Originariamente inviato da
Daniele
Benvenuto. Innanzitutto lòa mainboard mi sembra ottima così come la scheda video (dipende comunque a che risoluzione giochi abitualmente, sarebbe quindi meglio specificare che monitor hai per dare una valutazione migliore). PEr quanto riguarda la cpu non mi trovi d'accordo. L'i5 650 ha la Gpu integrata (che a te non interessa) ed è dual core nativa (+ 2 con HT technology) per l'uso gaming secondo me sarebbe più adatto un i5 750 che pur avendo un clock leggermente inferiore (gap eventualmente recuperabile con un lieve overclock) ha 4 core Veri che in un'ottica di uso globale secondo me è da preferire senza pesare sul costo complessivo. Per le ram io ti suggerisco di riferirti alla
QVL disponibile sul sito Asus dove vengono riportati tutti i tipi di ram certificati con la tua scheda. Per un uso daily andranno benone della Pc3 1333 o delle 1600 senza andare a ricercare modelli particolari e costosi pensati per overclock.
Come alimentatore scegli qualcosa che possa erogare una wattaggio non spropositato ma che comunque sia un prodotto di qualità e certificato 80+ (non fa mai male limitare gli sprechi

)
Per gli shop nei quali fare ricerche puoi tranuqillamente fare riferimento ai banner pubblicitari che si presentano durante la navigazione sul portale e sul forum e nelle conclusioni delle varie recensioni.