Samsung realizza il primo modulo di memoria DDR4 a 2133 MHz - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito Il produttore coreano realizza i primi moduli di memoria DDR4 a 30nm

Samsung DDR4

Samsung continua a fare la storia delle memorie RAM essendo la prima azienda a produrre un modulo di memoria DDR4. Il modulo DIMM in questione utilizza DRAM realizzate con processo produttivo a 30nm, funziona a 2133 MHz, richiede 1.2V di tensione, e si avvale della tecnologia di risparmio energetico Pseudo Open Drain (POD).

Grazie alla tecnologia POD, il modulo DDR4 Samsung ha bisogno di corrente elettrica soltanto durante la lettura e scrittura dei dati.

"Samsung ha sostenuto attivamente il settore IT progettando nuovi moduli di memoria verde eco-compatibili, prodotti di memoria innovativi che forniscono prestazioni più elevate ed efficienza energetica" ha detto Dong Soo Jun, presidente, della divisione memorie di Samsung Electronics.

Samsung non ha fornito una tempistica per l'adozione delle DDR4 che nella fase di lancio avranno velocità comprese tra i 1600 MHz ed i 3200 MHz, facilmente superabili nelle fasi successive.

Samsung DDR4 1

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

uscita sul mercato e costi ?
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Bannato

Predefinito

solo per far funzicare la ram sopra i 1333 bisogna tirare il controller, per reggere 1800-2000 di ram è già una tragedia per la maggior parte degli utenti, figurati 2133, io col mio i5 sono stabile a 1440 cas7 a 1.225v per i 2Ghz ci vogliono oltre i 1.3 se sei culati altrimenti ben oltre dagli 1.35 in sù figurati, per le DDR4 è ancora presto, vediamo se SB cambierà le cose.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

Originariamente inviato da Senna89
    solo per far funzicare la ram sopra i 1333 bisogna tirare il controller, per reggere 1800-2000 di ram è già una tragedia per la maggior parte degli utenti, figurati 2133, io col mio i5 sono stabile a 1440 cas7 a 1.225v per i 2Ghz ci vogliono oltre i 1.3 se sei culati altrimenti ben oltre dagli 1.35 in sù figurati, per le DDR4 è ancora presto, vediamo se SB cambierà le cose.
    premessa: non sei il centro dell'universo e soprattutto non sai che gestione ci sarà dietro questo nuovo tipo di memorie...magari faranno un nuovo controller non più integrato nella cpu e si potrà aumentare il voltaggio senza far danni..nessuno lo sa, quindi dire che "è ancora presto" voglio proprio sapere con che criterio e metro di giudizio lo puoi affermare...se conosci qualche segreto ti prego, ti scongiuro, rendici partecipi del tuo sapere in modo che tutti possiamo a pieno apprezzare le nuove tecnologie

Originariamente inviato da giampa
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...
    la mia nuova firma
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Bannato

Predefinito

ma cosa centrano i divisori ? da quello che so io se mettete 12 al posto di 10, la cosa va ad influire comunque sul controller, una ram con più frequenza comporta un aumento del voltaggio VTT, idem per il timing.

Io adesso ho il BLCK a 170Mhz e sto con divisore 8x quindi 1360Mhz, mi vuoi dire che se lo metto a 10x invece mi sparo 1700Mhz senza toccare nulla nella stabilità del controller ?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da Senna89
    ma cosa centrano i divisori ? da quello che so io se mettete 12 al posto di 10, la cosa va ad influire comunque sul controller, una ram con più frequenza comporta un aumento del voltaggio VTT, idem per il timing.

Io adesso ho il BLCK a 170Mhz e sto con divisore 8x quindi 1360Mhz, mi vuoi dire che se lo metto a 10x invece mi sparo 1700Mhz senza toccare nulla nella stabilità del controller ?
    appunto ne sai poco ...
    se abbassi il BCLK e usi i divisori di VQPI/VTT (a secondo di come la chiama il bios) ne dai meno ...
    se hai problemi a stare con le ram @1700 con un BCLK di soli 170MHz vuol dire che hai ram mediocri ...
    va bene CPU sfigate, ma la tua lo sarebbe troppo ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

L'avatar di xbrian88

Predefinito

quà non si parla di confusione... quà si parla di FENOMENO VERO...

son 2 3 giorni che mi stò piegando dalle risate...

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

... anche la mia ......
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Bannato

Predefinito

appunto ne sai poco ...
    se abbassi il BCLK e usi i divisori di VQPI/VTT (a secondo di come la chiama il bios) ne dai meno ...
    se hai problemi a stare con le ram @1700 con un BCLK di soli 170MHz vuol dire che hai ram mediocri ...
    va bene CPU sfigate, ma la tua lo sarebbe troppo ...
    no scusa fammi capire bene.

se io sono stabile ad un dato BLCK, ad esempio io so di essere stabile a 170Mhz ( ma anche a 180 veramente, solo che al momento non lo uso ) che io metta un divisore più alto o più basso senza toccare il timing non andrei ad intaccare la stabilità del controller interno ?

1700Mhz la mia ram li reggerebbe ad occhi chiusi, da specifica io faccio con queste 1600 c8, ma ero perfettamente stabile a 1600Mhz 6-7-7-20-1T senza problemi, quindi da quel punto di vista non credo ci siano problemi. Premetto che non ho provato io, perchè sò già a priori che se alzo la ram il controller ROMPE, almeno io ho sempre creduto ciò, che rompesse indipendentemente se toccavo in qualsiasi modo la frequenza della ram, sia col BLCK che alzando semplicemente i divisori.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)