Vai sulla Flag di windows e nel cmd.exe scrivi dxdiagpoi sul menu Audio e da li, controlli il firmware del tuo hw e il suo file di sistema per la mia VIA si chiama viahduaa.sys ad esempio
inoltre ti segnala eventuali malfunzionamenti dell'HW
Per sapere i nomi dei file .dll devi andare su Sistema --> avanzate --> Hardware ---> Gestione Dispositivi --->Controller Audio ---> Proprietà ---> Driver ---> Dettagli Driver
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Carissimo Roberto, come va? E' da un po' che non scambiamo qualche "chiacchiera"...
Dunque, come già scritto, avevo già controllato in Gestione Dispositivi... senza però ottenere alcuna informazione: la pennetta, inserita regolarmente nella porta USB, non compare tra i dispositivi attivi, ma funziona.![]()
Ho fatto un'altra cosa e ora non funziona più la pennetta... ma non so se ho veramente disinstallato tutto. Ovvero, seguendo la procedura descritta da bibo01
"Togliere i dispositivi 'non-presente'. XP tiene nota dei dispositivi finora collegati alla porta USB. Per cancellare i riferimenti, avviare un prompt dei comandi, scrivere set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio], poi devmgmt.msc [Invio]. Lasciare aperta la finestra. In Gestione periferiche, scegliere Visualizza> Mostra periferiche nascoste e disinstallare tutti i dispositivi USB (sia quelli 'fantasma' sia quelli presenti) e riavviare con il DAC collegato."
ho fatto un po' di pulizia, compreso i driver della pennetta... Oggi provo ad installare di nuovo i driver M2Tech.![]()
Massimo Bianco
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)