Originariamente inviato da Daniele
alimentatore: sarebbe saggio prenderne uno sui 600-650W di qualità
mobo: non conosco la piattaforma Amd e non posso dare un parere validissimo ma dico 2 cose: visto che non la usa non vale la pena prendere una mobo con scheda video integrara e oltre a questo visto che si fa il pc nuovo potrebbe magari valutare una scheda con le usb3 anche se non è che sia una feature fondamentale.
Hard disk: che hard disk prende? (marca e tipo) non ho cpaito bene se farà un raid con 2 hdd da 500 giga o se utilizzerà un disco da 500 e uno da 1 tera, c'è qualcosa che non mi torna........
Scheda video: io punterei a qualcosa di più recente ad essere sincero......... :ops
Per quanto riguarda l'ali concordo, per quanto riguarda la mobo e la vga avresti qualcosa da consigliarmi per stare sulla cifra?Conviene fare uno sli con schede meno recenti oppure meglio sceglierne una in solitaria?
Per l'hd non so la marca perchè non specificata nell'offerta (ovviamente su qualcosa ci devono guadagnare) però il raid è tra l'hd da 500 e quello da 1 tera!
Sinceramente in un primo momento gli avevo come minimo consigliato uno stato solido per il sistema operativo.Voi che dite?basta uno!
Dimenticavo.....la macchina verrebbe usata per disegno cad, modellazione e fotoritocco...!

AN