Pc uso semi-professionale

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Nella configurazione ho messo un i5 750 perchè mi sembrava un buon compromesso prezzo/prestazioni/numero di core.

Va da se che alla zia (office e gestionale, direi) dubito che 4 core servano a qualcosa. In tal caso magari meglio cercare una CPU meno costosa, dual core e magari con frequenza più elevata ma sempre skt 1156 (per il discorso di intercambiabilità).
    Il socket 1366 comporta una mobo più costosa e una maggiore spesa per cpu e ram. Io la scarterei a priori anche perchè se finora hanno mantenuto la configurazione "paleolitica" non credo che noteranno l'eventuale aumento di prestazioni dato dal passaggio da i5 a i7...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

non fà una piega

meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso

Predefinito

per il pc usato per i rendering che vga userai?

io uso autocad e con la mia macchina appena creo qualcosa di più complesso mi si impalla tutto!

ed ho una gtx 260 xxx...

mi sa che devo venderla per pijare una quadro fx 580??:upss

configurazione

Predefinito

E' per questo che non gli ho messo in configurazione una VGA migliore... Tanto se non c'è il supporto del software alle estensioni proprie della VGA è quasi come non averla. E queste funzionalità sono disponibili solo sulle schede Quadro o FireGL, che generalmente comportano una spesa non indifferente. Certo però che prendere scheda certificata anche non ultimo modello un qualche burst te lo dà quindi se la si trova ad un prezzo interessante può decisamente valerne la pena. Nel listino dello shop in cui ho cercato ho visto un paio di Quadro HP ad un prezzo molto interessante ma non conosco i vari modelli di Quadro e non ho capito bene dove stia la fregatura quindi non le ho inserite.
    Poi c'è sempre il discorso che se fino ad ora hanno mantenuto la configurazione paleolitica cose troppo complesse non ne fanno.

Cmq prima di prenderla controllare sempre sul sito del produttore del software quali schede, s.o. e versioni di driver sono certificati, altrimenti in caso di problemi si rischia di aver fatto una grossa spesa senza poter neppure ricevere assistenza.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

Frakkino

Allora, si è deciso di fare questo cambiamento perchè il software che usano non ce la faceva più, nonostante fossero rimasti ad una versione 2008. La 2010 che ci hanno mandato per prova a fatica riusciva a girare sul mio pc con solo 2 giga di ram e una vga buona (3870 singola).

Abbiamo deciso quindi di provare sul mio: tutti i software installati, 4 giga di ram, la 4890 e sembra non aver nessun problema...

A questo punto i miei hanno deciso di prendere due licenze di quel software per tutti i due pc, poi io mi troverò il modo di mettere in condivisione i file che devono usare...

Per il pc che mi avete proposto direi niente male... Ma assolutamente si per almeno 4 giga e quindi la x64, che sembra non aver dato problemi con nessun programma da loro usato.

Riesci a farmi sapere, anche in pvt da che shop avevi visto i prezzi?

Grazie mille

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

configurazione

Predefinito

Ti mando subito il pvt!

Per curiosità, che programma è? Sempre per il fatto che se non c'è il supporto alle estensioni Quadro o Firestream puoi mettergli anche una VGA da 10€ che non fà differenza.
    Ho messo nel preventivo la GT220 perchè dovrebbe supportare correttamente le feature di Win7, una scheda più vecchia (ati precedenti alla serie HD38xx o nvidia precedenti alla serie GT2xx) potrebbe darti noie con i driver anche se con quelli per Vista potrebbe funzionare.

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

Il programma è Giotto Ambienta (abbastanza figo...) e Metron5...

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)