Nuova Aprilia Tuono RSV4

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Aprilia ha fatto dei grandissimi passi da gigante, le moto hanno molto dell'esperienza fatta in pista degli ultimi anni. Se riesce a vencere uno come Biagi poi

    A me piace da matti la dorsoduro, ma anche questa non scherza

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #12
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    37
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Gerry, ma io ti adoro ... Mille grazie davvero, non so, ti offro un barile di birra, m'hai svoltato, ora posso giocare anche con la distribuzione del SVX 4 e mezzo. Sai, il mio ultimo progetto, se hai l'occhio fino capirai, ti dico solo che si tratta di un Super Mono:



    L'hai sicuramente riconosciuta, è un rs 125 vecchio modello, forse riconosci la forcella se sei un Fan Aprilia ... I freni beh, sono un tantino esagerati :

    Il Motore? Shhhhhhhhh E' un Kawa 4 e mezzo provenienza KLX R

    P.s.
    Anche l'ammo è sempre aprilia ahahahahahah, va beh, farò altre foto a lavoro finito, l'idea era appunto quella di ficcarci il motore dell' SVX, ma credo che questo avverrà su altro telaio, questo poverino, va già crisi così com'è, nei curvoni veloci trema manco fosse un vibratore .

    Ora è sezionata con il motore sul banco dell'officina, voglio far ricromare i condotti delle valvole e devo lavorare ancora un po' sulle camme per farla più ignorante agli alti :!!!

    Scusate l'OT ...
    Long Live Rock & Roll

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Bellissima moto, ma azz quanto costa!!
    questa non è solo una moto.. è un sogno!
    per certi versi il motore RSV4 è pagagonabile al progetto Desmosedici di Ducati, per farla semplice trattasi di una SBK con targa, frecce e cupolino (piccolo).
    altre moto così moto in commercio mi sà che ne esistono moolto poche
    per quanto riguarda il prezzo non si sà ancora nulla di certo ancora anche se si suppone un costo di 14000€ per la versione base mentre per la versione Factory si parla di 18000.
    io intanto inizio a risparmiare, poi si vedrà

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Gerry, ma io ti adoro ... Mille grazie davvero, non so, ti offro un barile di birra, m'hai svoltato, ora posso giocare anche con la distribuzione del SVX 4 e mezzo. Sai, il mio ultimo progetto, se hai l'occhio fino capirai, ti dico solo che si tratta di un Super Mono:



    L'hai sicuramente riconosciuta, è un rs 125 vecchio modello, forse riconosci la forcella se sei un Fan Aprilia ... I freni beh, sono un tantino esagerati :

    Il Motore? Shhhhhhhhh E' un Kawa 4 e mezzo provenienza KLX R

    P.s.
    Anche l'ammo è sempre aprilia ahahahahahah, va beh, farò altre foto a lavoro finito, l'idea era appunto quella di ficcarci il motore dell' SVX, ma credo che questo avverrà su altro telaio, questo poverino, va già crisi così com'è, nei curvoni veloci trema manco fosse un vibratore .

    Ora è sezionata con il motore sul banco dell'officina, voglio far ricromare i condotti delle valvole e devo lavorare ancora un po' sulle camme per farla più ignorante agli alti :!!!

    Scusate l'OT ...
    non male come idea quella del barile di birra
    ma che gli hai messo una molla Hyperpro??
    conosco quella moto ed il motore, io avero la serie AF1 del 1990, identica alla tua solo che aveva i cerchi ruota bianchi
    ammazza se filava, quel 180 della polini diventava subito rosso, come i pochi freni che aveva
    per quanto riguarda i tuoi trapianti.. trovati un telaio un pò più rigido.. che ne sò anche quello di un 250.
    Per esperienza personale, ti posso assicurare che è sì importante aver sotto un buon motore che spinge ma è altrettanto importante aver modo di gestire tutta quanta la potenza che viene sviluppata quindi telaio e sospensioni fanno la differenza.
    Il rischo è quello di non sfruttare il motore al pieno delle possibilità o peggio ancora quello di rompersi l'osso del collo.


    ci vuole una forcella che regga.. però guarda questo trapianto di Brembo oro.. poca spesa mooooolto resa.. (la moto che li ha ricevuti è una SV650)
    brembo oro.. ci sono su tutti i Ducati degli ultimi 10 anni (748/996 già il 998 monta il 4 pastiglie radiale come le Aprilia dopo il 2006).. tra gli sfasci ne trovi in ottimo stato (controlla che i dischi girino diritto....)
    la pompa è da 16 (originale Tuono 2006, RSV 06-08, anche Ducati se non sbaglio monta la 16, comunque controlla tra i vari mercatini e di moto sfasciate ne trovi...)
    tubi in treccia










    pastiglie.. anche le Brembo Rosse, perchè nò, con due dita metti la moto a candela... credimi, fermarsi ai 200Km/h con un singolo disco anteriore a due pastiglie non mi sembra un ottima idea
    Ultima modifica di brugola.x : 29-06-2010 a 13:31

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Aprilia ha fatto dei grandissimi passi da gigante, le moto hanno molto dell'esperienza fatta in pista degli ultimi anni. Se riesce a vencere uno come Biagi poi

    A me piace da matti la dorsoduro, ma anche questa non scherza
    la dorsoduro l'ho provata ma a paragone della mia Tuono sembra una biciclietta
    meglio la RSV4

  6. #16
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    37
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non male come idea quella del barile di birra
    ma che gli hai messo una molla Hyperpro??
    Il telaio è un troiaio, l'ho fatta solo per derapare pesantemente e fare impennate, pensa che ci vado a giocare in kartodromo e non in pista.
    La forcella viene da una rsv1000, come anche i freni .... L'ammo è di una pegaso :

    P.s.
    Il polini 180 alla fin dei conti è un 150cc ... Ne ho spaccati due azz...
    Long Live Rock & Roll

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Il telaio è un troiaio, l'ho fatta solo per derapare pesantemente e fare impennate, pensa che ci vado a giocare in kartodromo e non in pista.
    La forcella viene da una rsv1000, come anche i freni .... L'ammo è di una pegaso :

    P.s.
    Il polini 180 alla fin dei conti è un 150cc ... Ne ho spaccati due azz...
    per saperlo.. già lo sapevo ma te lo ridico.. sei un grande Vincent
    la passione per i motori a mio modo di vedere è una delle cose più belle che ci sono, il metterci mano, il sporcarsi le mani, smonta, rimonta, regola, alza abbassa, tutto questo non ha un prezzo...
    non perderla mai questa passione

    PS no no, era 180cc proprio. Al tempo non c'erano tante restrizioni per via dell'inquinamento e il 125 faceva già 34KW di suo (io precisamente avevo la AF1 Europa, penso sia stata la prima naked uscita sul mercato, è stato amore a prima vista, infatti ancora oggi, dopo 20 anni di patente su strada continuo a guidare quel genere di moto (naked) nello specifico bicilindrico sempre e comunque quindi su strada Aprilia o Ducati.
    Ti devo trovare una foto della mia ma la moto era praticamente come questa (con uno scarico jolly motor )





    l'ho comperata nuova di stecca, nel luglio del 1990 a 5.600.000 mila lire che era un capitale a quel tempo per la mia paga da apprendista, è stata la mia prima moto dopo anni di vespa.
    ti posso dire che mi si è aperto davanti agli occhi un nuovo mondo.. motoraduni, gare in salita, pista, che figata, calcola che prima di rivenderla con quell'Aprilia ci ho fatto ben 180.000km..... e non dico altro.
    (pensa l'ho rivenduta nel 2006 ad un ragazzo di Modena, era una vita che era lì ferma ormai.. per uso pista a 3200 euro.. e se l'è anche venuta a prendere... )
    carburatore maggiorato, sospensioni, il motore preparato a banco come si deve.. doppio freno davanti... centralina, espansione.. di tutto di più, ci ho buttato dentro un enormità di soldi ma era un missile.. senza freni...
    Sull' AF1 Europa montai vari cilindri ed uno di questi era un 180 Polini.
    quel kit di potenziamento della Polini fù quasi subito ritirato dal mercato, ti dico che su 70kit venduti in 50 si sono ammazzati.. era una cosa fuori dal normale.
    Suonavo, e per bene l'RVG GAmma (250cc 2 tempi...), moto che i "vecchietti" non faticheranno a ricordare..
    grazie alle prove fatte su di lei ho anche imparato a riparare le carene o a farle proprio sia in vetroresina che in carbonio.. anche dal punto di vista della meccanica..è stata una scuola guida impagabile.
    Ultima modifica di brugola.x : 29-06-2010 a 22:53

  8. #18
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    37
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Nella mia giovinezza ne ho vista solo una di quelle e se non ricordo male montava Rotax 122, lo stresso delle varie chersterfield rs 125 ... Che dire, te la sei vissuta nel vero senso della parola, ma quanti pistoni hai fatto per tirarla fino a 180k di km ...


    Un altra mia idea malsana era quella di trapiantare il motore di un gamma 500 nel telaio di un rs250cc, montarci su i cilindri del piccolo Rotax127 o del 122 (Di quelli con avviamento a pedali se ricordi ) con specifiche basette per adeguare la corsa del pistone a 54.5mm comprese le guarnizioni. Ne ho giusto 4 a cui dovrei far rifare i pistoni visto l' alesaggio 55.4mm (mi manca solo il blocco del gamma che con meno di 4k di € non lo trovi azz). Li presi aggratis da un ragazzo che molto barbaramente li porto' in rettifica, quindi sarebbero anche da cromare (pensavo al nickel-Silicio se non costa una fiammata farlo come mamma aprilia l'ha fatto) e riprofilare le luci (lavoro enorme, io sono il classico tipo che monta il goniometro sull'albero com'è giusto che sia LOL e ci smadonna fino ad ottenere la misura al millesimo, mi calcolo le aree delle stesse e vado in officina da Tazio che con il foglio Exel che ha mi da una mano a far calcoli su come configurarle in base alle mie esigenze, di solito non adotto mai conformazioni molto spinte, per privilegiare un po' il tiro ai medi). Allo scarico avrei anche le rave 2 (valvole miracolose . Il casino sarebbe lavorare sull'alimentazione, l'idea più sensata sarebbe quella di lavorare sempre sul disco rotante di casa Suzuki, il lamellare sarebbe da non considerare, raccordare la travasiera al carter e smadonnare con la spalla dell'albero... Insomma, sono uccelli per diabetici (cit. )

    Prima o poi lo faccio !!!

    P.s.
    Ma da qualche parte ho visto la foto di un k6, che c'hai il suzukino pronto pista :lol:?
    Long Live Rock & Roll

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    mamma che cannone



    lo voglio, anche uno solo và bene

    se volete curiosare nel video si vede qualche altra immagine del prototipo YouTube - Broadcast Yourself.

  10. #20
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    37
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Bel video, ma non posson girare le arrabbiate così ad handicappati LOL, per il resto, la moto è figa.
    Long Live Rock & Roll

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuova Moto intelligente da Aprilia
    By wasky in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-04-2009, 17:33
  2. Vendo Asus striker II extreme nuova tornata da rma nuova versione 1.02
    By Naka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-12-2008, 09:23
  3. Aprilia Rsv4
    By brugola.x in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 11-10-2008, 22:45
  4. Vendo DFI LANPARTY UT P35-T2R(NUOVA) , ASUS P5K3 Deluxe WiFi-AP(Come Nuova)(COMO)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-02-2008, 13:05
  5. Hornet 600 nuova nuova...
    By CALMA INSOLITA in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25-05-2007, 14:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022