con il 1090T ti diverti un sacco, specialmente se abbinato ad una Crosshair 4, inoltre hai SATA nativo e non su controller esterni ...
con il 1090T ti diverti un sacco, specialmente se abbinato ad una Crosshair 4, inoltre hai SATA nativo e non su controller esterni ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
allora tornerò ad amd visto che ho una 5850 farò l'accoppiata...
Premetto che non capisco molto di queste nuove piattaforme, questo nuovo standard s-ata, ho dei benefici sui nuovi caviar black che ho sotto? oppure si apprezzerà solo con ssd?
Parliamo di ram: quali metto? non voglio spendere un patrimonio....![]()
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
Per i vantaggi direi proprio di no, con dischi classici a piatti rotanti basta il SATA-1, l'investimento dovrebbe essere visto in ottica futura con i dischi SSD che aumentano di capacità e diminuiscono di prezzo, ma si vedrebbero già con un disco SSD dedicato al solo sistema operativo di taglio piccolo come gli Intel o Kingston da 40Gb.
Per le ram un kit di marca 2X2Gb basta e avanza se abbinato ad un sistema operativo a 64Bit in modo da sfruttarle completamente. Come marche ce ne sono a iosa basta scegliere fra i produttori noti e valutare i prezzi/prestazioni, magari fare riferimento alle ram certificate come compatibili dal produttore della scheda madre può aiutare a dissipare i dubbi.
Saluti.
allora facendomi un giro in rete, mi sono fato qualche idea. Ora rigiro la domanda; ovviamente prendere il top di gamma non sene parla, in quanto è tramite OC che voglio raggiungere massime prestazioni in stabilità giornaliera. Per cui quale configurazione mi permette di volare alto spendendo poco?.
Alimentatore è un buon 630w la vga è una 5850 stabile a 875mhz.
![]()
Io mi orienterei su un AMD Phenom/Athlon II X3, con un poco di fortuna è pure possibile che si sblocchi il quarto core dormiente se abbinato ad una scheda madre che abbia queste "feature", la lista delle schede madri "sbloccabili" la trovi qui:
AMD Phenom II Core Unlocking Guide for X2 550BE / X3 710 & 720BE - Overclock.net - Overclocking.net
Saluti.
l'idea di tornare ad amd mi alletta parecchio. Dopo anni di intel mi sono stufato di non avere mai problemi
Comunque la mobo mi piaceva la asus chrossair che diceva giampa e come procio non vorrei un qualcosa che non mi faccia sentire il salto generazionale. L'attuale sistema core duo a 3400 mhz non è facilmente surclassabile dalle nuove piattaforme: per cui un esacore mi piaceva assai. Di certo il prezzo non è basso. Buona comunque la tua dritta in chiave smanettosa![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)