Cambio pompa in kit all-in-one

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito

Beh in questo caso, dimmi se ho capito.. Prendi la "scusa" della pompa che sta "andando", per cogliere l'occasione di creare un nuovo impianto riutilizzando peltier, circuito pilota annesso, e waterblock? In questo caso, concordo che una pompa piu' performante sia indispensabile, dato che se non sbaglio la pompa di serie dovrebbe essere 210 l/H (probabilmente un po' scarsi se il cricuito si allunga).

gibibyte
    configurazione

Predefinito

più che altro è che il rad me lo regalano e il dissipatore non è il massimo, cioè, si può fare di più però anche se lavoro poco perchè levarlo????meglio farlo lavorare che metterlo nell'armadio. Lo spunto poi viene dalle modifiche che ho visto su questo impianto poi postero le foto, che sono davvero incredibili, tipo 5 freezone collegati assieme, ecc.....

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

se ti regalano un radiatore... ti prendi la pompa... e un buon wb... e sei apposto...

che vuoi di più?

Originariamente inviato da joyghezzi
    Beh in questo caso, dimmi se ho capito.. Prendi la "scusa" della pompa che sta "andando", per cogliere l'occasione di creare un nuovo impianto riutilizzando peltier, circuito pilota annesso, e waterblock? In questo caso, concordo che una pompa piu' performante sia indispensabile, dato che se non sbaglio la pompa di serie dovrebbe essere 210 l/H (probabilmente un po' scarsi se il cricuito si allunga).
    io la cella di peltier non la riutilizzerei...

o uso l'impianto che hai completo così com'è senza modifiche (intendo dire che lo mando in garanzia e lo uso per com'è stato pensato) oppure me ne faccio uno ad HOC come lo preferisco... ma fare un mix di pezzi... rischi di non rimanere poi soddisfatto... perchè un pezzo potrebbe essere il collo di bottiglia
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

gibibyte
    configurazione

Predefinito

al colla di bottiglia non avevo pensato e in effetti il freezone lo potrebbe anche essere a quel punto....

bit

Predefinito

Se non ho capito male, il radiatore del freezone dovrebbe servire esclusivamente a raffreddare le peltier, le quali sono a contatto con delle "vaschette" che raffreddano il liquido, è qua che mi domando come pensi di riutilizzare il tutto, dato che quel radiatore è dimensionato per quelle peltier, quindi metterne uno piu' grosso non farebbe la differenza, o come ho visto fare da qualcuno, ad un classico raffreddamento a liquido, aggiungono le peltier a contatto con la vaschetta (quest'ultime raffreddate ovviamente ad aria con un dissipatore) e le mettono in funzione solo a determinate condizioni, ottenendo un impianto che all'occorrenza puo' dare quel qualcosa in piu', ma forse non mi è chiaro il tuo progetto.. A questo punto attenderei se ne hai tempo delle foto, visto che la cosa mi sta incuriosendo.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

io ho pensato di tenere il radiatore com'è e a quello aggiungere una vaschetta perchè quelle freezone non sono molto capienti, una pompa più prestazionale e un rad. L'argomento radiatore io l'ho pensato così, cioè, aggiungendo un radiatore non eliminando quello del freezone in modo da avere radiatore freezone e poi radiatore a 4 ventole epenso che se viene messo dopo il freezone possa lavorare molto e poi ovviamente serve un'altra pompa se non per le prestazioni almeno per il fatto che la mia da segni preoccupanti. la questione garanzia mi fa pensare perchè il freezone semplice che ho attualmente non mi soddisfa e ripararlo per averlo sempre com'è non mi esalta particolarmente....

bit

Predefinito

Ora mi è chiaro, metti un radiatore piu' grande in serie al circuito del freezone, e giustamente aumenti la portata della pompa. In pratica si ottiene un raffreddamento a liquido standard, che verrà aiutato dal freezone (circuito peltier), un po' come mettergli un "turbo", consumando probabilmente meno del freezone, in quanto le peltier dovranno intervenire con minor frequenza, visto il grande contributo che darà il radiatore. Se ho finalmente capito, e spero sia cosi', aspetto le foto, test, ed ulteriori svolgimenti.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

quindi il progetto è promosso???? :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)