postate questo è il datasheet, dove risulta che i voltaggi max consigliati da intel stessa sono 1.45v e 1.55v ad aria e liquido.
postate questo è il datasheet, dove risulta che i voltaggi max consigliati da intel stessa sono 1.45v e 1.55v ad aria e liquido.
Ultima modifica di Senna89 : 07-01-2011 a 23:01
accomodati pure...1,55v ad un 32nm manco sparato glieli dò....
"te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]
quella tabella NON E' ATTENDIBILE!!
ho un datasheet dei processori ma purtroppo sono riuscito a trovare solo:
-VDIMM MAX 1,575V (molto lontano dal 1,65 della tabella)
-CPU SA 0,971V
-CPU PLL MAX 1,89V
se trovo gli altri li posto.
ascolta io non so chi sia sto tipo e non mi interessa, certamente non è Shamino, ma se vieni qui a fare il saputello vuol dire che non sai nemmeno dove ti trovi e con chi parli ...
giorgioprimo fa parte dello staff e se posta certe cose lo fa in accordo con noi, che non siamo detrattori di un P67 che te non hai, è giusto ricordarlo, ma semplicemente cerchiamo di non ridurre le differenze con la precedente generazione a due semplici screen ...
Se non abbiamo ancora tirato fuori le recensioni, è semplicemente perchè cerchiamo di appurare alcune cose (leggasi anche problematiche) che altri hanno ignorato bellamente oppure non sono stati in grado di verificare ...
francamente se non rimoduli il tuo approccio con noi, bisogna che ti cerchi casa altrove ...
Ultima modifica di giampa : 07-01-2011 a 22:31
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
1.575v di ram max vuol dire che il 90% dei moduli in vendita devono essere ritirati o stopparne la produzione
Comunque se questo non è il datasheet che cos'è ? e a chi è riferito ?
http://download.intel.com/design/pro...hts/324641.pdf
E' un PDF ufficiale intel del gennaio 2011, second generation intel core family desktop.
Parla anche delle VTX e della GPU.
Ultima modifica di Senna89 : 07-01-2011 a 22:53
in primis, se hanno fatto ram dedicate a P67 un motivo c'è ...
ed è appunto la tensione di alimentazione...
ma quando siamo passati da P35/X48 a X58/P55 cosa ci ha montato la gente sulle nuove piattaforme, i Micron D9 GTR ?
no, ci ha montato Elpida, Samsung e PCS ...
qualcuno ha tenuto le ram vecchie, ma certamente le ha fatte funzionare a frequenze inferiori a quelle di targa per le piattaforme per cui erano nate, con tensioni congrue (leggasi più basse) ...
io non ce l' ho con te, o per lo meno, non ancora, ma vuoi accendere la lampadina prima di sparare sempre ?
te l' ho già scritto, rimodula il tuo approccio, anche perchè nonostante il tuo stoicismo, a furia di beccare bastonate ti dovrai stancare ...
Ultima modifica di giampa : 07-01-2011 a 22:57
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
insisti ?
1.2.1 System Memory Support• Two channels of unbuffered DDR3 memory with a maximum of two UDIMMs or SODIMMs
(for AIO) per channel
• Single-channel and dual-channel memory organization modes
• Data burst length of eight for all memory organization modes
• Memory DDR3 data transfer rates of 1066 MT/s and 1333 MT/s
• 64-bit wide channels
• DDR3 I/O Voltage of 1.5 V
• The type of memory supported by the processor is dependent on the PCH SKU in
the target platform
— Desktop PCH platforms support non-ECC un-buffered DIMMs only
— All In One platforms (AIO) support SO-DIMMs
• Maximum memory bandwidth of 10.6 GB/s in single-channel mode or 21 GB/s in
dual-channel mode assuming DDR3 1333 MT/s
• 1Gb, 2Gb, and 4Gb DDR3 DRAM technologies are supported
— Using 4Gb device technologies, the largest memory capacity possible is 32 GB,
assuming Dual Channel Mode with four x8 dual ranked unbuffered DIMM
memory configuration.Introduction12 Datasheet, Volume 1• Up to 64 simultaneous open pages, 32 per channel (assuming 8 ranks of 8 bank
devices)
• Command launch modes of 1n/2n
• On-Die Termination (ODT)
• Asynchronous ODT
• Intel® Fast Memory Access (Intel® FMA)
— Just-in-Time Command Scheduling
— Command Overlap
— Out-of-Order Scheduling
![]()
![]()
G.Skill annuncia le DDR3 RipjawsX per CPU Sandy Bridge • Dinox PC
Gskill la pensa diversamente come mai ?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)