WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Ti mando subito il pvt!
Per curiosità, che programma è? Sempre per il fatto che se non c'è il supporto alle estensioni Quadro o Firestream puoi mettergli anche una VGA da 10€ che non fà differenza.
Ho messo nel preventivo la GT220 perchè dovrebbe supportare correttamente le feature di Win7, una scheda più vecchia (ati precedenti alla serie HD38xx o nvidia precedenti alla serie GT2xx) potrebbe darti noie con i driver anche se con quelli per Vista potrebbe funzionare.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Il programma è Giotto Ambienta (abbastanza figo...) e Metron5...
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
Metron 5 non sono riuscito a trovarlo, l'altro specifica di fare un discreto uso del raytrcing ma non ho trovato nessuna indicazione tecnica degna di tal nome...
Boh, vedi tu... La VGA che ho messo nel preventivo forse è un pò troppo scarsina per il pc che renderizza. Il best-buy vista la destinazione sarebbe forse qualcosa tipo la 5750/5770 o, rimanendo sulla stessa cifra, una Geforce GTS 250 della ZOTAC, sempre con 1Gb di ram video DDR3 ma con interfaccia a 256Bit...
Sulla carta forse l'ATI è meglio (40nm, memorie più veloci) ma se la scheda dovesse dare i problemi che si leggono sul forum e lo zio viene a sapere che te l'ho suggerita io... Brrrr!!!![]()
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Se supporta CUDA e phisix sicuramente sì. Diventa una scelta quasi obbligata.
Ma si riesce a capire chi lo produce??
![]()
![]()
Non vorrei dire una cosa sbagliata.
Ma rimanendo nel prezzo e con quella configurazione non trarrebbero beneficio da delle Gfire o Quadro di fascia bassa ? Tipo una Quadro FX 580, (prezzo attorno ai 200€ per scheda, che quindi andando a sostituire la 220 rimarrebbe nel budget dei 2600€) non dovrebbe risultare più performante per fare del rendering ?
Se ho detto una cosa sbagliata me ne torno zitto zitto a seguire il thread.
L'ho scritto, se i programmi che utilizza supportano le estensione Quadro o Firestream (o GFire, non ricordo come si chiama la tecnologia di ATI) o Cuda o Physix sicuramente anche da una Quadro economica trae grossi benefici.
Ma se i programmi che usa non le supportano... Una scheda vale l'altra direi.
![]()
![]()
Ah, perché leggevo che la maggiore differenza rispetto alle GeForce\Radeon era a livello di driver, non sapevo che i software dovessero utilizzare un supporto specifico fornito dalle controparti professionali (che comunque sia è assai probabile.. Del software professionale mi immagino sia ottimizzato per lavorare con hardware professionale).
Per quanto riguarda la questione cuda\physx la scelta nvida è un po' obbligata.
Sì, infatti a livello hardware sono praticamente identiche (tanto fino ad un pò di tempo fà era possibile applicare delle mod alle normali schede gaming per forzarne il riconoscimento come QUADRO o FireGL), la differenza la fanno i driver.
Il problema è che ci deve essere il supporto anche lato applicazione altrimenti è inutile.
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)