In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato
Questo è l'HDD Western Digital WD10EARS che ho inserito nel box della Enermax:
![]()
Massimo Bianco
salve a tutti!
è il mio primo post sul forum quindi colgo l'occasione x salutare tutta la community!
vengo subito al dunque: sono interessato ad acquistare un box esterno + un hdd di buona qualità per storage!
ho visto le componenti scelte da Massimo Bianco e sarei intenzionato pure io a scegliere questi prodotti, ho solo alcuni dubbi che vorrei chiarire!
1a domanda: l'hdd WD green power da 5400rpm ha delle prestazioni inferiori nel trasferimento dati via eSata (con l'usb 2.0 il problema non si pone neanche) rispetto, x esempio, ad un Caviar Black da 7200rpm?
la scelta di un green power è dettata esclusivamente dal fatto che, essendo un disco da 5400rpm, dovrebbe scaldare meno ed essere più affidabile...ma scegliendo un disco simile si ha una perdita importante a livello di trasfer rate?
2a domanda: il box esterno della enermax è molto bello ma ha 2 difettucci: costa un po' e non ha un interruttore on/off per poterlo spegnere a piacimento...in alternativa quale altro box potrei scegliere?
rimango in attesa dei vostri consigli ! =)
Ho lo stesso box ed il mio l'interruttore ce l'ha...
E' un disco per lo storage, meglio che sia freddo e longevo piuttosto che dare quel punto in più sulle prestazioni. E cmq è un 7200, può variare il regime di rotazione scendendo fino a 5400 per risparmiare energia.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Io ne uso 2 in RAID 1 e le performance sono più che buone, tra poco dovrei migrare ad una configurazione da 4 Green in RAID 5![]()
betaxp86
Cosa prendereste come disco storage/backup giornaliero da mettere in un box esterno usb2.0/esata di 50gb?
La cosa più importante è l'affidabilità poi viene tutto il resto.... e la durata dei dati però se a fare il backup non impiego una vita è tanto di guadagnato
- Western Digital WD10EARS
- Samsung HD103SJ
Costano uguale... 48€
Grazie
Giovanni
il Western Digital anche come eventuale assistenza post vendita ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Un caro amico australiano (sono arrivato in australia a rompere le balls) mi ha risposto così con 3 mp
1)
"I've only just recently added the WD, and have only run it when the Samsung was also running - so I can't really comment on which one is quieter.
I use the Samsung as my main storage drive and the WD as a backup, so the WD is asleep most of the time.
-WD takes longer to spin up
-WD makes a weird sucking noise as it spins up
-WD is only 5400rpm (I think?)
Personally, if I was only going to have 1 drive in my PC, it would the Samsung."
2)
Just had a quick listen to the drives, the WD is quieter, but noticeably slower to spin up.
3)
Idle - the WD is quieter than the Samsung.
Writing and reading - the WD is MUCH quieter than the Samsung.
BUT, I believe the Samsung is faster (7200 vs 5400). And although it's louder than the WD, the Samsung is still very quiet.
They're both good drives
The reason I bought the WD was because it was $10 cheaper than another Samsung, and also I just wanted to try something different.
Altri pareri?
Grazie
Giovanni
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)