Ah ecco questo non lo sapevo
Ora sto cercando di orientarmi su sito TechNet, non mi capisco più, in questi giorni avrò visto 200 pagine web tra scelta hardware e software!
C'è qualche link/lettura utile a capire meglio con quale logica fare questo tipo di scelte? Io credevo che Exchange avesse bisogno di essere "associato" ad un DC ("primario" o meno, passatemi questo termine perchè quello corretto non lo ricordo più).
L'idea di fare una o alcune VM separate è dato dal fatto che se una Vm va in crash o ha problemi non mi crollano tutti i servizi della rete, la Vm dedicata ai download la metterei a parte per motivi di sicurezza (Virus, spyware e menate di questo genere).
Tranquillo Frakkino, ho risolto alla radice, sono in arrivo:
ECS A890GXM-A
AMD Phenom II X6 1055T
4x4Gb Team Group Elite 1333 C9 Low Voltage (1,5V)
Per ora recupero un ali dai mie rottami, un hard disk scrauso da 200 gb sata, metto tutto sul banchetto e sperimento un pò. Per il ponte del 17 Marzo credo di avere un pò di lavoro...
Ok!!!!
Dimenticavo: nel caso decida o sia costretto ad utilizzare Hyper-V è meglio installarlo come ruolo di Windows 2008 R2 Con relativa console grafica oppure è meglio installarlo in modalità "server core" (che praticamente funziona come l'Esxi se non sbaglio visto che si tratta di un Hypervisor di tipo 1)?