Cambio pompa in kit all-in-one

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
    bit

Predefinito

Cosa intendi con "sempre con le celle di peltier sopra"? Se ti riferisci alla tua idea originale di inserire un rad in serie al circuito peltier (con annesso il loro radiatore originale), ed una pompa piu' performante, allora ok, puoi provare a farlo tranquillamente, male che vada levi le peltier e ti ritrovi con un normale raffreddamento a liquido, ma a questo punto, il consiglio che già qualcuno ti ha dato, ovvero di cambiare anche wb, non lo sottovaluterei. Attendo aggiornamenti.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

e utilizzare il freezone però con pompa diversa, circuito allungato e vaschetta più capiente e con le sue celle di peltier applicate sopra?? forse così può funzionare un pelino meglio dell'originale....

bit

Predefinito

Ok ok, quindi rimani su cio' che si era detto qualche post fà, per un attimo avevo capito che volessi levare le peltier dal loro radiatore originale, per metterle chissà dove.. Ormai direi che il destino è dalla tua, quindi fai questo circuito in serie, e se poi dovesse non funzionare, fai sempre in tempo a levare le peltier, anche se piu' che la vaschetta capiente (che non fà differenza), un bel wb nuovo, non sarebbe male..

gibibyte
    configurazione

Predefinito

no no hai capito bene su certe cose, pensavo di fare così: usare il radiatore del freezone con il suo wb, levare le vaschette piccole che ha e utilizzarne una più grossa con le celle di applicate sopra di essa e infine una pompa nuova però con il circuito dell'acqua allungato.....questa ipotesi mi viene da pensarla perchè forse il rad devo usarlo per un'altro pc....

bit

Predefinito

Non voglio abbatterti, ma cosi' non credo che potrai ottenere miglioramenti, tralasciando il fatto che la vaschetta dovrà essere di rame, o alluminio (anodizzato o roba del genere, per evitare le correnti galvaniche), mettere una vaschetta piu' grande non migliora il raffreddamento, ci vorranno solo alcuni minuti in piu' prima che la temperatura si stabilizzi, in pratica, ottieni lo stesso risultato del freezone originale.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

però stavo anche pensando di farlo se per far rimanere nudo il radiatore e mettere 2 ventoline da 8 che aiutassero a rimanere più fredda l'acqua

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

mmm...
    perchè vuoi applicare la PELTIER sulla vaschetta?

la cella di peltier da un lato è fredda e dall'altro è bollente... va quindi raffreddata...
    solitamente la peltier è alla base del WB che va a contatto diretto con la CPU... avendo quindi la cpu fredda e il wb dissipa il calore generato dalla peltier stessa.

ciaociao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

bit

Predefinito

Il freezone ha le peltier da un lato, a contatto con due vaschette (non ricordo se sono in rame o alluminio trattatato), e dall'altro hanno un radiatore dedicato a smaltire la temperatura del lato caldo, a loro volta sono collegate ad un controller, che le fà entrare in funzione solo ad una determinata temperatura della cpu, in modo da raffreddare l'acqua che circola all'interno delle vaschette. In questo modo si evitano i problemi di condensa che potrebbero crearsi se le peltier fossero a contatto con la cpu. C'è da sottolineare che il freezone nasce principalmente per soluzioni tipo workstation, lo scopo non è abbassare la temperatura della cpu, ma mantenerla costante anche sotto sforzo per molte ore. Per overclock la scelta migliore è sicuramente quella di mettere le peltier a contatto con la cpu interponendo una piastra di rame, ed utilizzare il circuito waterblock + radiatore, per raffreddare le peltier stesse, in questo modo la cpu scende sotto la temperatura ambiente, ma si rischia condensa, quindi andrebbe anche coibentata la zona della cpu. Tornando al nostro caso, direi che, o smonti completamente il freezone recuperando peltier e wb (il rad originale non serve piu' a nulla in questo caso), o compri una nuova pompa della stessa portata e lo lasci cosi' com'è, difficile migliorarlo senza sconvolgerlo completamente. Scusate la lunghezza del post, ma mi son lasciato prendere

bit

Predefinito

X lore:

mi sono accorto che ho riportato quello che hai detto poco prima nel mio ultimo post senza quotarti...

Chiedo venia.

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

Originariamente inviato da joyghezzi
    X lore:

mi sono accorto che ho riportato quello che hai detto poco prima nel mio ultimo post senza quotarti...

Chiedo venia.
    vai tra...

a questo punto si stravolge il kit... o meglio se ne può fare uno nuovo più bellino... abbandonando la cella di peltier...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)