io lo sto provando da un pò, mi piace davvero tanto![]()
io lo sto provando da un pò, mi piace davvero tanto![]()
Per ora con nessuna..
è disponibile il download della release beta 2 di Firefox ed ora è presente anche la lingua italiana
download Firefox v.4 beta 2 Firefox, il browser web | Aiutaci a testare l'ultima beta
vi volevo segnalare inoltre una chicca, l'ultima versione di Firefox, la v.4, permette al browser di casa Mozilla di sfruttare l'accelerazione hardware Direct 2D che grazie alla potenza di calcolo della nostra gpu permetterà alle pagine web di essere renderizzare molto più velocemente.
Ecco come abilitare questa funzione:
- andiamo nella barra degli indirizzi e scriviamo: "about: config" e ci apparirà un messaggio che ci avvisa che la modifica dei valori predefiniti delle seguenti impostazioni avanzate può compromettere la stabilità, sicurezza e le prestazioni dell'applicazione; noi clicchiamo su "Farò attenzione, prometto".
- spostiamoci ora nella barra "filtro" e scriviamo "render", facciamo doppio clic su 'gfx.font_rendering.directwrite.enabled' in modo da settarlo su "true".
- fatto questo selezioniamo 'mozilla.widget.render-mode' ed impostiamo il valore a 6 (di default è -1)
riavviamo Firefox e avremo abilitato l'accelerazione Hardware Direct 2D
PS fatemi sapere come è andata![]()
Ho appena installato Mozilla Firefox 4.0 beta 2 e le prime impressioni di utilizzo sono che il software risulta essere molto più scattante! Finalmente ci avviciniamo a Chrome!
Il problema è che attualmente solo poche estensioni sono compatibili con 4.0b2, tra quelle che utilizzo io non posso usare:
Diigo Bookmarks and Web annotations
DownloadHelper
DownThemAll
FireFTP
FireShot
MinimizeToTray
VMWare remote console plugin
Web Developer
Mentre mi funzionano:
TwitterBar
WebMail Notifier
Io lo sto usando da una settimana o due a lavoro.
Va in crash su un portale scritto in asp, ma a parte quello, mi sembra un buon prodotto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)