WD Velociraptor - Test con HDTune e HDTach

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito

Salve ragazzi! Piacere, mi chiamo Giuseppe, sono un tecnico HW che negli ultimi 4 anni si è "convertito" alla "nobile" causa dell'assistenza software.
    Anche se non ho testato "fisicamente" il VelociRaptor, mi sento cmq in posizione di dire la mia.
    Anche se il costo (euro al gigabyte) è altissimo, vi assicuro che il VR è il migliore HDD in circolazione!!! Punte max in lettura di 128 Mb/s, in scrittura 124 Mb/s, tempo di accesso che non si alza mai oltre gli 8,1 ms!!! Inoltre è sensibilmente più silenzioso dei suoi predecessori, soprattutto del Raptor-X, lasciatemi dire che quella "finestrella" oltre a costare 50 € in più, produce 10 db di rumore in più... A mio avviso (mi scusino gli integralisti) un BUCO NELL' ACQUA!!! Se tralasciamo ovviamente l'aspetto moddistico della cosa ovviamente, per i fanatici del modding è il più bell' hdd che sia mai stato fatto...
    Ma vi vorrei porre una domanda, se è out-of-topic prego gli Amministratori di non essere troppo duri con me:
    avete mai considerato le potenzialità di un sistema RAID 0 con 2 ssd tipo gli OCZ serie Agility?
    CHE BOMBA SAREBBE???????
    Ormai chi ne capisce di hardware ha capito che non serve a nulla un PC potentissimo, se alla base c'è un hdd che fa pena!!! E' inutile spendere 150 Euro o più per un processore QUAD CORE se le applicazioni che lo riconoscono ed utilizzano sono ancora pochissime!! O mi sbaglio?
    Io possiedo un "vecchio" P4 HT 800 da 3 GHz, una scheda video con attacco AGP (vabbè OK è una HIS HD2600 XT, potentissima, e sto valutando di farmi arrivare da Londra la HIS HD4670 AGP da 1 Gb), eppure non sento la mancanza di hardware nuovo...

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Gli SSD in Raid ti danno transfer rate altissimi, ma ti rovini sui tempi d'accesso che sono il punto di forza di questa tecnologia. Per il discorso VR, è proprio un bel disco invece, a me è sempre piaciuto anche se personalmente ho optato per altre soluzioni, pur avendo due WD VR 150GB.
    Long Live Rock & Roll

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Vincent Vega
    Gli SSD in Raid ti danno transfer rate altissimi, ma ti rovini sui tempi d'accesso che sono il punto di forza di questa tecnologia. Per il discorso VR, è proprio un bel disco invece, a me è sempre piaciuto anche se personalmente ho optato per altre soluzioni, pur avendo due WD VR 150GB.
    Quale soluzione? Se la hai preferita a 2 VR in striping, sono curioso di conoscerla

Si è vero, notoriamente il RAID 0 ti aiuta nel transfer rate ma ti penalizza nei tempi di accesso, ma dalle prove che ho visto, nel caso di 2 VR in RAID 0 il tempo di accesso medio passa da 8 ms a non più di 9, e nel caso degli SSD (non mi ricordo quali modelli) da 0,12 a 0,14 ms...
    Per un "quasi raddoppio" delle prestazioni di R/W, credo un aumento di 0,02 ms si possa accettare
    Piuttosto, qualcuno mi sa confermare una cosa? Ho visto una pubblicità di un HDD della Seagate (Momentus 7200.4) che parlava di tempo di accesso intorno ai 4,5 ms - sarà veritiero per un disco a 7200 giri?

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Sp@ce
    Ma vi vorrei porre una domanda, se è out-of-topic prego gli Amministratori di non essere troppo duri con me:
    avete mai considerato le potenzialità di un sistema RAID 0 con 2 ssd tipo gli OCZ serie Agility?
    CHE BOMBA SAREBBE???????
    OK sono andato a spiluccare i vecchi post, ammetto di aver detto una baggianata :sleep

gli SSD, per come sono costituiti, non vanno messi in RAID a causa della loro gestione interna...

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Per l'insonorizzazione mi pare che Damiano di Coolingtechnique avesse inventato qualcosa che consentiva Temp accettabili e riduzione sostanziosa del frullio continuo ...
    Long Live Rock & Roll

L'avatar di siscoregna
    configurazione

Predefinito

io ho 2 velociraptor da 300 gb e non sento tutto questo rumore!
    poi anche 1 raptor da 36 che uso sul banchetto e uno anche da 150...problemi zero...sara che cmq non mi son mai lamentato del rumore,ma questo mi sembra altamente accettabile!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

bit

Predefinito

Originariamente inviato da siscoregna
    io ho 2 velociraptor da 300 gb e non sento tutto questo rumore!
    Si da quello che scrivono in giro, i VelociR sono molto più silenziosi dei loro predecessori Raptor...
    Sarei curioso di sapere quanto hai dovuto sborsare per 2 VR da 300!!!
    BEATI QUELLI CHE SI POSSONO PERMETTERE INVESTIMENTI DEL GENERE!!! Come vi invidio...
    io sono un povero tecnicuzzo da CED sottopagato a 1030 euri/mese... Con la mania della sperimentazione hardware

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Vincent Vega
    Per l'insonorizzazione mi pare che Damiano di Coolingtechnique avesse inventato qualcosa che consentiva Temp accettabili e riduzione sostanziosa del frullio continuo ...
    Dove trovo qualcosa da leggere al riguardo?
    Grazie

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

nuovi WD raptor alias velociraptor

Da qualche parte, però, c'era un Post più completo che spiegava meglio come realizzarlo. Purtroppo non riesco a ritrovarlo. Quest'ultimo mi pare che sia su HwUpgrade.
    Long Live Rock & Roll

bit

Predefinito

Il cassettone artigianale lanoso e peloso non mi convince...
    Come ho detto già:

1)me ne stanno arrivando 2 da 36 Gb dagli UK con cui giocherò col Raid 0

2)il mio animo da ricercatore mi impone di sperimentare!!

Pensavo di raffreddarli a liquido... Adesso, appena mi arrivano (li ho pagati una fischiata) comincio a sperimentare - al limite, se li rompo, avrò perso poco!!!
    Cmq si tratterà di operare sul loro case con frese, punte da trapano, saldatore... La possibilità di romperli è alta ma per la scienza, questo ed altro!!! Piuttosto, devo trovare dei pipes in rame da sagomarci e saldarci intorno...
    Se ne esce qualcosa di buono, ve lo faccio sapere/vedere

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)