il radiatore lo puoi mettere dove vuoi... ovviamente fuori dal case è meglio...
sul tetto o dietro... sta a te come viene comodo...
mostraci un po' di foto... e vediamo come aiutarti...![]()
Scusami se magari ti smonto, ma non è una grande idea quella di mettere 2 radiatori, per di più in serie, praticamente inutili....
Mi spiego meglio, il posizionamento dei radiatori che hai preso in considerazione sono le due possibilità che ti avevo accennato qualche post fa e vanno bene ma, il fatto di mettere 2 rad al posto di uno grande significa raddoppiare le possibilità di perdite varie e perdere parecchia portata sforzando la pompa in maniera notevole.
Altro motivo è l'inutilità di avere due radiatori in serie, difatti il secondo non farebbe scendere le temperature più che quelle raggiunte dal primo.
Se proprio vuoi utilizzare 2 radiatori puoi intervallarli ai wb in modo da mantenere le temperature più basse possibili ossia x esempio fare vaschetta-pompa-radiatore-wb cpu-radiatore-wb vga e rientro....
Cmq sia se vuoi seguire questa strada, assicurati di avere una pompa all'altezza della situazione![]()
Mmmmm... è che in questo periodo non ho tempo ma mi piacerebbe fare dei test per vedere se hai ragione, cioè mettere in full la cpu per 4-5 ore e a 3 diverse configurazioni:
1 - Due rad in serie
2 - Solo con il rad sul tetto (riciclando l'aria interna)
3 - Solo con il rad laterale
Il sistema di intervallare i radiatori tra cpu e vga e tra pompa e cpu invece non mi convince... allungherei troppo la strada e dovrei mettere anche 2-3 curve in più.. troppe perdite!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)