Posizione del radiatore?!?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    gibibyte L'avatar di Konrad76

Predefinito

Originariamente inviato da Fullmetal
    Mi dispiace ma non ho potuto fare foto nel week end...

Comunque secondo voi utilizzare l'aria interna al case per raffreddare il radiatore quanto influisce sul suo rendimento?? (Considerando che l'aria interna è più calda di quella esterna!!)
    Non è una grande idea utilizzare l'aria interna del case x il raffreddamento del radiatore.....serve aria fresca

Predefinito

Originariamente inviato da Konrad76
    Non è una grande idea utilizzare l'aria interna del case x il raffreddamento del radiatore.....serve aria fresca
    Hai ragione, ma se chiudo il tetto del case e ci metto sopra il radiatore allora lo devo tenere sollevato per avere aria fresca, e così non posso più estrarre l'aria da sopra... dovrò pensarci su...

Predefinito

Originariamente inviato da Fullmetal
    Hai ragione, ma se chiudo il tetto del case e ci metto sopra il radiatore allora lo devo tenere sollevato per avere aria fresca, e così non posso più estrarre l'aria da sopra... dovrò pensarci su...
    Potresti montarlo posteriormente al case, oppure lateralmente in altezza.....servirebbero le foto cmq

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

il radiatore lo puoi mettere dove vuoi... ovviamente fuori dal case è meglio...
    sul tetto o dietro... sta a te come viene comodo...

mostraci un po' di foto... e vediamo come aiutarti...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Predefinito

Ci ho pensato, ho navigato nel forum e ora ho la soluzione: ne metto 2 collegati in serie!!
    Il primo lo metto sopra con la ventola in estrazione dal case e il secondo sulla superficie laterale in modo che abbia sempre aria fresca! Che ne dite??

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Predefinito

Scusami se magari ti smonto, ma non è una grande idea quella di mettere 2 radiatori, per di più in serie, praticamente inutili....
    Mi spiego meglio, il posizionamento dei radiatori che hai preso in considerazione sono le due possibilità che ti avevo accennato qualche post fa e vanno bene ma, il fatto di mettere 2 rad al posto di uno grande significa raddoppiare le possibilità di perdite varie e perdere parecchia portata sforzando la pompa in maniera notevole.
    Altro motivo è l'inutilità di avere due radiatori in serie, difatti il secondo non farebbe scendere le temperature più che quelle raggiunte dal primo.
    Se proprio vuoi utilizzare 2 radiatori puoi intervallarli ai wb in modo da mantenere le temperature più basse possibili ossia x esempio fare vaschetta-pompa-radiatore-wb cpu-radiatore-wb vga e rientro....
    Cmq sia se vuoi seguire questa strada, assicurati di avere una pompa all'altezza della situazione

Predefinito

Mmmmm... è che in questo periodo non ho tempo ma mi piacerebbe fare dei test per vedere se hai ragione, cioè mettere in full la cpu per 4-5 ore e a 3 diverse configurazioni:

1 - Due rad in serie
    2 - Solo con il rad sul tetto (riciclando l'aria interna)
    3 - Solo con il rad laterale

Il sistema di intervallare i radiatori tra cpu e vga e tra pompa e cpu invece non mi convince... allungherei troppo la strada e dovrei mettere anche 2-3 curve in più.. troppe perdite!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)