Problema format Acer Aspire 3053

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85

Predefinito Problema format Acer Aspire 3053

Ragazzi ho davvero troppo bisogno di una mano, altrimenti ne esco pazzo!
    La relatrice della mia ragazza mi ha dato un acer aspire 3053wxmi con ormai il sistema operativo arrivato alla frutta....
    Perfetto! l'ho formattato per rimettere su windows xp, e fino a qui qutto fila come deve.
    Al momento di scaricare i driver noto con molto dispiacere che il sito dell'acer carica su solo quelli audio e quelli lan..... ma i driver del chipset dove diavolo li vado a pescare dal momento che non sono stati forniti cd con il portatile al momento dell'acquisto?
    ho notato che cè una partizione nascosta da cirac 2.5/3gb, che a rigor di logica dovrebbe contenere il ghost del sistema originale.... ma come faccio a ripristinarlo, ho letto un po in giro ma anche installando Acer e-recovery il programma non funziona, e con la combinazione di tasti all'avvio alt+f10 nulla da fare.
    Possibile che non esista un modo di ripristinare o almeno di rimediare dei driver per un'installazione pulità?

Non so proprio dove andare a sbattere la testa.
    Ovviamente grazie in anticipo a tutti
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

e con i cd di ripristino non hai provato?
    inserisci il primo cd di recovery e fai partire il notebook da cd... dovrebbe fare tutto da solo andando a rimprendere tutte le informazioni dalla partizione nascosta.

io ho sempre fatto così per tutti i portatili dei miei amici!

zao

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Se non sbaglio il tuo Chipset dovrebbe essere l' ATI Radeon Xpress 1100. Prova a dare un occhio su DriverFiles. Con il mio vecchio LapTop mi aiutò non poco.
    Long Live Rock & Roll

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Basta andare sul sito ATI e scaricarlo. Da quello che ho letto dovrebbe avere il x1100.

Drivers & Tools | GAME.AMD.COM

cmq sul sito Acer trovi quelli del 3050 che dovrebbe essere quasi identico.....

Scheda tecnica notebook 3050
    Dimensioni: 14/14.1 pollici
    Risoluzione display: WXGA (1280x800)
    Tecnologia processore: AMD Sempron Mobile
    Memoria RAM: 512MB DDR
    Hard disk: 60 GB Sata
    Scheda video: Ati Radeon Xpress X1150 integrata
    Utilizzo consigliato della scheda video: office film internet
    Unit? ottica: DVD Dual layer

Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads, Notebook, Aspire 3050

NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85

Predefinito

Ragazzi grazie a tutti ma fortunatamente ho risolto, il chipset era qualcosa tipo ati x200 (sb400)
    ho risolto scaricando i driver di un'altro pc trovato per caso (dal sito packardbell)
    I driver della serie 3050 non hanno funzionato, e i cd di ripristino non sono mai stati forniti.
    Quello è stato il primo Acer visto da vistino, e sicuramente sara anche l'ultimo.
    non mi ha fatto per nulla una buona impressione
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

Predefinito

Ciao Mystick85 anch'io ho lo stesso Notebook e lo stesso problema...sai dirmi in dettaglio come hai risolto??grazie mille

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Segui il link di Pany e scarica i driver dal sito ACER.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)