Ciao a tutti, ho un quesito da proporvi..
I miei genitori iniziano a faticare nell'utilizzo del pc a causa di due computr ormai da hw paleolitico. Ho circa 2500/2600 euri di budget e dovrei tirarci fuori DUE pc, il che mi sembra proponibile.
Sono rimasto un po indietro e non so bene le differenze tra I7 e I5 in termini di prestazioni ecc ecc. Questa è l'unico mio dubbio. Per il resto terrei buoni 4 (o 6) giga di ram e una vga almeno pari ad una 4890, in quanto su uno dei due pc avranno da fare qualche rendering grafico (in realtà è roba soft) e poter sparare dettagli al massimo senza problema su schermo da 21 pollici non sarebbe male (soprattutto quando gli ho regalato uno schermo touch)...
Uso principale sono programmi da ufficio quindi office (2007 enterprise), IE8, FileZilla per caricare immagini renderizzate pesanti su un ftp, programmi tipo autocad ma un pelo più pesanti.
Capita spesso che ci debba mettere mano anche io, quindi saranno utilizzati anche programmi quali dreamweaver e flash cs3 per aggiornare alcune features o del sito o del programma gestionale che gli ho fatto.
Ovviamente se qualcuno ha configurazioni bel rodate che possono essere utili non ho problemi... NON VOGLIO PC STANDARD (tipo tutti hp o tutti acer ecc ecc, causa brutte esperienze con l'assistenza).
Grazie mille, Tia