anch'io ho l'intenzione di saltare a piè pari il Sandy Marton, se proprio mi avanzano due euri li spendo in una mobo nuova o in un kit da 6GB di ram. Per quanto mi riguarda Intel stà bene così![]()
Haha io ho molti "step evolutivi" da giocarmi, da un'altra scheda video (anche dse la 5850 con il bios flashato a 5870 si comporta egregiamente e si dimostra uno dei migliori acquisti che abbia fatto), un bell'SSD..........ma....sincero sincero Gerry, li sfrutteresti altri 6 giga di ram in più???????![]()
non sarebbero in più, sarebbero per la prima volta 6GB di ram su di un mio setup, da quando ho LGA 1366 io più di 3x1 non ho mai avuto
PS attualmente ho sù Win 7 Ultimate x32 ma ho anche il so X64 già bello e pronto, se mi arrivasse un pensierino dall'alto () lo installerei anche domani ma più realisticamente parlando, quella delle ram sarà la mia prossima spesa
![]()
Per esperienza personale su W7 x64
2gb sono pochi, non ci giochi se non con grosse limitazioni.
3gb sono il minimo sindacale per non avere rallentamenti particolarmente evidenti
4gb a parte il vedere che di base (ho w7 intasato, ormai è installato da 1 anno con tutta la porcheria che si sarà accumulata) usava il 45% della ram non ho avuto nessun problema
6gb sono probabilmente superflui (per l'uso gaming che ci faccio io) però io sono della teoria "meglio abbondare", altrimenti mi pigliavo un 1055T o un i5
Per sto Sandy Bridge invece ho sentito un sacco di cose, però devo ammettere che non mi sembrano sfruttati per niente manco sti i7 :S non sono convinto che servisse già una nuova serie + socket. Capisco che intel l'avrà fatto per i suoi motivi.. però..
Ottimo, staremo a vedere se ne varrà la pena almeno![]()
Sapete il costo di queste nuove Cpu?
bello ignudo
una tabella riassuntiva delle caratteristiche principali della linea desktop Sandy Bridge
specifications:
- The Sandy Bridge processor will use Socket LGA 1155 (for desktops) and Socket LGA 2011 (servers)
- It will have a 2.3-3.4 GHz clock speed (3.0-3.8 GHz with Turbo Boost enabled)
- It will feature Hyper-Threading Technology like its Nehalem and Pentium predecessor
- It will feature a default of 4 cores (6 and 8 core processors will be released in mid 2011)
- Integrated graphics core at 1 to 1.4GHz
- Integrated memory controller supporting DDR3-1600 dual channel (25.6 GB/s max bandwidth)
- Maximum default TDP of 95W
- 8MB L3 cache (shared with the integrated graphics core)
fonti:
domanda da ignorantello...
avranno il socket a 1366? quindi per un futuro upgrade sarà necessaria la sola sostituzione del procio?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)