Scelta diffusori amplificati per ascoltare la musica diversamente dal solito...

Pagina 40 di 55
prima
... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 549
    kibibyte L'avatar di Infinity85

Predefinito

Originariamente inviato da rocchio47
    I 20 Hz li vedrei con un attenuazione di 20dB in un subwoofer del genere, il che vuol dire che non li fa, poi bisognerebbe ascoltare.
    Sicuramente il ciare suonerebbe meglio con un progetto all'altezza, in fondo è normale.
    La JBL che è una delle poche case che dichiara il vero, per un subwoofer simile riporta 28Hz che è già più credibileJBL :: Product
    Poi tieni presente che i 20Hz nella musica li trovi solo nelle tracce per SPL, se vuoi te ne passo
    Tralasciando come reagirebbe l'ambiente a una frequenza simile.

Ormai per me i dati di risposta in frequenza hanno la stessa importanza della potenza, ovvero molto poca.
    Posso farti un esempio mio, ovvero le proson 215 che dichiarano 25Hz confrontate con il sub della ciare che nel progetto è regolare fino a 30Hz e infatti è accordato a 35Hz.
    Sulla carta le proson hanno più basso... sulla realtà a confronto sembrano dei mid :--

Quindi il mio consiglio è di andare la, ascoltare l'M audio già che ne hai la possibilità e in caso se conosci qualcuno che ha un sub autocostruito fare un paragone.
    I dati dichiarati lasciali per quelli a cui piacciono i numeri
    di certo non mi fido dei dati,è per questo che chiedo a voi
    essendo un prodotto da studio però,penso che l'm-audio ci si avvicini di più alle bassissime frequenze con un SPL maggiore,anche perchè leggendo in rete con ciare bisogna spendere un pò di più per scendere bene.cmq la cosa migliore è andarmelo ad ascoltare..
    Chi c*** sotto a neve,pure se fà a buca e poi a copre,quando a neve se scioje,a m**** viè sempre fori

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Infinity sa, che a volte se ben fatto un diffusore con un solo 17 può bastare
    ecco perchè vojo er subbe..te possino acciaccà quando sento le tumorali butterei le bx5a e andrei a fare una rapa in un negozio hi fi
    troppo forte zio Roberto
    Chi c*** sotto a neve,pure se fà a buca e poi a copre,quando a neve se scioje,a m**** viè sempre fori

camper/noob
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Infinity85
    di certo non mi fido dei dati,è per questo che chiedo a voi
    essendo un prodotto da studio però,penso che l'm-audio ci si avvicini di più alle bassissime frequenze con un SPL maggiore,anche perchè leggendo in rete con ciare bisogna spendere un pò di più per scendere bene.cmq la cosa migliore è andarmelo ad ascoltare..
    Il ragionamento è un po' diverso. I prodotti da studio devono essere fedeli ma non fanno tremare i muri.
    Ipotizzando che abbia veramente i 20Hz per un simile trasduttore c'è una sola maiera. Accordo bassissimo e bass boost. L'accordo basso diminuisce la sensibilità, e l'equalizzazione (bass boost) spiana la risposta in frequenza ma abbassa anche l'SPL massima e di molto.

In conclusione, come dice wasky per scendere sotto i 30Hz serve tanta ciccia. E comunque i 30 veri sono anche troppo
    La ciare come la jbl e altre marche dichiara il vero, le risposte in frequenza non sono scritte, c'è il grafico.
    Cioè quelli sono listini dove realmente hai un'idea del prodotto che stai guardando
    Quello che non c'è scritto in nessun listino è il timbro sonoro, che è anche soggettivo tra l'altro

Se vuoi l'infrasuono in casa ciare io andrei di pw332, anche se non è proprio economico, però dopo è una gioia XD

byte

Predefinito

Originariamente inviato da wasky

Eppure mette a dura prova un impianto a sentirne nelle mostre di compilation Chill Out ma quando mai solo ed esclusivamente campanellini e jazz da taverna
    ecco perchè vojo er subbe..te possino acciaccà quando sento le tumorali butterei le bx5a e andrei a fare una rapa in un negozio hi fi
    troppo forte zio Roberto
    Ciao Ragazzi,

oggi mi è arrivata la scheda (m audio firewire 410)... stupenda cavolo... :lol:lol:lol
    Non posso collegarla già al pc, in quanto i monitor (BX8A M-Audio) mi arrivano la settimana prossima quindi aspetto, tanto non ho fretta...

Per il collegamento come devo procedere? che mi consigliate? perchè ho letto un pò il manuale utente e c'è scritto che le apparecchiature firewire sono un pò delicate....

- prima di tutto installo i driver sul pc;
    - riavvio;
    - a pc spento attacco la scheda, poi accendo la scheda e successivamente accendo il pc oppure prima accendo il pc e poi accendo la scheda?

Altra domanda... i monitor li attacco sulle line output 1 e 2?

grazie mille ragazzi e ciao

Predefinito

Originariamente inviato da rocchio47
    Il ragionamento è un po' diverso. I prodotti da studio devono essere fedeli ma non fanno tremare i muri.
    Ipotizzando che abbia veramente i 20Hz per un simile trasduttore c'è una sola maiera. Accordo bassissimo e bass boost. L'accordo basso diminuisce la sensibilità, e l'equalizzazione (bass boost) spiana la risposta in frequenza ma abbassa anche l'SPL massima e di molto.

In conclusione, come dice wasky per scendere sotto i 30Hz serve tanta ciccia. E comunque i 30 veri sono anche troppo
    La ciare come la jbl e altre marche dichiara il vero, le risposte in frequenza non sono scritte, c'è il grafico.
    Cioè quelli sono listini dove realmente hai un'idea del prodotto che stai guardando
    Quello che non c'è scritto in nessun listino è il timbro sonoro, che è anche soggettivo tra l'altro

Se vuoi l'infrasuono in casa ciare io andrei di pw332, anche se non è proprio economico, però dopo è una gioia XD
    così me fai scattà la rota
    ma quanto viene?sul sito ciare dice n.d. come finale il behringer EPX2000 sembra andar bene

un pensierino mi è passato per la testa..
    Ultima modifica di Infinity85 : 11-02-2010 a 21:36

Predefinito

Originariamente inviato da ruggero85
    Ciao Ragazzi,

oggi mi è arrivata la scheda (m audio firewire 410)... stupenda cavolo... :lol:lol:lol
    Non posso collegarla già al pc, in quanto i monitor (BX8A M-Audio) mi arrivano la settimana prossima quindi aspetto, tanto non ho fretta...

Per il collegamento come devo procedere? che mi consigliate? perchè ho letto un pò il manuale utente e c'è scritto che le apparecchiature firewire sono un pò delicate....

- prima di tutto installo i driver sul pc;
    - riavvio;
    - a pc spento attacco la scheda, poi accendo la scheda e successivamente accendo il pc oppure prima accendo il pc e poi accendo la scheda?

Altra domanda... i monitor li attacco sulle line output 1 e 2?

grazie mille ragazzi e ciao
    a pc spento attacchi il cavo fw e DOPO
    accendi il pc

byte

Predefinito

a pc spento attacchi il cavo fw e DOPO
    accendi il pc
    ok, quindi, ricapitolando

a pc spento attacco il cavo fw e DOPO accendo il pc e DOPO accendo la scheda??? confermate?

Predefinito

ok, quindi, ricapitolando

a pc spento attacco il cavo fw e DOPO accendo il pc e DOPO accendo la scheda??? confermate?
    scusa,dopo attaccato il cavo 1 accendi la scheda2 accendi il pc

byte

Predefinito

scusa,dopo attaccato il cavo 1 accendi la scheda2 accendi il pc
    madò che confuzione....

prima la scheda quindi??????????????.... i driver cmq vanno installati per primi, corretto?

cmq nella confezione trovo 2 cavi firewire... devo attaccarli entrambi o solo uno?

Predefinito

madò che confuzione....

prima la scheda quindi??????????????.... i driver cmq vanno installati per primi, corretto?

cmq nella confezione trovo 2 cavi firewire... devo attaccarli entrambi o solo uno?
    si i driver del cd installali prima
    usa se puoi il cavo 4/6 poli

Pagina 40 di 55
prima
... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)