Il cMP2 al SUGO, ovvero l’Heretic Player

Pagina 9 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 105
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Proprio quelli, Mackie non cinesini, che suonavano proprio bene e ora sono tristemente dei fantasmi da garage, insieme ai miei Markbass.
    E fallo, dai!
    Poi litighiamo su alimentatori e condensatori, però dopo...... che ci avrai detto che anche tu hai visto finalmente la luce sulla via di Damasco
    In ogni caso, e senza scherzi, usa almeno il picoPsu, altrimenti lo switching si mangia una grande parte della bontà del progetto.
    Ahiò!
    Ma tu stavi pensado che io mi sarei semplicemente limitato ad usare l'ali pulito pulito?

La sfida è riuscire a moddarlo in modo da farlo lavorare al meglio senza però dover passare per il Pico che proprio nunmepiace...

Al momento la cosa che più mi frena è il tempo disponibile, per fare questi progettini si perde un sacco di tempo con l'ali sul banco a verificare l'incidenza di ogni piccola modifica e ultimamente il banco da test è già abbastanza occupato anche senza i lavori "extra"...

Sto meditando...

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Certo che non lo pensavo!
    E infatti sono assai curioso di vedere che accrocchio metti su perchè io provo tutto quello che è umanamente provabile ( per niubbi!).
    E quindi sarà che magari cacci veramente fuori il coniglio dal cilindro?
    Facci, facci...............l'alimentatore!

Predefinito

Eh... Miracoli nn posso di certo farli io... Ci mancherebbe... Però sono piuttosto convinto che tra un moderno alimentatore switching per PC tradizionale e il prodotto ideale per le applicazioni cMP2 la strada non sia così lunga, chiaramente per chi è disposto anche ad accontentarsi

Io personalmente preferisco nn lasciarmi cogliere dalla malattia della perfezione e in compenso mi lascio sempre facilmente affascinare dall'alternativa...

Riflettendoci chi nn sarebbe più che felice di costruire il proprio sistemino senza l'interrogativo: "Però se usassi un alimentatore lineare sarebbe tutta un'alta musica...". Mi sembra che con il tuo ritrovato attuale già ci si possa sentire più che soddisfatti, ottenere un risultato pari o migliore escludendo anche il Pico sarebbe ancora più esaltante se non da un punto di vista audio almeno per quanto riguarda il portafoglio...

Invito tutti i partecipanti ad avanzare le proprie teorie/esperienze magari in un thread specifico, potremmo raccogliere vari soluzioni di filtraggio per migliorare ripple e noise... Naturalmente con riferimento alla DC in uscita, nn alla AC in ingresso di cui ho già visto ampie e validissime guide.

Ciao!

byte

Predefinito

Scusa The_Bis, ti pongo una domanda a chiaro "interesse personale" ma comunque in-topic rispetto all'argomento alimentazione di cui si discute.

Sono in attesa che mi venga consegnato (non prima di un paio di settimane per indisponibilità dal fornitore) un Seasonic X-400 Fanless, solo oggi mi sono accorto della tua recensione qui, su Nexthardware, oltre a chiederti quindi un giudizio sull'acquisto in relazione al suo utilizzo su di un hardware cMP volevo sapere se hai qualche informazione in più da darmi sul caratteristiche che a noi interessano in particolare, cioè sul noise e sul ripple di questo particolare modello.

Oltre a questo, visto che hai avuto modo di valutare l'apparecchio con mano, vorrei sapere se l'eventuale operazione di schermatura dei cavi con nastro di rame di cui parlavamo giorni fa sia più o meno difficoltosa essendo i cavi di tipo modulare e già forniti con guaina sleeving.

Ciao e grazie.

Predefinito

In primo luogo ti dico subito che probabilmente come sorgente di partenza per un cMP2 non potevi fare scelta migliore, i vantaggi di un prodotto del genere rispetto alla mondezza che si trova in giro non tarderanno a farsi "sentire" (quale termine migliore...)...

Naturalmente non mi sento di dire, visto gli standard richiesti, che sia già un prodotto finito, però tenuto conto degli assorbimenti ridicoli di un sistema del genere il ripple diventerebbe veramente difficile anche da misurare... Un ruolo più importante rivestirebbe sicuramente la questione noise/EMI, con il cablaggio completamente modulare hai il vantaggio di poter montare solo ed esclusivamente i cavi che ti servono, ma lo svantaggio di complicare non di poco il lavoro di schermatura di cui si parlava nei post precedenti....

Cmq sono a tua completa disposizione per qualsiasi curiosità...

Ciao!

P.s. Aspettare due settimane?? Ma dove l'hai ordinato?

byte

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis
    In primo luogo ti dico subito che probabilmente come sorgente di partenza per un cMP2 non potevi fare scelta migliore, i vantaggi di un prodotto del genere rispetto alla mondezza che si trova in giro non tarderanno a farsi "sentire" (quale termine migliore...)...

Naturalmente non mi sento di dire, visto gli standard richiesti, che sia già un prodotto finito, però tenuto conto degli assorbimenti ridicoli di un sistema del genere il ripple diventerebbe veramente difficile anche da misurare... Un ruolo più importante rivestirebbe sicuramente la questione noise/EMI, con il cablaggio completamente modulare hai il vantaggio di poter montare solo ed esclusivamente i cavi che ti servono, ma lo svantaggio di complicare non di poco il lavoro di schermatura di cui si parlava nei post precedenti....

Cmq sono a tua completa disposizione per qualsiasi curiosità...

Ciao!

P.s. Aspettare due settimane?? Ma dove l'hai ordinato?
    Grazie per le delucidazioni e per la disponibilità, come sempre del resto.

Ho preferito ordinarlo al negozio dove mi servo di solito (la settimana scorsa) perché il prezzo, 130 Euro ivato, mi sembrava allineato a quello che ho visto in rete e, tutto sommato, quando non c'è un risparmio consistente, preferisco sempre il rapporto diretto con il negoziante.
    Di contro l'unico suo fornitore che tratta Seasonic gli dava la disponibilità al 28 Gennaio, conoscendo la precisione dei grossisti per queste cose, mi sono messo l'anima in pace di non poterlo avere prima che siamo passati altri 15 giorni :crazy.

Predefinito

Mi metto in contatto il prima possibile con l'unico distributore ufficiale per il mercato italiano (seasonic è molto selettiva in questo senso) e vediamo se quanto ti hanno detto corrisponde a realtà... Te lo dico perchè mi risulta che ce ne siano di disponibili... Potrei anche sbagliarmi...

Ciao!

byte

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis
    Mi metto in contatto il prima possibile con l'unico distributore ufficiale per il mercato italiano (seasonic è molto selettiva in questo senso) e vediamo se quanto ti hanno detto corrisponde a realtà... Te lo dico perchè mi risulta che ce ne siano di disponibili... Potrei anche sbagliarmi...

Ciao!
    Veramente grazie, anche troppo disturbo, eventualmente domani mattina ci faccio un salto e con la scusa di verificare i tempi di consegna mi faccio dire da chi si servono...

Ciao

byte

Predefinito

Comunque, io non ho mai avuto un ATX con i cavi modulari fino a questo momento, ma per lo sleeving pensavo di rimuovere i connettori (Molex, SATA o quelli dalla parte dell'alimentatore), tagliare delicatamente il termoretraibile, sfilare la calza e twistare i cavi per poi fasciarli con il nastro di rame adesivo.
    E' da verificare se dopo si riesce a rimettere la solita calza (in teoria credo vada accorciata) visto che con twistatura e fasciatura il diametro aumenterà, comunque credo di si, le calze sono abbastanza elastiche.

Unici dubbi:

• la schermatura adesiva, anche se protetta dalla calza (proprio perché di calza si tratta), può venire secondo te a contatto accidentalmente con parti conduttive e procurare danni da cortocircuito?
    • Non so ancora se mi imbarcherò nel lavoro che ho descritto sopra anche per il cavo ATX a 24 pin, mi preoccupa un po' sfilare tutti quei connettori e rimetterli al loro posto.

Inoltre nella confenzione, giustamente, c'è un solo cavo di questo tipo, gli altri al limite sono in sovrannumero per le mie esigenze, quindi se ne rovino uno pazienza, se faccio danni su quello....

EDIT: Mi sembra comunque doveroso mettere almeno il link alla tua recensione, almeno per far capire meglio di cosa si sta parlando...
    Ultima modifica di ilsindaco : 21-01-2011 a 21:51

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ilsindaco

Unici dubbi:

• la schermatura adesiva, anche se protetta dalla calza (proprio perché di calza si tratta), può venire secondo te a contatto accidentalmente con parti conduttive e procurare danni da cortocircuito?
    • Non so ancora se mi imbarcherò nel lavoro che ho descritto sopra anche per il cavo ATX a 24 pin, mi preoccupa un po' sfilare tutti quei connettori e rimetterli al loro posto.

Inoltre nella confenzione, giustamente, c'è un solo cavo di questo tipo, gli altri al limite sono in sovrannumero per le mie esigenze, quindi se ne rovino uno pazienza, se faccio danni su quello....

sopra la schermatura metallica passaci un giro di nastro da elettricista per evitare , io fare anche un paio di giri di PTFE da idraulico, la retina va bene quella che hai sull ali

Per lo schema dei cavi basta segnarli su un foglio

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 9 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)