Salve ragazzi! Piacere, mi chiamo Giuseppe, sono un tecnico HW che negli ultimi 4 anni si è "convertito" alla "nobile" causa dell'assistenza software.
Anche se non ho testato "fisicamente" il VelociRaptor, mi sento cmq in posizione di dire la mia.
Anche se il costo (euro al gigabyte) è altissimo, vi assicuro che il VR è il migliore HDD in circolazione!!! Punte max in lettura di 128 Mb/s, in scrittura 124 Mb/s, tempo di accesso che non si alza mai oltre gli 8,1 ms!!! Inoltre è sensibilmente più silenzioso dei suoi predecessori, soprattutto del Raptor-X, lasciatemi dire che quella "finestrella" oltre a costare 50 € in più, produce 10 db di rumore in più... A mio avviso (mi scusino gli integralisti) un BUCO NELL' ACQUA!!! Se tralasciamo ovviamente l'aspetto moddistico della cosa ovviamente, per i fanatici del modding è il più bell' hdd che sia mai stato fatto...
Ma vi vorrei porre una domanda, se è out-of-topic prego gli Amministratori di non essere troppo duri con me:
avete mai considerato le potenzialità di un sistema RAID 0 con 2 ssd tipo gli OCZ serie Agility?
CHE BOMBA SAREBBE???????
Ormai chi ne capisce di hardware ha capito che non serve a nulla un PC potentissimo, se alla base c'è un hdd che fa pena!!! E' inutile spendere 150 Euro o più per un processore QUAD CORE se le applicazioni che lo riconoscono ed utilizzano sono ancora pochissime!! O mi sbaglio?
Io possiedo un "vecchio" P4 HT 800 da 3 GHz, una scheda video con attacco AGP (vabbè OK è una HIS HD2600 XT, potentissima, e sto valutando di farmi arrivare da Londra la HIS HD4670 AGP da 1 Gb), eppure non sento la mancanza di hardware nuovo...