Anche io ho un SP10 MKII con una Zyx Airy su braccio FR, come pure una bella Shure V15-V-XRML su SME ...
Tempo fa presi qualche LP dopo anni che non li usavo e dissi, ma senti che bel suono.
L'aggiunta di distorsione di seconda armonica e probabilmente l'impostazione dettata dal tecnico del suono, avrebbero potuto farmi gridare al miracolo.
Ma chi arriva a queste conclusioni, al di la del suono piacevole, o ci e' ( non conosce quanto ho descritto poco sopra ), o ci fa ( ossia ci marcia sopra ) ...
Vogliamo convincerci che un suono con maggior dinamica ( quella vera e che pretende un impianto in grado di soddisfarla ) e privo di distorsioni per quanto meno appariscente e' un passo verso l'alta fedelta'?
Non ne siete convinti? fatevi montare sulla sorgente digitale un bello stadio a valvole, di quelli che si dice che facciano miracoli o meglio ancora un distorsore eufonizzante e vivete felici, questo senza venire a parlare di risoluzione infinita, acuti setosi e suono armonico, perche' alla base del vostro piacere di ascolto non v'e' traccia di tutto questo, lo dicono anche i numeretti, in particolare quelli in opposizione con il buon suono che vi piace tanto ...
Saluti
Marco