Ha solamente l'IRQ condiviso con altri 4 dispositivi...![]()
Ha solamente l'IRQ condiviso con altri 4 dispositivi...![]()
Sulla mia Giga posso farlo da bios Danilo ho una schermata con scritto:
(PCI1) IRQ (AUTO)
(PCI2) IRQ (AUTO)
e nel seguente Menu PnP/PCS Configuration posso aumentare il Latency Value alla PCI
Altrimenti devi cambiare IRQ da SO :sorry
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Non ho mai visto nel bios se vi sono queste voci, tra poco controllo...
.... qualora fosse positivo come debbo setterle?
Ecco, se lo volessi fare da OS, come si deve fare? è "doloroso" come operzione?
Scusa le molteplici domande, ma son bianco per non dire noob
Edit. Entrato nel bios e visto le voci IRQ:
Come vedi ce ne sono 3,ma come vanno settate?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Dani81 : 23-11-2010 a 14:02
Benissimo la Gigabyte non delude maiquindi hai anche la voce PCI LAtency espressa in Mb ?
Il numero identifica la PCI sul PCB della tua MB Danilo quindi, se la ASUS è nello slot uno attribuisci a lui un indirizzo IRQ Univoco
Il problema però potrebbe essere in agguato al Riavvio questa operazione andrebbe fatta prima di installare il SO nel Pc
Da Sistema Operativo è una smazzata di palle assurda Dani
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Onestamente non ho visto questa voce sulla latenza, ma se nella tua MB ci sono, teoricamente, essendo un P45, vi sono anche nella mia.
Ecco, queste sono le notizie che uno non vorrebbe mai sentire!!!!!!!!
No di formattare non ne ho proprio l'intenzione
Se lo dici tu ci credo...
... ma se provo a cambiare il valore adesso nel bios, comprometto l'OS ? Non si può in caso tornare ad "auto" in caso di instabilità?
Grazie 1000
Grazie Roby.
Cmq insieme a Bibo (su VHF) abbiamo provato a lasciare la essence su un unico IRQ, ma all'atto pratico non cambiava nulla, le misure erano sempre basse.
Penso che il problema mia sia più Hardware che Sw, cmq domani mi arriva un alimentatore nuovo della Seasonic X-Sereis anche se, a dire la verità, non nutro molte speranze.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)