Salve a tutti, vi chiedo gentilmente sono davvero disperato ( quasi lacrimante ) per l'eventuale perdita della mia ati hd4870... ecco la storia:
siccome avevo riscontrato alcuni problemini futili e leggendo in giro che la suddetta scheda poteva avere problemi di bios ho deciso di flashare il bios della mia ati con bios preso da techpower...inizialmente è andato tutto ok ma dopo un pò di tempo la scheda ha iniziato a dare di matto!!! come se avesse un virus lo schermo sfarfallava e spixellava a suo piacimento, ho scanzionato pensando a un virus o formattatto...ma niente. Ho provato a flashare altri bios ( quasi tutti quelli che ci sono su techpower e anche quello rilascato ufficialmente dalla sapphire ma nessuna andava bene, o riscontravo lo stesso problema o addirittura non avevo nessun segnale dalla scheda e non partiva neanche l' hard disk ).
Ora chiedo gentilmente a qualsiasi anima buonache avesse una scheda come la mia se potrebbe farmi il favore di mandarmi il bios originale ( quello salvato da me l'ho perso ). Grazie a tutti in anticipo.
I dati della mi scheda sono questi:
ATI RADEON SAPPHIRE HD4870 1GB GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/TVO
PN 288-20E85-130SA
SKU# 11133-04-20R
I componenti del mio desktop ( attualmente formattato in attesa di ripristinare la scheda video ) sono:
ASUS M4A79T Deluxe - AMD Phenom II 965 3,4 Ghz - RAM DDR3 3GB CORSAIR DOMINATOR