Rudino,
mi spieghi cos'e' successo alle tue elletrostatiche...forse meglio in pvt
Grazie![]()
Ringrazio del benvenuto, ma devo confermare che sarà molto difficile che il numero di forum cui partecipo attivamente possa salire a cinque...
In ogni caso, visto che la mia posizione riguardo l'acustica ambientale, la equalizzazione e il DRC non ti era affatto chiara... Ora hai letto qualcosa ai link che ti ho postato?
Se non lo hai fatto, son fatti tuoi.
Se lo hai fatto e credi che non sia stato chiaro, son sempre fatti tuoi.
Se invece, oltre ad avere letto con la necessaria attenzione, hai preso atto che sul mio conto avevi scritto delle cose assolutamente non corrette ti pregherei di fare ammenda.
E guarda che la cosa che mi ha dato più fastidio non è la incomprensione circa la mia posizione riguardo il DRC, ma proprio frasi come questa:
"...Ma che ci trovate di interessante a parlare con gente che anche quando esperta non intende esporsi?
Vedere Otello che alla prima domanda scomoda comincia ad inalberarsi o Giussani esprimersi come ti e' capitato..."
IO NON ESPORMI...???
MA COME TI E' POTUTO VENIRE IN MENTE...????
LI HAI VISTI I LINK CHE TI HO POSTATO PROPRIO QUI SOTTO IL TUO NASO?
GUARDA CHE NON LI HO CREATI APPOSTA PER TE, SONO ONLINE DA UN BEL PO'...
Ripeto: "sul mio conto avevi scritto delle cose assolutamente non corrette. Quindi ti pregherei di fare ammenda"
Poi, non vedo proprio perché non dovresti provare a chiarirti con me anche privatamente (335.73.02.600 - renato.giussani@gmail.com).
Non mi è mai piaciuto seminar nemici in giro.
Grazie.
Ultima modifica di renatogiussani : 02-04-2011 a 17:52
Ciao Renato benvenuto anche da parte mia![]()
Onestamente in tanti altri compreso io Renato, ci siamo chiesti perchè, non avessi preso al balzo, visto il topic di suggerimenti alla rivista anche, il post dedicato alle correzioni ambientali proposta dal Captain del resto, era un topic aperto per suggerire alternative ad AR
Marco onestamente è rimasto sorpreso come altri ma, per questo non ha detto cose su cui deve fare ammenda si è solo posto una domanda.
Non ti preoccupare Renato nessun nemico come in altri forum qui, siamo in una isola un pò diversa da AR che, a quanto ho letto ha glissato il tuo 3AD
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Attendo ancora le scuse da Marco per avermi evidentemente confuso con qualcun altro.
Io, non solo non mi sono mai nascosto dietro a un dito, ma posso tranquillamente affermare che anche qui è pieno di persone che se ne sanno qualcosa di elettroacustica e funzionamento dei sistemi di altoparlanti lo devono anche alla mia personale azione di divulgazione svolta nel corso di decenni senza avere mai segreti su nulla e per nessuno.
E con questo vi saluto, ripetendo: 3357302600 - renato.giussaqni@gmail.com
Non costringetemi a scrivere ancora anche qui, per favore. Come ho già scritto, quattro forum mi bastano e avanzano.
Buonanotte.
Ing. Giussani, quali nemici? io non ne ho di nemici, semmai ci sono altre persone ( molte sul forum di AR ) che mi ritengono un personaggio scomodo per il solo fatto che dico le cose come stanno, senza girarci intorno e non accettando addomesticamenti dovuti a non so quali ( ne mi interessa saperlo ) ragioni.
Apprezzo la precisazione fatta da lei oggi sul forum di AR circa il suo apprezzamento di DRC e prendo atto degli altri link di cui mi ha portato a conoscenza.
Converra' con me, che esattamente come lei non posso passare la giornata a leggere tutti i forum esistenti ed il suo post, prima della sua precisazione, ( che non solo io a quanto pare avevo mal compreso ), sembrava in perfetta sintonia con le posizioni di altri autorevoli personaggi che scrivono su AR e relativo forum.
Per esempio, GPM, che come lei ha avuto modo di testare DRC in varie occasioni, pur di darmi contro e' arrivato a dire che la correzione tramite DRC sarebbe utile, sue esatte parole, solo per quei quattro sfigati ( tra cui il sottoscritto ) con un ambiente impossibile.
Forse lei non ricorda piu', ma un po' di anni fa, dopo una cordiale visita a casa mia dell'Architetto Massimo Massetti, curioso proprio di testare i miei lavori sull'eq. ambientale, che in quella circostanza pure mi racconto' del lavoro che stava facendo per i suoi diffusori, io trovai il coraggio di scriverle, presentandomi a lei, come ho fatto oggi, con il ricordo delle famose Audiolab delta3 e descrivendole i miei esperimenti di correzione acustica ambientale, approfittandone per chiederle un suo parere sull'argomento.
Bene, non mi arrivò mai da lei una risposta.
Certo questo non mi fece piacere, ma pensai di non meritare la sua attenzione e che forse aveva altre cose piu' interessanti da fare, ma non ne feci certo una tragedia ne andai a scriverlo in giro per i forum.
Comunque se le fa' piacere la chiamerò per una chiacchierata chiarificatrice.
Cordialmente
Marco Bagna
Ps. Se non trova un po' di tempo anche qui e' un vero peccato, avremmo tanti argomenti da approfondire, ma la capisco che non si puo' partecipare ovunque e che il giorno e' di sole 24 ore ...
Chiedo comunque anche a lei perche' continua a scrivere in un ambiente dove mi sembra non goda di tutte queste simpatie, forse per antiche rivalita' od altri motivi a noi oscuri e che francamente non ci interessano.
Qui sarebbe sicuramente apprezzato ed una figura come lei manca sicuramente, visto che la ci sono gia' GPM e GPMJ a parlare di acustica e diffusori.
Brevemente una domanda a Renato
Mi devi dire oggi chi è che, si mette ad audiocostruire e lo fa con tutti gli standardi di rito, compreso, spendere 1800 € di Clio Firewire
Ma dai che da noi ci sono prezzi di acquisto elevatissimi per tutto, mediamente un AP viene un buon 15% in più di altri mercati lo sapevi ?
Autocostruzione con cosa ? con un SW freeware e un microfono da 39 € ?
Secondo te ora, dopo ore e ore di lavoro io, prendo il mio diffuore:
http://www.nexthardware.com/forum/co...r-mode-10.html
e ne faccio un articolo, lo misuro e poi lo mando ad una redazione gratis ?
Vedo infatti come vengono a fare commenti su AR nella sezione dedicata al DIY quando, si pubblica un lavoro, e nei commenti mancanti, ci sono compresi i tuoi che, non leggo mai e potrebbero incentivare un Diyers.
Nuovo 2 Vie diciamo Sonus Faber mode ON - Pagina 5 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM
Intendiamoci Renato, non è che mi serve la tua conferma, o quella di altri per sapere che sono un bravo costruttore di Diffusori ci mancherebbe![]()
Io come altri, non rientriamo nella media di quelli che incollano due tavole copiando e si sentono pronti, ad inviare 4 paginette piene di parola come: Bassi profondi (magari con un 5") alti setori e medi da urlo ma, senza misure, io affronto il progetto in maniera diversa partendo dalle mie skill, quanti ce ne sono in Italia oggi cosi ? quanto vale una persona cosi ?
Io ne conosco una 20ina solamente, quanto varrebbe un nostro articolo come compenso ? visto che sono sempre milioncini delle vecchie lire che si spendono per costruire un Diffusore ?
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Significato di Forum da wikipedia:
Nel linguaggio contemporaneo, oltre che un luogo virtuale d'incontro e di discussione via internet ovvero il centro della vita pubblica nelle città antico-romane, un forum è anche un'occasione d'incontro - quasi sempre a cadenza annuale o comunque periodica - delle più importanti esperienze in un determinato settore.
Caratteristica del forum, fatte salve le eccezioni, è la messa in evidenza e l'analisi generica delle questioni più importanti del momento, con uno sguardo anche al lungo periodo ed ai possibili sviluppi, che si conclude, al massimo, con l'adozione consensuale di documenti d'indirizzo che molto raramente assumono il rango di vere e proprie decisioni.
Benvenuto anche da parte mia all' Ing. Giussiani, mi auguro che questo suo interesse nello scrivere in questo forum possa apportare maggior trasparenza verso tematiche cosi' complesse come l' audio e la sua corretta riproduzione.
Joy!![]()
Ultima modifica di Joytoy : 03-04-2011 a 15:36
;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)