Quale scheda PCI/PCI-E ad SPDIF

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    assaggiatore di arancini

Predefinito

Grazie per le risposte, probabilmente se non fosse stato per voi non avrei preso in considerazione questa alternativa.
    Mi sa che vado di Esi Maya44 PCI, vorrei evitare di andare a modificare una scheda nuova!
    Tra l'altro mi sembra abbastanza curata, ha due clock e condensatori oscon (forse ?), poi per quanto riguarda i driver posso andare sul sicuro.
    A livello di layout mi sembra molto simile alla Juli@, ma non è che ne è un'evoluzione?
    PS Quindi a livello di qualità di segnale SPDIF posso stare tranquillo?
    PPS Wasky, visto che tu ne hai provate tante 8) , quale giudichi migliore come uscita SPDIF?
    Ciao mitici!

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Xfree
    PS Quindi a livello di qualità di segnale SPDIF posso stare tranquillo?
    PPS Wasky, visto che tu ne hai provate tante 8) , quale giudichi migliore come uscita SPDIF?
    Ciao mitici!
    Ha una buona sezione di resample fino a 192 khz in internal clock quindi per te è come se funzionasse da ASRC (Advanced Sample Rate Converter ) ed è finora, l'unica PCI che ho deciso di riprendere dopo averla ceduta

Mi piacerebbe provare di meglio ma, spendo troppo in molte cose, una di quelle che vorrei provare è questa

RME Hammerfall HDSP 9652 - Schede Audio PCI e PCIe - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Mi piacerebbe provare di meglio ma, spendo troppo in molte cose, una di quelle che vorrei provare è questa

RME Hammerfall HDSP 9652 - Schede Audio PCI e PCIe - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Personalmente, non ho mai amato i driver ASIO della RME 9652 che supportano, almeno quando testato, solo ASIO v1.0 . Inoltre, la latenza di output e' sempre comunque diversa dalla latenza di buffer preferita.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Personalmente, non ho mai amato i driver ASIO della RME 9652 che supportano, almeno quando testato, solo ASIO v1.0 . Inoltre, la latenza di output e' sempre comunque diversa dalla latenza di buffer preferita.
    Tanto non ci arrivo con le mie Finanze Gianluca quindi mi metto l'anima in Pace

Credevo supportasse la release 2.0 di ASIO e mi intrigava il Zero CPU Load e la sezione di PLL che trovo imho a livello descrittivo ottima

RME: Hammerfall DSP 9652

Non riesco a trovare nei shop italiani la tua Lynx

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Non riesco a trovare nei shop italiani la tua Lynx
    LynxTWO-B su Funky Junk
    Il sito italiano di Funky Junk non la lista ma probabilmente puo' averla.
    Stesso discorso per SMAP e Music Store dato che trattano Lynx.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    LynxTWO-B su Funky Junk
    Il sito italiano di Funky Junk non la lista ma probabilmente puo' averla.
    Stesso discorso per SMAP e Music Store dato che trattano Lynx.
    Grazie Gianluca

I valori che leggi li ho presi dalla recensione superlativa delle mia M-Audio su ixbt.ru

configurazione

Predefinito

I valori che leggi li ho presi dalla recensione superlativa delle mia M-Audio su ixbt.ru

Rileggendola sinceramente non mi sembra cosi' superlativa.

Se controlli gli stadi di uscita analogi, rispetto agli standard odierni, non sono poi eccezionali.
    Inoltre, lo dicono loro stessi che ci sono problemi nello spettro proprio nel S/PDIF-out - guardali stessi a 16/44.
    Tu hai postato i valori sull'interfaccia S/PDIF-out 24/96 che mi sembrano abbiano poco valore perche' il sideband noise aumenta con l'innalzamento della frequenza. Quindi ha pocco senso misurare con un test tone a 1 kHz - un test tone a 14 kHz rivelerebbe molto piu' jitter. :-)

assaggiatore di arancini

Predefinito

Un'ultima domanda, poi mi eclisso fino a data da destinarsi : supponendo che il bus di connessione e la differenza di prezzo non rappresentino dei vincoli per la scelta, è preferibile la Maya44 o la Maya44E?
    O sono del tutto equivalenti per quello che dovrei farci io? Ho visto solo che la versione PCI-E ha i driver più vecchi della versione PCI.
    PS bibo mi interesserebbero ugualmente le modifiche alla Esi, diciamo a titolo di studio, per caso è il thread su audioasylum?
    Ultima modifica di Xfree : 03-11-2010 a 21:36

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Xfree
    ...PS bibo mi interesserebbero ugualmente le modifiche alla Esi, diciamo a titolo di studio, per caso è il thread su audioasylum?
    Su AudioAsylum ce ne sono parecchi, cmq puoi leggere l'ultima parte di questo documento:
    http://www.cicsmemoryplayer.com/inde...Linear_PSU.pdf

assaggiatore di arancini

Predefinito

Grazie per il link.
    Quello che non ho capito delle due Maya è se via SPDIF sotto ASIO o eventualmente WASAPI escono fino a 24/192.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)