dubbio su dac e collegamento

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    byte
    configurazione

Predefinito dubbio su dac e collegamento

Salve a tutti, ho da poco assemblato un pc e configurato grazie alla splendida guida di mirko
    con win 7 all osso. Posseggo un superpro dac 707 che fino all' upgrade tenevo collegato via usb, da qualk giorno ho pensato di collegarlo sfruttando l'uscita spdif della scheda audio. La scheda madre in questione è un amd m2v cioe Am2 per chi se ne intende(io non molto)con 2 processori e la scheda audio è integrata sulla mobo. Il pc fila via liscio e i rapporti di latenza sono davvero bassissimi(raramente supero i 20ns). Vengo al punto, secondo voi è meglio usare con il dac l'uscita usb bypassando la scheda audio (che potrei anche disabilitare da bios) o la scheda audio con un buon cavo collegato ed avere la possibilita' di impostare valori di bit piu elevati?
    Spero di essere stato chiaro, in usb mi esce a 16bit. uso foobar con wasapi e resampler Sox.
    grazie.

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

io opterei per l' utilizzo del coassiale della scheda audio per avere un segnale più pulito e per alimentare il dac utilizzi il suo trasformatore

Get Rich or Die Tryin'

byte
    configurazione

Predefinito

x alimentare uso un ali stabilizzato da 3 a 5A di quelli venduti su playxxxreo
    il mio dubbio è sulla probabile scarsa qualita della scheda integrata o cio non è molto importante?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da gerry75
    x alimentare uso un ali stabilizzato da 3 a 5A di quelli venduti su playxxxreo
    il mio dubbio è sulla probabile scarsa qualita della scheda integrata o cio non è molto importante?
    in ogni caso il segnale poi viene upsamplato dal dac .... per essere sicuri dovresti fare una prova pratica prima con collegamento usb e poi con ottico .... ma dato che la l' upsample a 24/96 lo fa sempre lo stesso convertitore (cs 4398) bisogna fornigli il segnale più pulito possibile che è sicuramente il coassiale

oppure protresti optare per una scheda audio professionale tipo la M-audio FW 410 ( connessa in firewire) o la EMU 1212m ( interna ) che integrano convertitori di altissima qualità

Get Rich or Die Tryin'

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    in ogni caso il segnale poi viene upsamplato dal dac .... per essere sicuri dovresti fare una prova pratica prima con collegamento usb e poi con ottico .... ma dato che la l' upsample a 24/96 lo fa sempre lo stesso convertitore (cs 4398) bisogna fornigli il segnale più pulito possibile che è sicuramente il coassiale

oppure protresti optare per una scheda audio professionale tipo la M-audio FW 410 ( connessa in firewire) o la EMU 1212m ( interna ) che integrano convertitori di altissima qualità

ma ti diro' di aggiornare la sc aud per ora nn mi va molto, ho aperto il thread per trovare conferma ad un impressione di ascolto che ho avuto sostituendo l'ingresso al dac, effettivamente il suono sembra piu pulito via coax ma non pensavo che l'uscita integrata fosse migliore.
    grazie

configurazione

Predefinito

la mia era solo un idea :-;

cmq le connessioni migliori dal punto di vista audio-liquido sono firewire e ottico poi usb poi il resto lo fanno le scelte in termidi componentistica hardware e anche il lato software è fondamentale.

per qualsiasi altra cosa siamo qui

Get Rich or Die Tryin'

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Se usi il toslink della scheda uadio integrata e il tuo alimentatore è buono diciamo che, potresti dico potresti essere ok

Il bit perfect lo ottieni cmq quello non è un problema ma, ricordiamoci che è posta su di una scheda madre

La connessione consigliata da Riccardo è senza dubbio la migliore, ovvero ricorrere ad una scheda audio anche economica ma di ottima qualita come la Maya 44 con il processore Envy Via che, svolge bene il suo lavoro

Io esco con Firewire 410 usata solo come ASRC e sono connesso al North Star

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

byte
    configurazione

Predefinito

[QUOTE=wasky;762403]Se usi il toslink della scheda uadio integrata e il tuo alimentatore è buono diciamo che, potresti dico potresti essere ok

Il bit perfect lo ottieni cmq quello non è un problema ma, ricordiamoci che è posta su di una scheda madre

La connessione consigliata da Riccardo è senza dubbio la migliore, ovvero ricorrere ad una scheda audio anche economica ma di ottima qualita come la Maya 44 con il processore Envy Via che, svolge bene il suo lavoro

Scusate ma FAccio sempre confusione purtroppo l'uscita non è toslink ma la classica spdif con singolo rca certo è installata sulla mobo. Ancora una cosa ma il dac (Superpro 707) in modalita usb non svolge la funzione della scheda audio? questo passaggio nn mi è chiaro perche ho aquistato il dac in sostituzione della scheda audio!!!

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da gerry75
    Scusate ma FAccio sempre confusione purtroppo l'uscita non è toslink ma la classica spdif con singolo rca certo è installata sulla mobo. Ancora una cosa ma il dac (Superpro 707) in modalita usb non svolge la funzione della scheda audio? questo passaggio nn mi è chiaro perche ho aquistato il dac in sostituzione della scheda audio!!!
    Il tuo DAC ha in dotazione un CD Driver ? come viene visto dal SO

Il fatto che non ti permette di fare upsamplig mi fa pensare che non ha supporto per freq superiori al 44.100 hz

Link al modello

roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

byte
    configurazione

Predefinito

no non ha supporto driver ma è plug and play
    viene riconosciuto come periferica USB PnP Sound Device

il dac in questione è questo
    playStereo Audio Shop | SuperPro DAC 707 USB

nella pagina dei commenti del sito ce anche una procedura da eseguire per utilizzarlo con dei driver specifici ma per il momento non sono ancora riuscito ad installarli forse xche ho win 7
    playStereo Audio Shop

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)