ATI 5770 e freeze può dipendere dal cavo HDMI o dall'alimentatore?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit
    configurazione

Predefinito

Anch'io ho una 5770 e freeza anche a me ogni tanto ma solo nei giochi.
    Magari è il tipo di scheda o la sua ram.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Roy
    Anch'io ho una 5770 e freeza anche a me ogni tanto ma solo nei giochi.
    Magari è il tipo di scheda o la sua ram.
    E' una cosa che non dovrebbe fare comunque, nel tuo caso sono proprio freeze (si blocca tutto l'unico tasto che funziona è il reset del sistema) o crash del gioco ma con il computer che non si blocca?

Nel primo caso potrebbe essere un problema hardware nel secondo un problema driver/software

bit
    configurazione

Predefinito

Sono proprio freeze; si blocca tutto e sento un fischio acuto e continuo nelle cuffie. L'unica chance è resettare.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Roy
    Sono proprio freeze; si blocca tutto e sento un fischio acuto e continuo nelle cuffie. L'unica chance è resettare.
    Ho capito, mi sa che siamo nella stessa "barca" hai la possibilità di verificare se sia realmente un freeze causa software o hardware? Per esempio se ti accade anche sotto un altro sistema operativo (magari lanciato da live cd se non ne hai un dual boot) oppure facendo tutta la nottata un memtest86+ o anche semplicemente rimanendo nella pagina del bios a me può capitare il freeze

bit
    configurazione

Predefinito

Negativo. Mi capita solo con i giochi "pesanti". Non ho sufficiente dimestichezza per capire se è un problema software o hardware; di sicuro c'è che io cerco di essere molto ordinato e meticoloso sia nella gestione che nell'installazione dei programmi. Tutto questo per dire che credo di avere un s.o. integro e senza problemi.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Se il crash capita anche quando i driver video non sono caricati (ES. mem test, BIOS) la causa potrebbe risiedere in altri componenti.
    Se il crash è solo con i driver caricati è la scheda video, che probabilmente è difettata e deve essere sostituita.
    betaxp86

bit

Predefinito

Penso si possa dire con certezza che il mio problema è l'alimentatore e non la scheda video.
    Provando i due connettori PCI-E che la mia PSU fornisce non cambia l'esito dei freeze random. Idem utilizzando il convertitore molex-PCI-E fornito in dotazione dalla scheda.
    Invece i freeze direi che sono scomparsi utilizzando il convertitore suddetto ma da un altro molex, cioè cambiando la linea da cui preleva la corrente.
    Mi sembrava giusto riportarlo per fare chiarezza sulla non difettosità del prodotto sapphire

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)