Nikon D7000, nuova generazione - [BLOG]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76

Predefinito Come ho commentato sul blog...

... sembra quindi che avremo presto anche una nuova D700 con filmati di almeno 20 minuti, magari di 30 come le cugine Canon… speriamo… attendere in questo caso forse è stato utile. Aggiungo: come la metteranno colla D3 che è ferma a 5 minuti?

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da OSMIUM76
    ... sembra quindi che avremo presto anche una nuova D700 con filmati di almeno 20 minuti, magari di 30 come le cugine Canon… speriamo… attendere in questo caso forse è stato utile. Aggiungo: come la metteranno colla D3 che è ferma a 5 minuti?
    ho letto di una D4 con corpo in fibra di carbonio e brevetti depositati per un sisitema AF a punti mobili...mi sa che non aspetteremo piu di un anno per veder anche questa...

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dante
    ho letto di una D4 con corpo in fibra di carbonio e
    Una manna avere il body realizzato con questo materiale in caso di Temporale

Questo sarà il mio prossimo Body

Una foto della D7000 naked

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Diciamo che una D700 con un sistema video avanzato è naturale che accada a meno che Nikon non decida che vuol chiudere il giorno dopo... e Nikon non vuol chiudere affatto dato che questa D7000 è una dichiarazione di guerra in piena regola a tutto il mondo. Le D3 non fanno eccezione: anch'esse dovranno evolvere.

Il discorso qui è un altro... La D90 aveva delle pecche fondamentali sul fronte video: mancanza di un attacco standard per mic esterno, video "solo" HD, di qualità non proprio eccelsa e di soli 5 minuti di durata, funzioni molto limitate etc... La D7000, anche se Canon dovesse presentare reflex che girano il 4K oppure salvano il RAW video, è comunque talmente avanti rispetto alla generazione precedente Nikon e così dotata anche in senso assoluto che ora sta davvero all'utente farsi il mazzo per tirarci fuori il meglio. Fotograficamente parlando la stessa D90 è completissima, ha tutto, risoluzione compresa, per soddisfare anche i professionisti, senza troppi problemi.

Piuttosto vedo la D7000 come antagonista mortale per la D300s. Mi chiedo in tutta franchezza chi se la compra quest'ultima quando a disposizione c'è oggettivamente di meglio. Non riesco a trovare un motivo valido per preferirla e la D300 ce l'ho avuta.

Ho visto per bene i video di Jarvis, la qualità è ottima anche se preferirei visionarli magari anche su Vimeo oltreché su YouTube. Mi sembrano avvicinabili a quelli girati con le ultime iterazioni Canon. Insomma, la battaglia è serrata.

Emanuele

configurazione

Predefinito

io personalmente aspetto l'evoluzione del'attuale D700...per passare al pieno formato..

e devo dire che se questa è l'ammiraglia dx (anche io non penso che la D300 sia superiore a questo punto) chissà cosa ci riserva il futuro...

mebibyte L'avatar di OSMIUM76

Predefinito

Originariamente inviato da Dante
    io personalmente aspetto l'evoluzione del'attuale D700...per passare al pieno formato..

e devo dire che se questa è l'ammiraglia dx (anche io non penso che la D300 sia superiore a questo punto) chissà cosa ci riserva il futuro...
    Sottoscrivo in pieno e aggiungo che i prossimi modelli potrebbero riservarci anche Nikon con stabilizzazione integrata nelle fotocamere analogamente a quanto succede sulle Sony, cosa alquanto brutta per le nostre tasche. Io spero che la nuova D700 non abbia una risoluzione più alta (ma credo sia ineluttabile) onde lasciare inalterato l'effetto della diffrazione che ho scoperto su queste pagine affliggere i sensori in proporzione alla risoluzione. Quest'estate ho usato il Tamron 90mm Macro e ho assaggiato l'enorme difficoltà di mettere a fuoco un soggetto quando la profondità di campo è di una manciata di millimetri... chiudere il più possibile il diaframma è stata una mossa obbligata e sapere che già a 5.6 l'effettaccio in questione si fa sentire è proprio una tragedia.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da OSMIUM76
    Sottoscrivo in pieno e aggiungo che i prossimi modelli potrebbero riservarci anche Nikon con stabilizzazione integrata nelle fotocamere analogamente a quanto succede sulle Sony, cosa alquanto brutta per le nostre tasche. Io spero che la nuova D700 non abbia una risoluzione più alta (ma credo sia ineluttabile) onde lasciare inalterato l'effetto della diffrazione che ho scoperto su queste pagine affliggere i sensori in proporzione alla risoluzione. Quest'estate ho usato il Tamron 90mm Macro e ho assaggiato l'enorme difficoltà di mettere a fuoco un soggetto quando la profondità di campo è di una manciata di millimetri... chiudere il più possibile il diaframma è stata una mossa obbligata e sapere che già a 5.6 l'effettaccio in questione si fa sentire è proprio una tragedia.

Velocissimo OT (a me invece piace moltissimo la difficoltà nel cogliere a fuoco con un macro, ma se meccanicamente esiste anche il soffietto che in parte attenua questo "Problema")

per il resto io non penso proprio che Nikon metta lo stabilizzatore sul corpo macchina...vende così bene le lenti con Vr e VrII che difficilmente effettuerà questa scelta...
    poi c'è anhe da dire che funzionano in modo diverso, quello sulla lente è molto piu preciso della controparte su corpo...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)