MSI P67A GD65 + 2600K in test e comparazione con x58

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 103
    gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

quella tabella NON E' ATTENDIBILE!!

ho un datasheet dei processori ma purtroppo sono riuscito a trovare solo:
    -VDIMM MAX 1,575V (molto lontano dal 1,65 della tabella)
    -CPU SA 0,971V
    -CPU PLL MAX 1,89V

se trovo gli altri li posto.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da Senna89

postate questo è il datasheet, dove risulta chiaramente ( confermato da andrea deluxe ) che i voltaggi max consigliati da intel stessa sono 1.45v e 1.55v ad aria e liquido.
    fragili mica tanto mi suona di PP differente anche in altro oltre che solo per i 32nm.
    ascolta io non so chi sia sto tipo e non mi interessa, certamente non è Shamino , ma se vieni qui a fare il saputello vuol dire che non sai nemmeno dove ti trovi e con chi parli ...
    giorgioprimo fa parte dello staff e se posta certe cose lo fa in accordo con noi, che non siamo detrattori di un P67 che te non hai, è giusto ricordarlo , ma semplicemente cerchiamo di non ridurre le differenze con la precedente generazione a due semplici screen ...
    Se non abbiamo ancora tirato fuori le recensioni, è semplicemente perchè cerchiamo di appurare alcune cose (leggasi anche problematiche) che altri hanno ignorato bellamente oppure non sono stati in grado di verificare ...
    francamente se non rimoduli il tuo approccio con noi, bisogna che ti cerchi casa altrove ...
    Ultima modifica di giampa : 07-01-2011 a 22:31

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da KanGaXx
    quella tabella NON E' ATTENDIBILE!!

ho un datasheet dei processori ma purtroppo sono riuscito a trovare solo:
    -VDIMM MAX 1,575V (molto lontano dal 1,65 della tabella)
    -CPU SA 0,971V
    -CPU PLL MAX 1,89V

se trovo gli altri li posto.
    non a caso tutte le ram che abbiamo ricevuto in test per P67 sono certificate @1.5v ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Bannato

Predefinito

1.575v di ram max vuol dire che il 90% dei moduli in vendita devono essere ritirati o stopparne la produzione

Comunque se questo non è il datasheet che cos'è ? e a chi è riferito ?

http://download.intel.com/design/pro...hts/324641.pdf

E' un PDF ufficiale intel del gennaio 2011, second generation intel core family desktop.
    Parla anche delle VTX e della GPU.
    Ultima modifica di Senna89 : 07-01-2011 a 22:53

Predefinito

in primis, se hanno fatto ram dedicate a P67 un motivo c'è ...
    ed è appunto la tensione di alimentazione...
    ma quando siamo passati da P35/X48 a X58/P55 cosa ci ha montato la gente sulle nuove piattaforme, i Micron D9 GTR ?
    no, ci ha montato Elpida, Samsung e PCS ...
    qualcuno ha tenuto le ram vecchie, ma certamente le ha fatte funzionare a frequenze inferiori a quelle di targa per le piattaforme per cui erano nate, con tensioni congrue (leggasi più basse) ...
    io non ce l' ho con te, o per lo meno, non ancora, ma vuoi accendere la lampadina prima di sparare sempre ?
    te l' ho già scritto, rimodula il tuo approccio, anche perchè nonostante il tuo stoicismo, a furia di beccare bastonate ti dovrai stancare ...
    Ultima modifica di giampa : 07-01-2011 a 22:57

Bannato

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    in primis, se hanno fatto ram dedicate a P67 un motivo c'è ...
    ed è appunto la tensione di alimentazione...
    ma quando siamo passati da P35/X48 a X58/P55 cosa ci ha montato la gente sulle nuove piattaforme, i Micron D9 GTR ?
    no, ci ha montato Elpida, Samsung e PCS ...
    qualcuno ha tenuto le ram vecchie, ma certamente le ha fatte funzionare a frequenze inferiori a quelle di targa per le piattaforme per cui erano nate, con tensioni congrue (leggasi più basse) ...
    io non ce l' ho con te, o per lo meno, non ancora, ma vuoi accendere la lampadina prima di sparare sempre ?
    te l' ho già scritto, rimodula il tuo approccio, anche perchè nonostante il tuo stoicismo, a furia di beccare bastonate ti dovrai stancare ...
    e il datasheet vero qualè ?
    esce dopodomani dovrebbe esserci già da un pezzo.

Predefinito

insisti ?

1.2.1 System Memory Support
    • Two channels of unbuffered DDR3 memory with a maximum of two UDIMMs or SODIMMs
    (for AIO) per channel
    • Single-channel and dual-channel memory organization modes
    • Data burst length of eight for all memory organization modes
    • Memory DDR3 data transfer rates of 1066 MT/s and 1333 MT/s
    • 64-bit wide channels
    • DDR3 I/O Voltage of 1.5 V
    • The type of memory supported by the processor is dependent on the PCH SKU in
    the target platform
    — Desktop PCH platforms support non-ECC un-buffered DIMMs only
    — All In One platforms (AIO) support SO-DIMMs
    • Maximum memory bandwidth of 10.6 GB/s in single-channel mode or 21 GB/s in
    dual-channel mode assuming DDR3 1333 MT/s
    • 1Gb, 2Gb, and 4Gb DDR3 DRAM technologies are supported
    — Using 4Gb device technologies, the largest memory capacity possible is 32 GB,
    assuming Dual Channel Mode with four x8 dual ranked unbuffered DIMM
    memory configuration.
    Introduction
    12 Datasheet, Volume 1
    • Up to 64 simultaneous open pages, 32 per channel (assuming 8 ranks of 8 bank
    devices)
    • Command launch modes of 1n/2n
    • On-Die Termination (ODT)
    • Asynchronous ODT
    • Intel
    ® Fast Memory Access (Intel® FMA)
    — Just-in-Time Command Scheduling
    — Command Overlap

— Out-of-Order Scheduling

Bannato

Predefinito

perchè a G.Skill se ti si fotte la CPU non glie ne frega una cippa ...

ma anche su X58 per bench si mettono le ram anche a 1,8V, se si parla di specifiche e di datasheet è un'altra cosa e bisogna dare informazioni corrette e precise ...
    ti devo coniare un atro slogan sulla confusione ?
    un'altra cosa antipatica che fai:
    sei andato a prendere la news su un altro forum quando l' abbiamo anche noi, allora leggiti il portale, impari qualcosa, dato che le nostre recensioni e le news sono anche fatte bene e poi posti ...
    la prossima volta ti sego il link perchè li accetto solo se aggiungono qualcosa non se sono doppioni dei nostri contenuti o cazzate ...

G.Skill RipjawsX | News -X- NextHardware.com

mi levi una curiosità ?

te nel profilo hai sbagliato ad inserire la data di nascita, non puoi avere 40 anni via ...

immagino tu ne abbia massimo 21/22 ...

Bannato

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    perchè a G.Skill se ti si fotte la CPU non glie ne frega una cippa ...

ma anche su X58 per bench si mettono le ram anche a 1,8V, se si parla di specifiche e di datasheet è un'altra cosa e bisogna dare informazioni corrette e precise ...
    ti devo coniare un atro slogan sulla confusione ?
    un'altra cosa antipatica che fai:
    sei andato a prendere la news su un altro forum quando l' abbiamo anche noi, allora leggiti il portale, impari qualcosa, dato che le nostre recensioni e le news sono anche fatte bene e poi posti ...
    la prossima volta ti sego il link perchè li accetto solo se aggiungono qualcosa non se sono doppioni dei nostri contenuti o cazzate ...

G.Skill RipjawsX | News -X- NextHardware.com

mi levi una curiosità ?

te nel profilo hai sbagliato ad inserire la data di nascita, non puoi avere 40 anni via ...

immagino tu ne abbia massimo 21/22 ...
    sono dell'88 ma durante l'iscrizione nessuno tiene conto, mette il primo valore che capita per finire l'iscrizione il prima possibile.

Tornando It :
    le gskill forniscono 1.65 come XMP, e scelgono quel voltaggio perchè è fatta per intel, se han detto che va bene per sandy bridge c'è qualcosa che non va.
    ci deve essere il datasheet in PDF direttamente da Intel corporation sennò io come faccio a sapere quanto volt posso dare.

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)