il tuo progetto dipende quale è il tuo budget e le tue esigenze, io partirei con un integrato a LM49810 acquistabile anche in kit come ampli da collegare al pc o ad un eventuale scheda audio. Per i diffusori ci sono un sacco di progettini interessanti sia sul sito di troel che sul sito di tony gee dipende anche qui dal budget.
Grazie per il benvenuto :-)

diciamo che il budget deve essere il più basso comunque (sopratutto per l'amplificatore) quantificabile intorno ai 100€ (se sono 80€ meglio ) anche perchè per realizzarlo dispongo già di alcuni componenti

- 2 trasformatori classici 230 12-0-12 (simili a questo http://www.valvoleediodi.altervista....ta-300x266.jpg credo che i toroidali non siano strettamente necessari o no? )
- schede presensibilizzate (se alla fine opto per farmi da me anche lo stampato)
- componenti vari

sarebbero da comprare
- mobile
- connettori
- integrato (il cuore dell'ampli insomma)
- qualche resistenza

Oltre a questo poi passerei a realizzare i due diffusori... (Budget 100€ anche per loro)
Però sarebbe da decidere ora che ampli utilizzare sopratutto nel caso dovessere essere una sistema 2.1 e in tal caso mi mancherebbe un canale!

LM49810 che mi hai consigliato sembrerebbe davvero un sig. integratone! però il circuito si complica leggermente, oltre a necessitare di altri componenti, a differenza di lm1875, lm3886 e simili...
Quello che cerco dall'ampli sono le seguenti caratteristiche:
- economico nel limite del possibile
- bensuonante (perlomeno meglio qualsiasi sistema preassemblato da pc tipo creative & co.)
- adatto ad essere collegato ad un pc senza preampli o aggeggi vari
- ultimo ma non ultimo, deve farmi dire "caspita funziona! adesso faccio qualche altra di ste diavolerie! "

Grazie a chi vorrà esprimersi
Giovanni