notizie ancora troppo frammentarie, cmq sembra un disastro di grosse proporzioni ...
notizie ancora troppo frammentarie, cmq sembra un disastro di grosse proporzioni ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Io sto vedendo i video, e' impressionante, una potenza devastante.. Se fosse successo qui una cosa del genere sarebbe stata la fine... Ho letto che questo sisma e' migliaia di volte piu' potente di quello accaduto in abruzzo.. Mamma mia....
CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE
Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.
Dalle notizie che arrivano in questi momenti, il grosso dei danni e dei morti è provocato dallo tsunami e non dal terremoto, dato che in Giappone qualsiasi edificio è costruito per resistere anche a terremoti così forti.
E' dura...che macello...prevenzione e/o comunicazione potrebbero servire ad arginare i danni e le vittime ... ma credo che anche li abbiano i loro problemi anche su questo. Che dispiacere![]()
la scossa, la più forte mai registrata, ha persino spostato l'asse terrestre di 10 centimetri..
il Giappone però sono avanti anni luce rispetto a noi, la prevenzione è fatta sin dalle scuole, poi nel modo di costruire... e non solo. Pensate che, mentre la terra stava ancora tremando, durante prima scossa, gli autoparlanti per la strada già annunciavano il pericolo tsunami, automaticamente ti arrivava un sms sul cell che ti avvisava del pericolo, tv, radio, è una cosa globale.. saranno anche "abituati" ma anni di terremoti ha insegnato a quella gente a non sottovalutare questo dipo di fenomeni..
Il pericolo più grosso può derivare dalle centrali nucleari.. speriamo bene.
Per quanto riguarda nikon sembra che non vi siano stati danni rilevanti..
Si vocifera una 5100 senza specchietto..
Nikon Rumors
Non è che voglia mettere paura a qualcuno ma relativamente la centrale nucleare... (fonte asahi.com)
Google Translate
Anche l'ANSA delle 6:48 adesso lo riporta
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...557212528.html
Ultima modifica di MAN : 12-03-2011 a 07:57
Per anni,dopo la 2da guerra mondiale,hanno utilizzato quei mari per miriadi di esperimenti atomici da parte di francesi,russi,inglesi.Ora sarà anche zona sismica ma lo zampino ce l'abbiamo messo pure noi.
Agghiaccianti le immagini dello Tsunami,mi piange il cuore per le vittime e chi ha perso tutto.
Per quanto riguarda il terremoto, ero a 50km dall'epicentro di Gemona,purtroppo ho visto cose che non dovrebbero mai esser viste,soprattutto a 7 anni.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)