Computer e Power Saving - che succede?!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito Computer e Power Saving - che succede?!

La settimana scorsa installo XP, tutto a posto e come al solito, dopo tutte le ottmizzazioni del bios e del OS, ho la possibilita' di spegnere in automatico il monitor con Power Saving dopo 1 minuto. Mi fa comodo perche' ho un LCD integrato.

Ieri reinstallo XP sullo stesso HW, ma questa volta utilizzando il bios gia' ottimizzato (con ad es., a parte voltaggio e frequenza, CPU CORE su 1 e ACPI su S1(POS)). Ora ho perso la possibilita' di spegnere il monitor in Power Saving totalmente. In qualche maniere, nonostante il computer sia stato riconosciuto giustamente come ACPI Multiprocessor PC, l'HAL installata e' leggermente diversa dalla volta precedente.

Ho provato a cambiare i settaggi nel bios - niente.
    Ho provato a far rileggere il device "ACPI Multiprocessor PC" - niente.

Qualche consiglio prima che reinstallo?!

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Onestamente Gianluca non mi viene in mente il motivo per cui tu possa aver perso il power saving

Sei sempre su gigabyte ?

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Si', sono su Gigabyte GA-H55M-UD2H rev. 1.3

Ieri ho reinstallato 2 VOLTE il SO.
    Ho provato con la configurazione di Default nel Bios e non, ma entrambe le volte non ho ottenuto il Power Saving!
    Le funzioni ACPI sembrano installate eppure...

A volte le case, ad es. in alcuni casi la ASUS, forniscono un aggiornamento del driver ACPI. Ho controllato per la mia MB non c'e' niente a parte il chipset Intel che ho gia' installato.

Non so proprio cosa fare

Vedremo se mi escono delle idee...

configurazione

Predefinito

wasky,

la settimana scorsa la mia MB, appena installato OS e ottimizzato HW e SW, otteneva valori molto bassi con DPC Latency, come previsto dell'ordine di 1-3 µs. Ti ricordi, li ho anche postati su AR?! Ed avevo il Power Saving.

Come raccontato in precedenza, ho dovuto pero' reinstallare OS e rifare la solita ottimizzazione HW e SW. Non ho cambiato assolutamente nulla. Ora i miei valori di DPC Latency sono sempre piu' alti e dell'ordine di 10-50 µs e ho perso il Power Saving.

A tuo parere la scheda madre e' da cambiare?!

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    wasky,

la settimana scorsa la mia MB, appena installato OS e ottimizzato HW e SW, otteneva valori molto bassi con DPC Latency, come previsto dell'ordine di 1-3 µs. Ti ricordi, li ho anche postati su AR?! Ed avevo il Power Saving.

Come raccontato in precedenza, ho dovuto pero' reinstallare OS e rifare la solita ottimizzazione HW e SW. Non ho cambiato assolutamente nulla. Ora i miei valori di DPC Latency sono sempre piu' alti e dell'ordine di 10-50 µs e ho perso il Power Saving.

A tuo parere la scheda madre e' da cambiare?!
    secondo me è qualche ottimizzaizione che che fai che ti leva il ps potrsti provare afrle una alla volta ... ma poi tra 1-3 us e 10-50 us non credo si senta la differenza

io come massimo ho 109us e ho il mondo su questo pc senza nessuna ottimizzazione

edit : in ogni caso non cambiare la mobo

Get Rich or Die Tryin'

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    secondo me è qualche ottimizzaizione che che fai che ti leva il ps potrsti provare afrle una alla volta ... ma poi tra 1-3 us e 10-50 us non credo si senta la differenza

io come massimo ho 109us e ho il mondo su questo pc senza nessuna ottimizzazione

edit : in ogni caso non cambiare la mobo
    Effettivamente, non mi sono spiegato bene:

1) il test con DPC Latency e' fatto solo con l'ottimizzazione del bios senza nessun altro software installato;

2) la perdita del Power Saving avviene immediatamente - il Sistema Operativo pulito NON ha il Power Saving e non ce l'ha neppure dopo aver installato i driver del chipset e della VGA, a prescindere dai settaggi del BIOS (ho usato anche quelli FAIL-SAFE Defaults).

In pratica, ho l'impressione che la MB "non vada piu' come andava una settimana fa".

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    In pratica, ho l'impressione che la MB "non vada piu' come andava una settimana fa".

Come non mi ricordo Gianluca

Hai qualche sentore di problemi sull MB Gianluca ? Escludi quindi problemi di SW a priori ?

Ricky il connubbio HW e SW che adotta come metrica di setup Gianluca è stato eletto nel 2008 Best Audiophile Equipment Of The Year award

Audiolics Anonymous Chapter 105: Home Theater Computer Pt. 2, Pinnacle PCTV HD Pro Stick Article By Bill Gaw

E' il Pc perfetto per audio ma, per gli audiofili conta più un cavo usb placcato swarosky da 1000 € che un PC da 1500 € ben messo se poi, il cavo usb è in connubbio con il V Dac che costa metà della mia RAM sono nel nirvana

Io neppure morto farei passare il mio Data 0-1 audio insieme alla corrente dentro un protocollo isocrono

Se è stato giudicato ben suonante da un gruppo di audiofili il mio pensa quello di Gianluca

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Hai qualche sentore di problemi sull MB Gianluca ? Escludi quindi problemi di SW a priori ?
    A priori mai!

Cmq, volevo fare un'ultima installazione di XP dopo aver tolto/rimesso batteria tampone e BIOS settato su FAIL-SAFE Defaults, ma la MB non riparte piu'!
    Se cosi' fosse, dopo gli ulteriori controlli, avrei di che essere contento. Ho la conferma, infatti, che il problema e' ed era HW (come dimostrato anche dai dati che ottenevo) e, sperando il prima possibile, posso avere una scheda madre in sostituzione.

Alla prossima puntata...

configurazione

Predefinito

Neppure se fai un ripristino da HDD del bios ? lo hai salvato su HDD ?

Prova a tenere premuto continuo il tasto INS quando riaccendi la MB

Che @@ l'HW a volte

configurazione

Predefinito

La MB non parte proprio, come fosse scollegata!
    Non fa neppure il Post.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)