Ecco la situazione da Bios,come devo agire senza rischiare di bruciare tutto?
http://yfrog.com/6xtemperaturej
Ecco la situazione da Bios,come devo agire senza rischiare di bruciare tutto?
http://yfrog.com/6xtemperaturej
si se vado a modificare quella voce le impostazioni in neretto compaiono modificabili e infatti i N° di giri della ventola diminuisce alla grande!!Che soglie devo impostare per poter lavorare tranquillo?
Primo che CPU hai su?
Secondo che dissipatore è?
Terzo che ci fai con il PC? Uso intensivo, normale, blando?
In linea di massima quelli che sono di default e cioè che la ventola non gira sotto i 25° ( un po' utopistici) parte dai 30° e progressivamente sale di giri per arrivare al 100% a 65° non sono sbagliati, intanto proverei quelli e vedrei come ti ci trovi anche perchè MOLTO dipende dall'areazione del case e dalla capacità di dissipare passivamente o con ventola bassa bassa del tuo dissipatore.
Ema
PS: è ben pulito dalla polvere il dissipatore? è MOLTO MOLTO importanmte che sia perfettamente pulito.
Allora è un P4 da 3,2G,Socket 775 Intel Hyper-Threading,è una CPU che ho montato qualche giorno fa con dissipatore originale intel e con pasta conduttiva appena messa.. era una MB dismessa ma ancora ben funzionante.Uso il pc a ciclo normale senza particolari esigenze:I valori che leggi però sono modificate da me per fare la prova che prima ti dicevo,quindi non farti influenzare...magari vanno anche bene cosi???![]()
Il che lascia supporre possa essere un Prescott, una cpu piuttosto calda visto che le prime serie arrivavano oltre ai 65 gradi in idle. Posta la sigla della cpu che dovrebbe essere una di queste:
Prescott: SL8J2, SL8PR, SL9C6 (Intel P4 541)
Prescott 2M: SL7Z8, SL8Q6 (Intel P4 640)
Se invece sei fortunato è un Cedar Mill: QENUES (Engineering sample), QGDZ, QIAT, QMNX, QMRP, SL8WH, SL94X, SL96K, SL9KF (Intel P4 641)
serie decisamente meno bollente dei Prescott.
Saluti.
Come ti ho detto prova quei valori, danni non ne fai dato che comunque la ventola entra in funziona presto e a temperature "importanti" è al massimo o comunque è alta, in base a come ti trovi di rumorosità e controllando le temperature da windows con coretemp ( per esempio) ti regoli di conseguenza; il dissipatore stock è tutto fuochè buono quindi credo che comunque un po' di rumorosità l'avrai.
Ema
Grazie a tutti delle risposte in merito al mio problema,mi siete stati di grande aiuto!!!Allego la foto (per Dmanighetti)del processore visto che l'avevo disponibile da tempo e vi ringrazio ancora molto!!!
Yfrog Photo : yfrog.com/2ccpudmj
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)