Ma vi siete mai autocostruiti un sistema audio per il pc?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    bit

Predefinito Ma vi siete mai autocostruiti un sistema audio per il pc?

Buonasera ragazzi,

è tantissimo che vi leggo ma da poco (issimo) sono attivo sul forum

ho una curiosità... come da oggetto, vi siete mai autocostruiti un sistema audio per il pc?

Ad esempio non credo che wasky abbia le casse creative o no?

Mi sta venendo (tornando) la voglia di elettronica (senza esagerare) e di progettini vari che non faccio più da quando ho finito le superiori (sono passati tre anni ormai)...

Dite che un sistemino composto da integratino lm1875 x 2 canali giustamente e altoparlantini ciare sarebbe sprecato per uso musica pc?

Vediamo che riscontro ha la mia curiosità... sperando ci sia qualche anima pia che riflette con me vorrei stendere un mini (sopratutto dal punto di vista economico ) progettino... 2.0 o al massimo 2.1 (e adesso gli audiofili firmano la petizione per bannare jonny89 )

Grazie in anticipo ragazzi
    Giovanni

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da jonny89
    Buonasera ragazzi,

è tantissimo che vi leggo ma da poco (issimo) sono attivo sul forum

ho una curiosità... come da oggetto, vi siete mai autocostruiti un sistema audio per il pc?

Ad esempio non credo che wasky abbia le casse creative o no?

Mi sta venendo (tornando) la voglia di elettronica (senza esagerare) e di progettini vari che non faccio più da quando ho finito le superiori (sono passati tre anni ormai)...

Dite che un sistemino composto da integratino lm1875 x 2 canali giustamente e altoparlantini ciare sarebbe sprecato per uso musica pc?

Vediamo che riscontro ha la mia curiosità... sperando ci sia qualche anima pia che riflette con me vorrei stendere un mini (sopratutto dal punto di vista economico ) progettino... 2.0 o al massimo 2.1 (e adesso gli audiofili firmano la petizione per bannare jonny89 )

Grazie in anticipo ragazzi
    Giovanni
    Benvenuto

Assolutamente qui non ti banna nessuno a noi prima di ogni cosa piace la musica, per quanto riguarda il tuo progetto dipende quale è il tuo budget e le tue esigenze, io partirei con un integrato a LM49810 acquistabile anche in kit come ampli da collegare al pc o ad un eventuale scheda audio. Per i diffusori ci sono un sacco di progettini interessanti sia sul sito di troel che sul sito di tony gee dipende anche qui dal budget.

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Benvenuto

Assolutamente qui non ti banna nessuno a noi prima di ogni cosa piace la musica, per quanto riguarda il tuo progetto dipende quale è il tuo budget e le tue esigenze, io partirei con un integrato a LM49810 acquistabile anche in kit come ampli da collegare al pc o ad un eventuale scheda audio. Per i diffusori ci sono un sacco di progettini interessanti sia sul sito di troel che sul sito di tony gee dipende anche qui dal budget.
    Grazie per il benvenuto :-)

diciamo che il budget deve essere il più basso comunque (sopratutto per l'amplificatore) quantificabile intorno ai 100€ (se sono 80€ meglio ) anche perchè per realizzarlo dispongo già di alcuni componenti

- 2 trasformatori classici 230 12-0-12 (simili a questo http://www.valvoleediodi.altervista....ta-300x266.jpg credo che i toroidali non siano strettamente necessari o no? )
    - schede presensibilizzate (se alla fine opto per farmi da me anche lo stampato)
    - componenti vari

sarebbero da comprare
    - mobile
    - connettori
    - integrato (il cuore dell'ampli insomma)
    - qualche resistenza

Oltre a questo poi passerei a realizzare i due diffusori... (Budget 100€ anche per loro)
    Però sarebbe da decidere ora che ampli utilizzare sopratutto nel caso dovessere essere una sistema 2.1 e in tal caso mi mancherebbe un canale!

LM49810 che mi hai consigliato sembrerebbe davvero un sig. integratone! però il circuito si complica leggermente, oltre a necessitare di altri componenti, a differenza di lm1875, lm3886 e simili...
    Quello che cerco dall'ampli sono le seguenti caratteristiche:
    - economico nel limite del possibile
    - bensuonante (perlomeno meglio qualsiasi sistema preassemblato da pc tipo creative & co.)
    - adatto ad essere collegato ad un pc senza preampli o aggeggi vari
    - ultimo ma non ultimo, deve farmi dire "caspita funziona! adesso faccio qualche altra di ste diavolerie! "

Grazie a chi vorrà esprimersi
    Giovanni

configurazione

Predefinito

se devi fare tutto da zero spendi molto di più guarda i moduli di chipamp, non costano molto e suonano bene.

Get Rich or Die Tryin'

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Na ma che Creative ora ho le Edifier

Dai uno sguardo ai kit Ciare oppure su questo sito qui ci sono kit in quantità Visaton

Boutique haut parleurs et audio DIY Enceintes en kit

Lassa perde gli LM con 170 € ti fai un finale A500

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    se devi fare tutto da zero spendi molto di più guarda i moduli di chipamp, non costano molto e suonano bene.
    ma infatti l'idea di comprare un kit è quella che mi attizza di più...
    L'importante è che i miei trasformatori devono andar bene per fare un amlpli stereo o dual mono... sono 50va 12-0-12 so che è un ragionamento contorto quello di fare un'ampli partendo dal trafo ma non ho alternative...

Originariamente inviato da wasky
    Na ma che Creative ora ho le Edifier

Dai uno sguardo ai kit Ciare oppure su questo sito qui ci sono kit in quantità Visaton

Boutique haut parleurs et audio DIY Enceintes en kit

Lassa perde gli LM con 170 € ti fai un finale A500
    Ho dato un'occhiata ai kit ciare e ai kit visaton presenti sul sito che mi hai linkato ma sembra davvero fuori badget costruire un diffusore!

Ad esempio questi kit sarebbero carini
    Kit enceintes DIY Visaton VOX 80
    Kit d'enceintes DIY Visaton alto line
    però da quello che capisco il prezzo è del singolo diffusore e hanno un'efficienza davvero bassa

Io avevo pensato a due semplici ciare pa065
    forse devo ampliare il modo di vedere il diffusore da pc e serve un due vie?

Per l'amplificatore credo che 20w a canale sarebbero già esagerati.... perchè sconsigli gli lm? :upss

Questi kit sembrano già esagerati e non ci siamo con le tensioni di alimentazione ma come vi sembrano?
    Module Amplificateur - AUDIOPHONICS XDA019 Module Amplificateur TDA7294 2x100W
    Module Amplificateur - Module Amplificateur AUDIOPHONICS Stéréo LM3886 2x68W
    Module Amplificateur - AUDIOPHONICS TA2020 V2 Module Amplificateur TRIPATH 2x20Watts
    Module Amplificateur - AUDIOPHONICS APD86 MKII Amplificateur Stéréo LM3886 2x68W

questi invece sembrano molto più adatti alla mia alimentazione
    18 Watt Integrated Stereo Amplifier TDA1524A Kit (1100)
    18W + 18W Stereo Hi-Fi Amplifier TDA2030 Kit (1113)
    2 x 30W Audio Power Amplifier KIT (K4003)
    18W BTL Mono Audio Amplifier Module HA13118 (3105)

fermo restando che non capisco perchè non vadano bene sti integratoni e in particolare l'lm1875 che in molti (moltissimi) elogiano....

Grazie
    Giovanni

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da jonny89
    fermo restando che non capisco perchè non vadano bene sti integratoni e in particolare l'lm1875 che in molti (moltissimi) elogiano....

Grazie
    Giovanni
    il 1875 meglio il 1876 si sposa bene con un trafo come il tuo ma, non ti aspettare un suono ricco di basse frequenze

Segui questo progetto con 1876 realizzato da Vincenzo

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    il 1875 meglio il 1876 si sposa bene con un trafo come il tuo ma, non ti aspettare un suono ricco di basse frequenze

Segui questo progetto con 1876 realizzato da Vincenzo

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE
    vedo di leggermi tutte le 35 pagine tra stasera e domani

Grazie intanto wasky
    Giovanni

configurazione

Predefinito

effettivamente lo zio rob non ha tutti i torti ti conviene autocostruire i diffusori per l' ampli prendi un pa tipo A500

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)