hi fi car

Pagina 11 di 12
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 113
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    configurazione

Predefinito

Robbè
    mi sà che arriva questo:
    JL Audio HD750/1 Amplifiers - Car Audio Amps & Amplifiers
    Perche' lo Slash non e' ahime' piu' disponibile.

Con quella potenza che e' in grado di erogare, mettero' il sub sicuramente con bobine in serie @6.6ohm corrispettive.
    400w sono piu' che sufficienti...

Non vedo l' ora... di palpargli i maroni per sentire il passabasso...

Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

ottima la guida .... adesso attendiamo che arrivi tutto e il manuale d' offcina della 500 per smontare tutti gli inteni

Get Rich or Die Tryin'

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Joytoy
    Robbè
    mi sà che arriva questo:
    JL Audio HD750/1 Amplifiers - Car Audio Amps & Amplifiers
    Perche' lo Slash non e' ahime' piu' disponibile.

Con quella potenza che e' in grado di erogare, mettero' il sub sicuramente con bobine in serie @6.6ohm corrispettive.
    400w sono piu' che sufficienti...

Non vedo l' ora... di palpargli i maroni per sentire il passabasso...

Joy!

Hai simulato già qualcosa Joy ?

Ma vai di passino come Xover se ho capito bene

Fa una prova in ascolto inserendo un passa alto in Xover (linkwitz Transform) sempre che, l'amplificatore non se la fa sotto

Linkwitz Lab - Loudspeaker Design

Audio for Windows ti permette la simulazione

Dovrebbe aver lavorato in proposito Daniele di ACS Forum

Questo può servirti

Project 103 - Subwoofer Phase Controller

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky

Hai simulato già qualcosa Joy ?

Ma vai di passino come Xover se ho capito bene

Fa una prova in ascolto inserendo un passa alto in Xover (linkwitz Transform) sempre che, l'amplificatore non se la fa sotto

Linkwitz Lab - Loudspeaker Design

Audio for Windows ti permette la simulazione

Dovrebbe aver lavorato in proposito Daniele di ACS Forum

Questo può servirti

Project 103 - Subwoofer Phase Controller
    Ciao Robbè !

Interessante il circuitino che prevede la rotazione di fase
    Idem per gli altri links
    In ambito di fase acustica, ci sono alcune cose che non mi tornano su quanto letto, ma appena troverò un ritaglio di tempo, cerchero' di comprendere meglio il tutto.
    Se qualcuno volesse aprire un thread specifico...

Sulla mia auto, per ora sperimentero' varie posizione della cassa del Sub nel baule, per comprenderne gli effetti sonici.
    Successivamente valutero' la possibilita' di mettere il sub al posto della ruota di scorta.
    Il circuitino 0-180° shifter, lo terro' seriamente in considerazione nel caso non saro' soddisfatto del risultato (e' un terno all' lotto in auto...) cmq

Il crossover che utilizzero' sarà inizialmente quello dell' autoradio (che possiede passa-basso ed anche passa-alto), poi lo confrontero' con quello integrato nell' ampli JL.
    Sono contrario ai crossover passivi sul subwoofer <80Hz , troppi ampere sprecati, troppe distorsioni indotte, troppo cari, troppo voluminosi...
    Decisamente meglio in attivo.
    Diciamo che, detto proprio fuori dai denti... , in linea generale sarei anche contrario ai tagli nel range di frequenze tra 80-5000Hz... e l' utilizzo di crossover di pendenza superiore ai 6db, ma la realta' dei fatti ed i driver con le caratteristiche che voglio io non ne vedo... percui mi accontento di quello che passa il convento, attendendo momenti... e drivers migliori

Ricordo che audio for Windows lo acquistai sui vecchi floppy disk che presi al TOP AUDIO i primi anni della manifestazione, poi i dischietti furono andati perduti... azz... che cimelio !

L' unica simulazione che ho effettuato, e' stato il calcolo veloce a CAD della geometria personalizzata della cassa ed il litraggio interno che andrò ad utilizzare (deve essere 35L).
    N.B.: Il disegno che ho uploadato sul forum e' 38L e non e' quello definitivo con gli "scansi".
    Mi sono voluto attenere rigorosamente ai dati nominali della JL AUDIO per il mio Sub 12W6 in sospensione pneumatica.
    Le simulazioni sono belle fintanto che avvengono in open air, all' interno dell' auto, con le inclinazioni dei driver gia' montati, e con i materiali adottati, e' tutt' altra cosa...
    Le curve d' impedenza e le risposte in frequenza differiscono dal datasheet.
    In tal caso, l' orecchio diventa il mio miglior simulatore (rilevazione con MIC a parte...)
    Tutto IMHO.
    Nei giorni scorsi mi sono "puzzato" (avevo pure maschera e guanti) con la resina poliestere caricata con polvere di pietra perche' ho voluto rivestire internamente la scatola MDF...
    ti dico solo che mi stavano sfrattando da casa per la puzza in garage

Joy!
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

configurazione

Predefinito

Io uso sempre Bicarbonato di Sodio come microsfere la pietra cazzarola mi sembra eccessiva Joy

Ti linkavo il sito di linkwitz per il discorso del passa Alto sul Subwoofer ma, tu non sei in passivo vero ?

Approfitto per domandarti una cosa:

Oltre alle VST della Voxengo per il Delay ne conosci altre da usare con console ?

In Teoria userei in ordine su console:

Sonnox ---> Allocator ---> Delay ---> Voxengo SPAN ----> 1-2-3-4-5 out

Eventuale DRC sul convolver di Foobar2000

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Io uso sempre Bicarbonato di Sodio come microsfere la pietra cazzarola mi sembra eccessiva Joy
    Invece e' fantastica...
    la scatola suona "al dito", sorda e asciutta con lo stesso timbro in ogni punto.
    E' un "TOC" secco, la risonanza si e' spostata a frequenze molto alte, fuori dal campo di lavoro del Subwoofer.

Ti linkavo il sito di linkwitz per il discorso del passa Alto sul Subwoofer ma, tu non sei in passivo vero ?
    La mia autoradio possiede 3 uscite PRE
    Una di queste e' dedicata al sub, e dall' autoradio si puo' attivare la gestione del SUB sul passa alto, il passa basso, livello, e Q.
    Il fronte anteriore da 2 vie e' pilotato da un unico ampli 2x50w "americani" (un Rodek del mitico progettista Stephen Mantz)
    Il crossover e' con taglio artigianale completamente passivo @12dB con componenti Mundorf (un M.Supreme sui tweeters) ed ottimizzato per la posizione di guida (assimmetrico).

Approfitto per domandarti una cosa:
    Oltre alle VST della Voxengo per il Delay ne conosci altre da usare con console ?
    In Teoria userei in ordine su console:
    Sonnox ---> Allocator ---> Delay ---> Voxengo SPAN ----> 1-2-3-4-5 out
    Eventuale DRC sul convolver di Foobar2000
    Mi spiace, non ne provati.
    Ho cercato con Google la seguente parola chiave "VST Real-time FFT spectrum analyzer" e ne ho trovati un sacco.

A proposito:
    Sabato sono stato ad un ritrovo car audio a Reggio Emilia, ed ho conosciuto il simpatico forummer di ACS "Blackfede" che ha realizzato sulla sua auto il multi taglio attivo in car pc.
    dato che l' argomento m' interessava mi ha mostrato alcune cosucce interessanti...
    Mandagli pure un PM, e' piuttosto skillato, ma sono sicuro che puoi aiutarlo anche tu sull' ottimizzazione del suo O.S.
    Ci sarebbe anche il simpatico forummer "Gian", che e' invece molto skillato su Linux ed ha intenzione di realizzare in futuro una cosa simile.
    Insomma, basta parlarsi, che poi le cose s' imparano...
    E' il tempo che manca a me, per questi hobby... mannaggia !

IMHO:
    per partire con "il piede giusto" , serve:
    SSD, boot iperrapido, win (o linux) ottimizzato, dita piccole per pigiare sul display touch, occhi da falco e soldi da buttare.
    Se una di queste variabili non dovessero far parte del tuo DNA, lascia perdere....
    e' una soluzione pionieristica, poco pratica (per le mie personali esigenze), ma cmq di notevole risultato sonico

EDIT:
    dimenticavo...
    FINALMENTE mi e' arrivato oggi il JL AUDIO 750/1 dalla Spagna.
    Il sito che ti ho ho PMmmato e' pertanto affidabile.

Joy!
    Ultima modifica di Joytoy : 02-05-2011 a 21:49

configurazione

Predefinito

A proposito:
    Sabato sono stato ad un ritrovo car audio a Reggio Emilia, ed ho conosciuto il simpatico forummer di ACS "Blackfede" che ha realizzato sulla sua auto il multi taglio attivo in car pc.
    dato che l' argomento m' interessava mi ha mostrato alcune cosucce interessanti...
    Mandagli pure un PM, e' piuttosto skillato, ma sono sicuro che puoi aiutarlo anche tu sull' ottimizzazione del suo O.S.
    Ci sarebbe anche il simpatico forummer "Gian", che e' invece molto skillato su Linux ed ha intenzione di realizzare in futuro una cosa simile.
    Insomma, basta parlarsi, che poi le cose s' imparano...
    E' il tempo che manca a me, per questi hobby... mannaggia !

Joy!
    Stò lavorando sul Carputer Joy ma, sono un pò preso da altri progetti ora

Ad oggi la conf che permette ottimi setting è una successione di Voxengo SPAN --> Allocator ----> Voxengo Delay
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   console.JPG
Visite: 3713
Dimensione:   46.0 KB
ID: 9545  
    Ultima modifica di wasky : 03-05-2011 a 20:30

configurazione

Predefinito

Stò lavorando sul Carputer Joy ma, sono un pò preso da altri progetti ora

Ad oggi la conf che permette ottimi setting è una successione di Voxengo SPAN --> Allocator ----> Voxengo Delay
    ho gia' visto e provato quell' interfaccia al raduno
    ho appena letto il 3D... E risposto

sabato, ho messo in auto i JL HD750 + sub 12w6d4 con bobine in serie
    Non male, timbrica precisa, subw non localizzabile, taglio 60hz, EQ totally FLAT !
    talvolta mi chiedo, se il sub c'e, poi lo disattivo dall' autoradio e mi rendo conto che fa il suo sporco lavoro... Ottima timbrica e suono perfettamente lineare senza coloriture
    Veramente SQ sound
    Molto contento !

Joy

configurazione

Predefinito

ho gia' visto e provato quell' interfaccia al raduno
    ho appena letto il 3D... E risposto

sabato, ho messo in auto i JL HD750 + sub 12w6d4 con bobine in serie
    Non male, timbrica precisa, subw non localizzabile, taglio 60hz, EQ totally FLAT !
    talvolta mi chiedo, se il sub c'e, poi lo disattivo dall' autoradio e mi rendo conto che fa il suo sporco lavoro... Ottima timbrica e suono perfettamente lineare senza coloriture
    Veramente SQ sound
    Molto contento !

Joy

Spettacolare sono contento che hai preso un ottimo Trasduttore Joy

Che valore di bobina gli hai messo Joy ? Nucleo ?

Falla quella prova con un passa alto (linkwitz) magari chiedi a Danix

Fa piacere sapere che non sei un Untz untz odio i sub al massimo e il resto attenuato

configurazione

Predefinito

Stò lavorando sul Carputer Joy

Robbè...
    NOn so' se lo conosci, ma in ambito CARPUTER questo 3D, ci potrebbe interessare tutti quanti:

What are your favourite VST Plugins for your CARPUTER?? Crossover, Delay, Eq etc? - DIYMA.com

P.s.: comunque gran bel forum il DYMA... e' pieno zeppo di materiale interessante !

Joy!

Pagina 11 di 12
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)